View Full Version : quanto si risparmia comperando pezzi e montando da soli?
Mi chiedevo quanto si risparmia comperando in internet e assemblarsi il tutto, rispetto i computer già pronti che vendono nei centri commerciali...
Ho visto alcuni prezzi molto bassi di quelli già pronti, ma come è possibile?
@less@ndro
27-11-2008, 09:30
a volte se si devono pigliare pc di fascia bassa si possono trovare dei buoni prezzi anche da mediaword, euronic, ecc. infatti se c'è un pc che costa 400€, magari se fai i conti del costo dei pezzi i conti tornano, solo che sono assemblati da cani, in senso che magari ti mettono un q6600 con una geffo 6600. :muro: :muro: io mai l'ho preso un pc montato e mai lo prenderò. :O
comunque si risparmia mooooooltisssssimo. :)
quanto si risparmia? sono andato recentemente alla fiera di pordenone e guardando i vari listini ti posso dire che arrivi a risparmiare un buon 30% se non di più, rispetto ad un prodotto analogo già montato e acquistato in qualche negozio, però non è detto che tu non possa trovare buone occasioni magari cambiando solo un componente, con conseguente perdita della garanzia, però quando vai ad aprire un pc non sai come lo trovi all'interno
(ho sentito parlare addirittura di cavetti o alcune parti incollate con colla a caldo o anche peggio)
The borg
27-11-2008, 11:00
Io su un Pc di 1180€ assemblato da me comprando i pezzi in un negozio avrei risparmiato 110€....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.