View Full Version : Il monitor ideale [only Xbox360] ??
Fatal Frame
27-11-2008, 08:47
Adesso gioco su un LCD 20 pollici 4:3 (1024x768), quindi devo usare una risoluzione abbastanza scadente ... :(
Con la nuova dash ho visto che è possibile settare anche le risoluzioni 16:10, correggetemi se sbaglio
1440x900
1680x1050
A questo punto, se dovessi prendere un monitor LCD Wide, quale mi consigliereste ??
Tipo van bene questi da 22 pollici ?? (Contrasto 5000:1 , Pixel Pitch 0.277mm)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VW221D
O più piccolo, ma con un pannello migliore ?? (Contrasto 1000:1 (ma non è 10.000:1??), Pixel Pitch 0,258 mm)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM2043NW
Però ho letto che le bande nere ci sono sempre (ma sono grandi ?? e se sì grandi uguali per entrambe le risoluzioni ??), questo mi darà fastidio ?? Il problema è che monitor 16:9 non ne vedo, o ti prendi la Tv 32 pollici che in salotto non mi ci sta proprio, o nisba ... perchè le Tv piccole sono costosissime, non mi conviene (250€ la più scarsa ed è sempre 16:10 oltretutto) :(
Per quanto riguarda la marca, opterei sempre Samsung, LG, Asus ... tralasciando HANNS-G che non so se è buona, Philips e Sony che costano sicuramente di più ...faccio bene ??
Per quanto riguarda il collegamento, rimarrei sul VGA, non mi va di spendere 50€ per un cavo HDMI, che dopo si vede sicuramente uguale ...
23_Alby23
27-11-2008, 09:07
Le bande ci sono per preservare l'aspect ratio.
I giochi sono fatti in 16:9 quindi o riempi il pannello 16:10 con cerchi che diventano ovali o ci sono le bande nere :)
Per il cavo... 50 euro per un hdmi? Quanto avresti distante il pannello dalla console scusa?
Fatal Frame
27-11-2008, 09:51
Dimenticavo le casse però, e l'attacco per le cuffie
Distante come quando uso il Pc
23_Alby23
27-11-2008, 09:53
Distante come quando uso il Pc
Un cavo hdmi di base (1.8 metri) costa 12-15 euro.
Uno di 3 metri ottimo costa intorno ai 25.
50€ per un cavo HDMI sono una bella ladrata se non e' di parecchi metri.
Io ne ho comprato uno da 2 metri a circa 8-9€.
Tieni conto che le barre su un 22 sono di circa 1,5cm in alto ed in basso ergo ben 3cm in meno: non proprio poco.
Per le casse e/o cuffie non ce' problema il cavo vga ha l'uscita audio sia digitale che analogica: basta un'adattatore da un paio di €.
Fatal Frame
27-11-2008, 10:09
Parlavo del cavo HDMI della M$
Confermo che le bande sono belle grosse. Io preferirei un monitor piu grande, anche perche non so quanto sia meglio il pannello del samsung. Da quel poco che so tutti gli schermi economici montano degli orrendi tnt
Fatal Frame
27-11-2008, 10:14
Per le casse e/o cuffie non ce' problema il cavo vga ha l'uscita audio sia digitale che analogica: basta un'adattatore da un paio di €.
L'audio è basso in quel caso, a suo tempo usavo quel tipo di adattatore
23_Alby23
27-11-2008, 10:20
Parlavo del cavo HDMI della M$
Ma per carita'.
Prendine uno nella sezione audio-video di un ipermercato.
23_Alby23
27-11-2008, 10:22
Confermo che le bande sono belle grosse. Io preferirei un monitor piu grande, anche perche non so quanto sia meglio il pannello del samsung. Da quel poco che so tutti gli schermi economici montano degli orrendi tnt
I pannelli 26" compresi e inferiori (parlo dei tv) hanno spessissimo i tnt :doh: e se non li hanno costano un botto.
E' meglio stare lontani come la peste dai tv lcd di taglia piccola.
Fatal Frame
27-11-2008, 11:17
Ma per carita'.
Prendine uno nella sezione audio-video di un ipermercato.
Per il cavo VGA leggevo che se non era di marca MS faceva pena, invece per quanto riguarda il cavo HDMI non ci sono questi problemi ??
I pannelli 26" compresi e inferiori (parlo dei tv) hanno spessissimo i tnt :doh: e se non li hanno costano un botto.
E' meglio stare lontani come la peste dai tv lcd di taglia piccola.
I TNT così pietà fanno ??
Ma i monitor invece no ??
sea_horse
27-11-2008, 11:23
ciao......
io ho appena comprato un LG M2294D-pz.....è un 22"......
mettendo in preventivo (a breve) di acquistare la xbox......
in pratica è un monitor-tv.......
l'ho pagato 276€ comprese le spese di spedizione....l'ho acquistato su internet
fà da monitor per computer, per xbox, fà da televisione ed ha pure il digitale terrestre integrato.......
se vai sul sito della LG trovi le specificiche tecniche.....
per le mie esigenze è davvero il top......
23_Alby23
27-11-2008, 11:34
Per il cavo VGA leggevo che se non era di marca MS faceva pena, invece per quanto riguarda il cavo HDMI non ci sono questi problemi ??Il cavo VGA della 360 e' in effetti molto valido.
Con l'HDMI invece queste differenze non ci sono, paghi la fuffa con quello MS ;)
Fidati, vai su un cavo standard.
I TNT così pietà fanno ??I TNT sono atroci, veramente.
Quando ho comprato il mio tv, ho visto affiancati decine e decine di tv a diverse altezze. Ebbene, i TNT li riconosci subito perche' guardandoli con angoli, anche ridotti, sembrano spenti.
Mai nella vita prenderei un TNT, dico sul serio. Come la peste.
C'è già un 3d ufficiale sui monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282
Yngwie74
27-11-2008, 13:03
C'e' il thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.