PDA

View Full Version : SD card non riconosciuta

swan_x
27-11-2008, 09:30
ho un notebook con porta sd. mi ha sempre letto le sd senza problemi.
ora fatto gli ultimi aggiornamenti x vista, metto la sd, compare l'icona in basso di rimozione periferica hardware, ma tra risorse del computer non viene vista!!
anche il led che prima si accendeva (all'inserimento) ora si accende subito ma poi si spegne!!
in pannello di controllo-gestione periferiche i driver sd ci sono e sono corretti, compare solo una scritta in fondo "volume generico" (periferica di archiviazione di massa, sarà la sd) con un punto ? ; dopo l'espulsione della sd la scritta scompare...
sarà dovuto a qualche aggiornamento? i driver ci sono e x questo volume generico non riesco ad installarne di migliori...
che fare? a voi mai capitato??

swan_x
28-11-2008, 09:05
qualcuno aveva accennato ad un virus, ma non è. fatta scansione, nulla rilevato.
altri mi hanno detto poteva essere itunes. disinstallato, non solo il problema persiste, ma non mi vedeva nemmeno più il lettore dvd!! la corrente c'era, si apriva, ma era sparito da risorse del computer!! reinstallo itunes, e almeno il dvd viene riconosciuto! il problema sd card invece rimane!!
soluzioni??

swan_x
29-11-2008, 17:23
incredibile, ho risolto!
non mi chiedete perchè, nè come le ho trovate, ma eliminando 2 valori da una chiave in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{71A27CDD-812A-11D0-BEC7-08002BE2092F}

eliminando LowerFilters e UpperFilters

al riavvio tutto funziona pefettamente! SD viste e funzionanti!!!

ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!! saluti

swan_x
30-11-2008, 18:49
come risolvere problema periferica non avviata:
- risorse del computer
- tasto destro Gestione
- Gestione dispositivi
- cliccare tasto destro sulla periferica non avviata (quella con punto esclamativo)
- Proprietà
- Dettagli
- del menu a tendina Proprietà scegliere Chiave driver
- lanciare regedit (win+R scrivi regedit)
- cercare la chiave trovata prima da "Chiave driver" che si trova in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{........
- una volta selezionata, cacellare i 2 valori: LowerFilters e UpperFilters
(prima magri salvare un backup...)
- riavviare il pc

questo mi ha permesso di risolvere un errore codice 10 e codice 39