Entra

View Full Version : Internet Key

surfmaster
27-11-2008, 07:53
Ciao a tutti. Ho comprato in rete (dalla Cecoslovacchia) una Internet key Hauwei E172 (unlocked) che utilizzerò con l'operatore Tre. Ho sentito che è meglio sostituire la dashboard Vodafone installata con quella originale Huawei. Io di questo settore sono ignorante xò sono un informatico e mi basta un'infarinatura...
1)Cos'è la dashboard e a cosa serve ?
2)E' vero che è meglio installare la dashboard originale e xkè ?
Grazie 1000
Buona giornata !

OUTATIME
27-11-2008, 08:04
1)Cos'è la dashboard e a cosa serve ?
LA dashboard non è altro che il firmware della Internet key. Il nome è diverso, la pericolosità nel metterci le mani la stessa....
2)E' vero che è meglio installare la dashboard originale e xkè ?
Non è meglio... è solo pericoloso....

PS: la Cecoslovacchia non esiste più.... ;)

surfmaster
27-11-2008, 08:28
Queste sono le info che mi hanno un po' allertato:

...la vodafone è pesante e macchinosa, per cui in qualunque caso avrei messo quella originale di Huawei.
Se poi la usi con Linux funziona indipendentemente dalla dashboard, solo che con quella, da Windows, riesci a impostare la modalità di ricezione (se usi l'operatore 3, ti conviene bloccarla su UMTS/HSPA, impedendole di ricevere in EDGE e dunque in roaming

OUTATIME
27-11-2008, 10:33
Queste sono le info che mi hanno un po' allertato:

...la vodafone è pesante e macchinosa, per cui in qualunque caso avrei messo quella originale di Huawei.
Se poi la usi con Linux funziona indipendentemente dalla dashboard, solo che con quella, da Windows, riesci a impostare la modalità di ricezione (se usi l'operatore 3, ti conviene bloccarla su UMTS/HSPA, impedendole di ricevere in EDGE e dunque in roaming
Non è obbligatorio usare il software vodafone....

surfmaster
27-11-2008, 10:44
Non è obbligatorio usare il software vodafone....
Non ho capito in che senso ti intendi, che è meglio quello Hauwei ?

Cmq da ignorante non mi convincono molto le sue indicazioni che ti riporto:

"Vai all'indirizzo http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286. Alla pagina del E172 non dovrebbe esserci niente. Vai alla pagina del E270 (leggendo i dati della chiavetta da Linux, risulta essere una E270, per cui probabilmente hanno lo stesso "motore")....ecc"

Se alla pagina del E172 non c'è nulla forse non ci sono aggiornamenti... o no ?!

OUTATIME
27-11-2008, 11:21
Allora.... la Internet Key di Vodafone si compone di due parti:

- Il software (che è quello che si installa sul PC)
- Il firmware (che è il sistema operativo della key)

La dashboard sinceramente non so cosa sia, ma mi sembra uno di quei termini fighetti per darsi un tono (tipo "pusher" per indicare il volgare "spacciatore").

Comunque:

- Il software non è assolutamente obbligatorio usarlo, immagino sia questo che tu ritenga pesante e macchinoso.
- Il firmware alcuni dicono che blocchi la key su SIM Vodafone probabilmente è a questo che tu ti riferisci quando dici di usare quello Hauwei. In questo caso però è bene che tu sappia che è una operazione abbastanza rischiosa metterci mano....

Vedi tu...

surfmaster
27-11-2008, 11:57
Porta pazienza.... quello che mi interessa sono le prestazioni: se lascio il firmware Vodafone o installo quello Huawei o della Tre (se esiste) c'è differanza come performance (tenendo presente che uso l'operatore tre)?

OUTATIME
27-11-2008, 12:08
Porta pazienza.... quello che mi interessa sono le prestazioni: se lascio il firmware Vodafone o installo quello Huawei o della Tre (se esiste) c'è differanza come performance (tenendo presente che uso l'operatore tre)?
Ne dubito... la reale differenza la fa la qualità della rete....