View Full Version : Riduzione di prezzo in vista per le cpu AMD
Redazione di Hardware Upg
27-11-2008, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/riduzione-di-prezzo-in-vista-per-le-cpu-amd_27309.html
Previsto per i primi giorni di Dicembre il prossimo taglio nei listini AMD: processori Phenom e Athlon X2 in calo tra il 10% e il 20%
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
27-11-2008, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/riduzione-di-prezzo-in-vista-per-le-cpu-amd_27309.html
Previsto per i primi giorni di Dicembre il prossimo taglio nei listini AMD: processori Phenom e Athlon X2 in calo tra il 10% e il 20%
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono favorevole alle riduzioni, ma dell'attuale offerta di amd, gli unici che reputo interessanti sono i BE, che consumano meno.
Quelli che consumano meno sono gli LE. I Black Edition sono la versione sbloccata e decisamente non consumano di meno :)
Io per cambiare l'X4 9600 (gran sola) aspetto i 45nm ormai...
diabolik1981
27-11-2008, 08:28
Ottima notizia, anche se c'è da dire che già ora si trova il 9950 a meno di 160€.
Vorrà dire che il pc che assemblerò per la mia amica tra qualche settimana sarà decisamente un 9950 su 790gx.
Quelli che consumano meno sono gli LE. I Black Edition sono la versione sbloccata e decisamente non consumano di meno :)
io aspetto i phenom II e per fare un upgrade del mio athlon xp 2.4, le altre macchine sono apposto
Mannaggia che non si possono montare i phenom su socket 939... Lo so che è old, però un pò di nostalgia mi viene sempre, scusate ragà... :stordita:
Si sa quando ci sarà la prossima architettura AMD (fatta eccezione per questi phenom II)? Perché volendo, fra qualche mese, potrei fare un cambio del desktop e, stando così le cose, mi sa che vado con Intel.
Mannaggia che non si possono montare i phenom su socket 939... Lo so che è old, però un pò di nostalgia mi viene sempre, scusate ragà... :stordita:
Si sa quando ci sarà la prossima architettura AMD (fatta eccezione per questi phenom II)? Perché volendo, fra qualche mese, potrei fare un cambio del desktop e, stando così le cose, mi sa che vado con Intel.
fischia il 939, alla faccia dell'old, la prossima "architettura" amd sono i phenomII che promettono bene escono a gennaio o marzo o giugno a seconda delle fonti, cmq a me paiono che abbiano un rapporto prezzo /performance abbastanza elevato (io mi butto sul 3 Ghz che al lancio verrà meno di 300 euri, aspetto un paio di mesi e lo prendo a poco)
s0nnyd3marco
27-11-2008, 09:06
Verissimo... errore mio :D
capitan_crasy
27-11-2008, 09:06
Bulldozer è previsto per il 2010/2011, si cambierà completamente il socket e l'architettura CPU...
fischia il 939, alla faccia dell'old, la prossima "architettura" amd sono i phenomII che promettono bene escono a gennaio o marzo o giugno a seconda delle fonti, cmq a me paiono che abbiano un rapporto prezzo /performance abbastanza elevato (io mi butto sul 3 Ghz che al lancio verrà meno di 300 euri, aspetto un paio di mesi e lo prendo a poco)
Veramente sono già in listino su diversi shop italiani con data di arrivo 16/12/2008
Veramente sono già in listino su diversi shop italiani con data di arrivo 16/12/2008
se ne parlava sulla news specifica dei phenom II, alcuni siti dicono il contrario, poi non so, quando arrivano dal mio fornitore ad un prezzo onesto li compro XD
Beh pensa che alcune persone sul forum li hanno già ordinati
Beh pensa che alcune persone sul forum li hanno già ordinati
io aspetto, e il portafoglio ringrazia anche perchè non ho molta fiducia nei corrieri e l'hw non lo compro online
Veramente i proci a risparmio energetico fanno parte della serie BE, è giusto anche quello che ha detto s0nny.
Si tratta dei vari X2 BE2300, X2 BE2350, X2 BE2400: tutti proci interessanti a 45 watt, non scaldano nulla e ti diverti a overcloccarli. Accanto a questi c'è anche la serie E, ad esempio gli X2 4450E e gli X2 4850E, a 45 watt, anche questi molto efficenti e overcloccabili.
E infine c'è la sigla BE che accompagna i modelli con molti sbloccato, ovvero i black edition, come il famoso X2 5000 BE. Diciamo che l'Amd ha fatto un po' di confusione con le sigle... :)
il Biondo
27-11-2008, 10:01
stando così le cose, mi sa che vado con Intel.
http://www.expreview.com/news/hard/2008-11-26/1227691538d10607.html
Così come? :sofico:
il Biondo
27-11-2008, 10:03
Veramente i proci a risparmio energetico fanno parte della serie BE, è giusto anche quello che ha detto s0nny.
I BE con sigla iniziale sono fuori produzione sostituiti da quelli con la e finale. Gli unici BE rimasti sono i Black Edition. :cool:
oramai i be2400 e compagnia sono fuori produzione (a dir la verità amd li ha solo cambiato nome) e sono stati sostituiti dai modelli 4050e,4450e,4850e ed il nuovo 5050e.
Che poi alla fine sono dei K8 da 2,3 a 2,6 ghz con un tdp di 45w
Ciò non toglie che la serie BE in Amd sia anche quella a risparmio energetico. Tra l'altro se ne trovano ancora nuovi in molti shop, quindi è corretto fare ancora questa distinzione tra BE**** risparmio energetico e X2*** BE, black edition.
Cambiargli nome è stata una cosa sensata...
a me francamente tutti questi cambiamenti di nomi non piacciono, anche se effettivamente i nuovi nomi con la e in fondo sono + allineati agli altri x2.
Forse basterebbe che queste aziende ci studiassero un po prima di far uscire un nuovo modello e mi riferisco anche e soprattutto ad ati ed nvidia
CoolBits
27-11-2008, 13:19
scontata riduzione di prezzo per preparare l'arrivo del Phenom II
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.