View Full Version : AIUTO consigliatemi...
jkkhkhgyf
27-11-2008, 00:46
:help: salve a tt qst e la prima volta ke scrivo sul vostro forum
nn o mai giocato seriamente su pc e qst cosa del processore delle skede video delle risoluzioni dei dettagli massimi(qnd su console mettevi il disco e giocavi)mi sta mandando veramente nel pallone...
o comprato un pc assemblato per 600 euro:
intel core 2 duo e4600 @2.40ghz nvidia geforce 8600 gt
...una macchina da gioco next-gen,meglio della ps3 per cm me la aveva descritta il venditore... cn devil may cry 4(ke nn e crysis...) 20-25 fps a 1280x720 tt super high senza filtri...giudicate voi...:mbe: dunque sn costretto a cambiare skeda video:muro: :essendo il mio budget limitato fino a 240 E max avrei deciso x una 9800 gtx+... voi cosa ne pensate?va bene x giocare cn i giochi della nuova generazione col sistema ke o cn tt i dettagli al massimo filtri compresi a una risoluzione d 1680x1050 senza cadere (crysis escluso) mai al di sotto dei fatidici 60 fps?? se no cosa mi consigliereste?
i miei amici mi anno detto ke cn 600 E potevo avere molto d piu da 1 pc eke o sbagliato a fidarmi del venditore...e vero?
inoltre o visto ke cn alcuni giochi tipo assassin's creed gta4 ecc... il mio processore e insufficiente per giocare cm vorrei io...devo cambiare anke quello??:doh: se si cn cosa? e soprattutto per quanti E ??( o comprato qst pc al posto della ps3 quindi vorrei delle prestazioni almeno uguali se nn migliori...)
grazie per la vostra pazienza,scusate x le tante domande ma o 1 sacco d confusione in testa...:confused:
vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte :)
halduemilauno
27-11-2008, 07:51
:help: salve a tt qst e la prima volta ke scrivo sul vostro forum
nn o mai giocato seriamente su pc e qst cosa del processore delle skede video delle risoluzioni dei dettagli massimi(qnd su console mettevi il disco e giocavi)mi sta mandando veramente nel pallone...
o comprato un pc assemblato per 600 euro:
intel core 2 duo e4600 @2.40ghz nvidia geforce 8600 gt
...una macchina da gioco next-gen,meglio della ps3 per cm me la aveva descritta il venditore... cn devil may cry 4(ke nn e crysis...) 20-25 fps a 1280x720 tt super high senza filtri...giudicate voi...:mbe: dunque sn costretto a cambiare skeda video:muro: :essendo il mio budget limitato fino a 240 E max avrei deciso x una 9800 gtx+... voi cosa ne pensate?va bene x giocare cn i giochi della nuova generazione col sistema ke o cn tt i dettagli al massimo filtri compresi a una risoluzione d 1680x1050 senza cadere (crysis escluso) mai al di sotto dei fatidici 60 fps?? se no cosa mi consigliereste?
i miei amici mi anno detto ke cn 600 E potevo avere molto d piu da 1 pc eke o sbagliato a fidarmi del venditore...e vero?
inoltre o visto ke cn alcuni giochi tipo assassin's creed gta4 ecc... il mio processore e insufficiente per giocare cm vorrei io...devo cambiare anke quello??:doh: se si cn cosa? e soprattutto per quanti E ??( o comprato qst pc al posto della ps3 quindi vorrei delle prestazioni almeno uguali se nn migliori...)
grazie per la vostra pazienza,scusate x le tante domande ma o 1 sacco d confusione in testa...:confused:
vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte :)
la 9800gtx+ è ottima. e si trova a ben meno di 240€(sui 160€)e quindi se sei disposto a spendere fino a quella cifra(o pochissimo di +)ti consiglierei la gtx260 216 di ben altra capacità.
;)
jkkhkhgyf
27-11-2008, 12:21
grazie x la risp...ma come la gtx+ 160 E??! e quello ke mi voleva vendere la 9800 gt a 240...ma cose da pazzi...mi a fatto anke vedere i prezzi d listino...menomale ke o fatto delle ricerke in internet e o scoperto ke max costava 120 e glio fatto calare il prezzo ma ora ke mi dite ke addirittura la gtx 260 costa 240 glielo dico io...ke ladri ke ci sono in giro...
cambiando discorso x il processore ke mi dite??
grazie x la risp...ma come la gtx+ 160 E??! e quello ke mi voleva vendere la 9800 gt a 240...ma cose da pazzi...mi a fatto anke vedere i prezzi d listino...menomale ke o fatto delle ricerke in internet e o scoperto ke max costava 120 e glio fatto calare il prezzo ma ora ke mi dite ke addirittura la gtx 260 costa 240 glielo dico io...ke ladri ke ci sono in giro...
cambiando discorso x il processore ke mi dite??
Diciamo che è "quasi" normale andare in un negozio e trovare questi prezzi..Però fare certe affermazioni sul paragone con la ps3:rolleyes:
Un ottima scheda è la 4870 che ha prestazioni simili alla gtx260 (che però costa sui 250€) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870.aspx
qui la gtx 260 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Il processore in teoria è sufficiente per giocare (per adesso) certo però non è una grande cpu...
jkkhkhgyf
27-11-2008, 13:30
grazie ragazzi mi avete aiutato davvero molto:D xla scelta della skeda video
quindi dite ke me la dovrei tenere la cpu x ora e ke se compro la 260 o la 4870 nn sarei limitato dal processore scarsetto?
grazie ragazzi mi avete aiutato davvero molto:D xla scelta della skeda video
quindi dite ke me la dovrei tenere la cpu x ora e ke se compro la 260 o la 4870 nn sarei limitato dal processore scarsetto?
Se la cambi è meglio..peccato però che hai appena acquistato il pc.. infatti sarebbero altri 140€ (per esempio)per l' e8400 (dato che è il migliore come rapporto prezzo prestazioni..) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e8400&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
DriftKing
27-11-2008, 13:49
ragazzi ma voi gli consigliate le gtx260/hd4870?
nessuna ha pensato all'ali che ha?
io nn credo che un preassemblato da 600e abbia un ali sufficiente x queste due vga ...
jkkhkhgyf
27-11-2008, 14:00
ehm...quali ali?? il mio pc nn a le ali eheheh...seriamente...ke cosa e l ali:confused: ???
DriftKing
27-11-2008, 14:01
ehm...quali ali?? il mio pc nn a le ali eheheh...seriamente...ke cosa e l ali:confused: ???
l'alimentatore
p.s. senza sapere che ali hai nn ti si puo consigliare una vga ... potresti chiedere al negoziante la marca e il modello ... oppure aprire da solo il pc e dirci tutto ...
jkkhkhgyf
27-11-2008, 22:54
x quanto riguarda l alimentatore kiedero al piu presto al negoziante visto ke nn o idea su come smontare un pc...
x qnt riguarda le skede video ke cosa mi consigliereste tra la 260 216sp e la 4870? fino ad ora ati nn ne o avute e mi anno detto ke i loro driver danno abbastanza problemi rispetto a quelli nvidia...senza contare ke le ati anno 1 temperatura d funzionamento molto piu elevate e fanno molto piu rumore(aqnt mi anno detto).
secondo voi x il fatto del direct x 10.1 e del gddr5(ke cosa anno in piu rispetto allo standard attuale e in quale futuro verranno utilizzate?)mi converrebbe lo stesso prendermi la 4870??
sempre piu dubbi:confused: :confused: :confused:
michelgaetano
28-11-2008, 00:03
I drivers Nvidia sono sinonimo di qualità, ma non vuol dire che quelli Ati non ti facciano neanche accendere il pc.
Sulle temperature e rumorosità, dipende dal modello e dal dissipatore, quindi generalizzare il discorso è sbagliato.
Tralasciando un attimo l'alimentatore, io ti consiglio la 4870 512, che è vicinissima alla 216 sp ma costa 60 euro in meno.
I drivers Nvidia sono sinonimo di qualità, ma non vuol dire che quelli Ati non ti facciano neanche accendere il pc.
Sulle temperature e rumorosità, dipende dal modello e dal dissipatore, quindi generalizzare il discorso è sbagliato.
Tralasciando un attimo l'alimentatore, io ti consiglio la 4870 512, che è vicinissima alla 216 sp ma costa 60 euro in meno.
quoto! ;)
Mister Tarpone
28-11-2008, 08:38
x quanto riguarda l alimentatore kiedero al piu presto al negoziante visto ke nn o idea su come smontare un pc...
x qnt riguarda le skede video ke cosa mi consigliereste tra la 260 216sp e la 4870? fino ad ora ati nn ne o avute e mi anno detto ke i loro driver danno abbastanza problemi rispetto a quelli nvidia...senza contare ke le ati anno 1 temperatura d funzionamento molto piu elevate e fanno molto piu rumore(aqnt mi anno detto).
secondo voi x il fatto del direct x 10.1 e del gddr5(ke cosa anno in piu rispetto allo standard attuale e in quale futuro verranno utilizzate?)mi converrebbe lo stesso prendermi la 4870??
sempre piu dubbi:confused: :confused: :confused:
se te la puoi permettere, la + veloce è la 260GTX 216sp ;)
in effetti la gtx 260 (216) e mediamente il 10% + veloce della hd 4870 anche se questa differenza si assottiglia con i filtri attivati.......comunque spendere circa 70€ in + x la 260 sinceramente nn ha molto senso x un così piccolo incremento prestazionale!! :) (è solo un consiglio)............poi se hai soldi da spendere fai come credi ;)
Mister Tarpone
28-11-2008, 09:03
infatti :)
la differenza è poca.... specie con gli ultimi titoli ;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10559&Itemid=40
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/4/#abschnitt_dead_space
in effetti!.....a parte la EVGA che è un mostro di scheda :D ....
i 180.47 han fatto miracoli!!!!!! ;)
Mister Tarpone
28-11-2008, 09:24
ma secondo me non è il driver ad aver fatto il miracolo... perchè imho la scheda in quei giochi andrebbe cmq di più anche con qualche driver precedente ai 180.47...
ma secondo me non è il driver ad aver fatto il miracolo... perchè imho la scheda in quei giochi andrebbe cmq di più anche con qualche driver precedente ai 180.47...
sisi.......volevo dire che i driver nvidia sono sempre i migliori.....;) ...visto che tempo a dietro le differenze erano minori tra 4870 e 260.....
Mister Tarpone
28-11-2008, 09:29
sisi.......volevo dire che i driver nvidia sono sempre i migliori.....;)
ah ok...
cmq sta frase detta da te mi sa un pochino di presa di ciapet :asd:
ah ok...
cmq sta frase detta da te mi sa un pochino di presa di ciapet :asd:
assolutamente!!! :mbe: .....sono stato pure io un nvidioso seppur tempo fa.....e ti devo dire che prima di prendere la golden avevo già fatto un bel pensiero per la 9800 gtx+ (me ne ero innamorato), però visto che 2 mesi fa costava un botto ho aspettato......e sinceramente adesso nn sono deluso sull 'acquisto della 4850.......;)
nessun "ciapet" x la cronaca :D
Mister Tarpone
28-11-2008, 09:38
assolutamente!!! :mbe: .....sono stato pure io un nvidioso seppur tempo fa.....e ti devo dire che prima di prendere la golden avevo già fatto un bel pensiero per la 9800 gtx+ (me ne ero innamorato), però visto che 2 mesi fa costava un botto ho aspettato......e sinceramente adesso nn sono deluso sull 'acquisto della 4850.......;)
nessun "ciapet" x la cronaca :D
nemmeno io ;)
anzi... sinceramente un pochino all'inizio (quando la tenevo con nforce4 + X2 4400) si.... poi cambiando il sys non so che è successo... :asd: so solo che ha inziato ad andare tanto :asd:
e quindi ora sono soddsfatto ;)
cmq tornando sull'argomento.....
la migliore è la 260 216sp.... però se il tipo vuole risparmiare è -ovviamente ottima- anche la 4870.... ;) ;) ;) ;)
nemmeno io ;)
anzi... sinceramente un pochino all'inizio (quando la tenevo con nforce4 + X2 4400) si.... poi cambiando il sys non so che è successo... :asd: so solo che ha inziato ad andare tanto :asd:
e quindi ora sono soddsfatto ;)
cmq tornando sull'argomento.....
la migliore è la 260 216sp.... però se il tipo vuole risparmiare è -ovviamente ottima- anche la 4870.... ;) ;) ;) ;)
dopo gli ultimi eventi nn mi resta che quotarti!!! :asd:
infatti :)
la differenza è poca.... specie con gli ultimi titoli ;)
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/4/#abschnitt_dead_space
Se va bè pure la 9800gtx+ va di più della 4870 da 1gb secondo questi test..come no!
jkkhkhgyf
28-11-2008, 13:30
o trovato il foglietto del preventivo...dove o visto ke la cpu era una e7200(invece mi a rifilato la e4600...) cmq x l ali o visto ke c era scritto ''case mid tower 500W''...ora i 500 nn saranno mica Watt??xke o visto ke x la 260 d watt ne servono almeno 550:muro: :mad: :muro:
o trovato il foglietto del preventivo...dove o visto ke la cpu era una e7200(invece mi a rifilato la e4600...) cmq x l ali o visto ke c era scritto ''case mid tower 500W''...ora i 500 nn saranno mica Watt??xke o visto ke x la 260 d watt ne servono almeno 550:muro: :mad: :muro:
Che scorrettezza però.. Comunque guarda fai prima ad aprire un attimo il case e leggere sull'etichetta dell'ali quello che c'è scritto..
jkkhkhgyf
28-11-2008, 14:51
come si apre??o paura di romperlo...
o pensato ke casomai mi faccio sostituire tt il pc visto ke mi a fregato cosi...
Black Empress
28-11-2008, 15:08
sisi.......volevo dire che i driver nvidia sono sempre i migliori.....;) ...visto che tempo a dietro le differenze erano minori tra 4870 e 260.....
Quoto. :cool:
come si apre??o paura di romperlo...
o pensato ke casomai mi faccio sostituire tt il pc visto ke mi a fregato cosi...
sarebbe la cosa migliore!
DriftKing
28-11-2008, 15:32
sarebbe la cosa migliore!
quoto ... se sul preventivo c'e scritto e7200 e nel case ti ritrovi un e4600 e una truffa bella e buona imho ...
p.s. cmq nn c'e nulla di diffeiile nell'aprire un case ... tanto nn devi fare nulla all'interno ... devi solo togliere il pannello laterale e vedere cosa c'e scritto sull'etichetta dell'ali ... ;)
jkkhkhgyf
28-11-2008, 17:24
me l a detto il negoziante...l ali e proprio 500W:( :mad: :mad:
...e addio skeda video high end...
DriftKing
28-11-2008, 17:31
me l a detto il negoziante...l ali e proprio 500W:( :mad: :mad:
...e addio skeda video high end...
si ... mi dispiace x te ... ma con un 500w di marca sconosciuta nn puoi mettere una vga di alto livello ...
p.s. ma il fatto delle cpu? gli hai chiesto spiegazioni?
jkkhkhgyf
28-11-2008, 18:09
allora,la storia e qst...siccome io avevo dato a mio cugino il compito d farmi assemblare un pc ''cm si deve'' se n e occupato d tt lui...io volevo vedere sl i pezzi e il prentivo...nn capendone nnt d pc mi avevano proposto 1 ''meglio'' della ps3 :sofico: cn ali da 500w cpu e7200 3 giga d ram skeda madre asus p5e-se masterizzatori bluray e dvd hd da 320 gb geforce 9600gt 1 gb skeda audio hd onboard e skeda d rete 10/100...il tt x ...660E
x vari problemi e imprevisti del negoziante a cui nn sn arrivati i pezzi mi sn ritrovato cn il pc d sopra TRANNE cpu e 4600 masterizztore bluray(ke mi aveva detto ke tanto x ora nn serve) hd 298 gb e geforce 8600gt... qst secondo preventivo d 550 E lui l aveva spedito all studio di mio cugino ke pero s e dimenticato d spedirmelo...quindi io o comprato il pc sapendo ke era quello del primo preventivo...
nn so ora se il primo pc era buono o 1 skifo(a cui io cmq nn capendo nnt d pc avevo detto d si fidandomi)ma mi sembra cmq ke sia abb superiore a qll ke mi sn ritrovato a mia insaputa...ora mi ritrovo cn 1 pc d 1 anno fa e neanke gli posso dire nnt al negoziante xke tt la colpa e d mio cugino...
KI FA DA SE FA X 3...
DriftKing
28-11-2008, 18:12
che storia ... beh ... la frase in maiuscolo rispecchia anche il mio pensiero ;)
jkkhkhgyf
28-11-2008, 18:16
cmq secondo te i prezzi dei preventivi corrspondono? e il primo pc secondo te com era? cosi tanto x sapere...
cmq secondo te i prezzi dei preventivi corrspondono? e il primo pc secondo te com era? cosi tanto x sapere...
Il primo pc era meglio..in particolare la 9600gt va molto molto di più rispetto alla 8600gt..
jkkhkhgyf
29-11-2008, 14:19
sarebbe cmq possibile giocare cn il pc ke o adesso(cn la skifossissima cpu e4600,skeda madre asus p5b se e l ali 500W)ma cn la 9800gtx+ a livelli molto alti cio e detagli a qualita molto alta,tt i filtri attivati e nn meno d 60fps a 1680x1050?xke io voglio giocare senza compromessi o gioco al massimo o nn gioco...se il pc e invece tt da riprendere tanto vale ke me lo vendo e mi compro 1 ps3 a qst punto...:(
jkkhkhgyf
29-11-2008, 20:47
nessuno mi puo aiutare?
sarebbe cmq possibile giocare cn il pc ke o adesso(cn la skifossissima cpu e4600,skeda madre asus p5b se e l ali 500W)ma cn la 9800gtx+ a livelli molto alti cio e detagli a qualita molto alta,tt i filtri attivati e nn meno d 60fps a 1680x1050?xke io voglio giocare senza compromessi o gioco al massimo o nn gioco...se il pc e invece tt da riprendere tanto vale ke me lo vendo e mi compro 1 ps3 a qst punto...:(
molto difficile che tu riesca con una 9800gtx+ a giocare a tutto a 1680x1050 con filtri attivi e alti e nn meno di 60 fps........direi impossibile!! ;)
jkkhkhgyf
30-11-2008, 09:21
e se cambio la cpu e gli metto 1 bella e8400?il discorso cambia?(a proposito la skeda madre e buona x giocare?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.