View Full Version : Quale scheda video mi consigliate?
Stan Under
26-11-2008, 23:47
Dovrei aquistare una scheda video per videogiochi per la mia piccola e datata bomba di pc. Ecco i parametri, cosa mi consigliate? Avevo scritto una piccola storialle sul mio pc e le sue prestazioni per darvi l'ottica e i motivi di questo acquisto, ma vista la lunghezza ho preferito inserirla alla fine.
Motherboard < - - - - - - - - - - - - - - - -
Model P5VDC-MX - - - - - - - Rex 1.xx
Chipset: VIA - - - 800 Pro/P4M800 CE/VN800/C ( poi sempra ci sia una N dopo C ... lo spazio è
Grafich interface
Version - - - - Agp version 3.0
Transfer rate:8x - - - - - - Max. Supported:8X
Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
MEMORY < - - - - - - - - - - - - - - - -
General
Type: DDR - - - - - - - Channel#: single
Size: 1024 Mbytes
Ho un pc datato, ma è una vera bomba, la grafica è pari o superiore all'xbox 360, ora, da quando ho riskiato di rompere gli ingressi per la ram ddr2, ho avuto paura di cambiare il pc con uno nuova generazione, forse neanche potente come il mio, o al max un pò più potente, dato che il negozio non aveva altre schede madri datate come la mia.
Vista questa situazione, vista l'incredibile grafica che non sapevo assolutamente di avere ( è stato come se mi avessere regalato l'xbox 360 da un anno senza che lo sapessi ), non sarebbe affatto male che le cose restassero così ancora per un bel pezzo, fino al prossimo acquisto machintosh ( sarà calligrafia?... o cacografia? ) e fino all'arrivo delle nuove console.
Ps. La grafica è quasi uguale all'xbox 360... con un giga ddr, non oso immaginare ora che avrò 8 giga ddr2...
Stan Under
27-11-2008, 01:48
Ecco tutto quello che è riportato su c->puz<-
CPU:
Name - Intel pentium 4 530
Code name - Prescot - - - Brand ID: ...
Package - socket 775 LGA
Technology - 90nm - - - Core voltage - 1.328 V
Specification: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Family: F - - - Model: 4 - - - Stepping: 1
Ext.Family: F - - - Ext.Model:4 - - - Revision: EO
Introductions:MMX,SSE,SSE2,SSE3
Clocks(core#0)
Core Speed: 3000.4 Mhz - - - - L1 Data: 16kBytes
Multiplayer:x15.0 - - - - L1Trance:12Kuops
Bus Speed: "00,0MHz - - - - Level2: 1024 KBytes
Rated FSB:800.1 MHz - - - - Leve3: ...
Selection: Processor# - - - Cores: 1 - - - - Threads: 2
- - - - - - - - - - - - - - - - - - > CACHE < - - - - - - - - - - - - - - - - - -
L1 D-Chache
Size 16Kbytes
Descriptor: 8-Way set associative, 64-byte line sizeTrance Cache
Size 12 Kuops
Descriptor: 8-way set associative, 64 byte line size
features:...
...
...
- - - - - - - - - - - - - - - - - > Motherboard < - - - - - - - - - - - - - - - -
Manufacturer: AsusTek Computer INC
Model P5VDC-MX - - - - - - - Rex 1.xx
Chipset: VIA - - - 800 Pro/P4M800 CE/VN800/C ( poi sempra ci sia una N dopo C ... lo spazio è ristretto )
SouthBridge: VIA - - - VT8251
LPCIO: ITA - - - - IT8712
BIOS
Brand: American megatrends Inc.
Version: 0601
date: 06/06/2006
Grafich interface
Version - - - - Agp version 3.0
Transfer rate:8x - - - - - - Max. Supported:8X
sIDE bRAND: ENABLED
Version 1.48
- - - - - - - - - - - - > MEMORY < - - - - - - - - - - - - - - - -
General
Type: DDR - - - - - - - Channel#: single
Size: 1024 Mbytes - - - - - DC Mode: ...
NB Frequency: ...
Timings
DRAM Frequency: 200.MHz
FSBRAM: 1:1
CAS#Latency (CL): 3.0 Clocks
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 4 clocks
RAS# Prechange (tRP): 4 clocks
Cycle time (tRAS): 8 clocks
Banck cycle time: ...
Command Rate: (CR): 2T
DRAM idle Timer: ...
Total CAS# (tRDRAM): ...
Row to Column (tRCD): ...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - > SPDS < - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Slot#1 - - - Empty
Module Size: ...
...
...
...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - > ABOUT < - - - - - - - - - - - - - - - - -
About CPU-Z
Version 1.48 . Octiober 2008
Author: Franck delattre
Infos and last updates at www.cpuid.com
Non vorrei smontarti ma la con 8gb di ram e quel sistema non andrai da nessuna parte e giochi uguali alla xbox360 te li sogni.
A parte che non è quello che determina la velocità e qualità nei giochi.
Detto questo ti dico che il tuo sistema non è affatto malvagio ma usa una connessione agp e schede carine con la vecchia connessione agp non ce ne sono.
Se riesci a trovare una nvidia 7800gs AGP
o una Ati 1900 agp sei fortunato.
E comunque 8 giga di ram con un sistema a 32 bit non verrebbero usate ma neanche con un 64 bit.
Risparmia i soldi e poi cambia mb+cpu+vga
Stan Under
27-11-2008, 15:18
Quella è la scheda grafica migliore disponibile per il mio hardware?
Qui non è questione di smontare qualche supposizione, qui è questione di dati reali già testati. Forse la potenza e il dettaglio grafico che ho è molto simile dell'xbox 360, e per molto simi intendo poco meno, o forse poco più.
gear of wars, uno dei giochi con la grafica più potente ( giusto? ) lo legge di una fluidità incredibile, e calcolla che avevo solo un giga ddr. Ora ne sto per metterne 3 ddr2 ( più non legge xp ).
Ho provato bioshock e la storia è la stessa, devo ridurre un pò le prestazioni ma i parametri sono quasi tutti al massimo ( è ho un misero giga ddr, i requisiti minimi, ovviamente della ram in più aumenterà le prestazioni ).
Mi è stato anche detto da diverse voci che alcune volte le prestazioni delle vecchie macchine è anche superiore a quelle nuove, dato che capita di non riuscire a sfruttare molto le nuove tecnologie. L'anno scorso ho letto qualcosa che parlava di alcuni problemi del dual core.
Ti han detto una fesseria.
La scheda migliore dovrebbe essere la 3850agp
Stan Under
27-11-2008, 15:31
Come lo spieghi che il miei scarti del 2001/2002 riescono a darmi un potenza molto simile all'xbox 360 con solo un giga di ram ddr?
Stan Under
27-11-2008, 15:33
Ora sarei veramente curioso di vedere cosa è in grado di fare un computer di ultima generazione con la scheda grafica più potente o una delle più potenti sul mercato, nei negozi di pc spesso dicono che non ne hanno nessuna a portata di mano? esistono per caso centri di videogamer che condividono la propria passione e si scambiano info al riguardo?
Ora sarei veramente curioso di vedere cosa è in grado di fare un computer di ultima generazione con la scheda grafica più potente o una delle più potenti sul mercato, nei negozi di pc spesso dicono che non ne hanno nessuna a portata di mano? esistono per caso centri di videogamer che condividono la propria passione e si scambiano info al riguardo?
Guarda solo i grandi negozi ne hanno disponibili dato che il prezzo medio per una scheda decente è sopra i 200 eurozzi.
Per carità anche io con il mio amd3200 e 6600gt gioco a guild wars una bellezza.
Ma giocare a fallout 3 decentemente non ci riesco
(ho 1,5 gb di ram)
Stan Under
27-11-2008, 18:56
Ma hai 256 bit? Guild wars non è che ha questa grande grafica... ora voglio proprio vedere come mi gira follaut 3!!!
Hai mai provato Gear of wars? ( forse ti sei confuso con guild wars ), bioshock? Assasin's creed?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.