PDA

View Full Version : Re-installazione giochi Steam

Cpt.Harlock
27-11-2008, 07:19
Buongiorno, volevo chiedere se, essendo passato a nuovo hardware ed avendo reinstallato Steam, i giochi che avevo in precedenza posso reinstallarli da dvd oppure devo necessariamente riscaricarli dalla lista 'miei giochi' ?

Più precisamente: nella lista mi da la possibilità di scaricare i giochi della Orange Box, ma io ho anche i dvd originali.
L'unico è Painkiller Overdose che ai tempi lo acquistai online (si si lo so che che l'hanno dato sulle riviste a prezzo stracciato ... :mad: ).

Quindi che faccio ? Scarico tutto o posso reinstallare ?

Grazie.

tutti79
27-11-2008, 07:52
Interessa anche a me che ho appena formattato tutto ma per me si possono fare entrambe le cose...

Necroticism
27-11-2008, 08:57
Se hai i DVD si può tranquillamente reinstallare, non è obbligatorio scaricare tutto (anzi, la valve ringrazia per non aver stressato i loro server! :D ).

edit: parlo dei giochi Valve, che vogliono obbligatoriamente Steam. I titoli che non lo richiedono possono essere installati a parte (ovviamente) e poi aggiunti a steam con l'opzione "add a non-steam game" ;)

City Hunter '91
27-11-2008, 09:49
Puoi reinstalllare da dvd tranquillamente,steam associa la chiave di attivazione al tuo account quindi se rilogghi con l'account dove hai attivato i giochi puoi scegliere se scaricarli o reinstallarli. Non e' importante il pc dove giochi ma i dati dell'account.

Cpt.Harlock
27-11-2008, 10:16
Puoi reinstalllare da dvd tranquillamente,steam associa la chiave di attivazione al tuo account quindi se rilogghi con l'account dove hai attivato i giochi puoi scegliere se scaricarli o reinstallarli. Non e' importante il pc dove giochi ma i dati dell'account.

I giochi infatti mi compaiono tutti nella lista 'da scaricare'.

Il mio unico dubbio era appunto che, se esempio installo Portal, nella lista di Steam non mi compaia più sotto alla voce 'da scaricare', ma vada negli 'installati' e/o non mi installi una seconda copia di steam.

tutti79
27-11-2008, 13:00
Menomale anche perchè scaricarli tutti sono svariati giga...

jacknet1984
08-11-2009, 23:03
rianimo il topic perchè ho un problema...

quando cerco di scaricare mi dice sempre che i server sono occupati

che devo fare ? :mc:

TRUTEN
08-11-2009, 23:41
Se succede un solo giorno isolato puo' capitare se invece la cosa si ripete per qualche giorno proverei a cambiare i server a cui ti colleghi dalle opzioni di steam. Se ancora non va nulla ed e' l'unica applicazione che ha problemi online prova a contattare l'assistenza.

Dimension7
09-11-2009, 10:17
Per queste cose c'è il 3d ufficiale comunque http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

Ziosilvio
09-11-2009, 11:56
Per queste cose c'è il 3d ufficiale comunque http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
Giusto.
Usiamo quello.