View Full Version : Win Xp due sitemi operativi all'avvio
racaan71
26-11-2008, 23:26
Ciao ragazzi , vi spiego il mio problema , causato da me!!! ho tentato la backup del sistema operativo con power quest...è andato storto...ho deciso di formattare...fin qui tutto ok... all'accensione del pc in fase di avvio mi chiede di avviare o un Xp o un'altro , l'altro è inesistente , spero di essermi espresso bene...
in sostanza come faccio a lasciare solo quello funzionante e togliere quello che non esiste?
Ecco il problema:
http://i35.tinypic.com/2dt3vnp.jpg
non sono espertissimo del campo, ma avvia il pc e poi controlla il file BOOT.INI
dovrebbe essere più o meno simile a questo....
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
e forse tu hai 2 linee multi(0) ecc ecc... cancella quella che non serve con msconfig.
ciaoooo
racaan71
26-11-2008, 23:42
non sono espertissimo del campo, ma avvia il pc e poi controlla il file BOOT.INI
dovrebbe essere più o meno simile a questo....
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
e forse tu hai 2 linee multi(0) ecc ecc... cancella quella che non serve con msconfig.
ciaoooo
Ci provo!!! SUbito!!!!
racaan71
26-11-2008, 23:47
OOpppss. quale sarà dei 2???
http://i37.tinypic.com/30upik2.jpg
ops scusami.. allora fai partire windows "normalmente."
poi clicchi su start--- esegui-- e scrivi msconfig--- poi vai alla slide boot.ini e controlla cosa c'è scritto...
x modificarlo se c'è ne bisogno:
poi vai su RISORSE DEL COMPUTER -----DISCO LOCALE C:-----poi vai su striumenti---opzioni cartella------visualizzazione-------e clicca su "visualizza cartelle e file nascosti e poi un po + sotto togli la spunta su "nascondi i file di sitema"... dai OK e trovi il file BOOT.INI nella directory C:
ATTENZIONE UNA MOSSA SBAGLIATA E TI FOTTI il boot di windows....
ciaooooo
racaan71
26-11-2008, 23:54
Fatto!!! Grazie mille Seangel sei stato gentilissimo.
AMIGASYSTEM
27-11-2008, 00:09
Ciao ragazzi , vi spiego il mio problema , causato da me!!! ho tentato la backup del sistema operativo con power quest...è andato storto...ho deciso di formattare...fin qui tutto ok... all'accensione del pc in fase di avvio mi chiede di avviare o un Xp o un'altro , l'altro è inesistente , spero di essermi espresso bene...
in sostanza come faccio a lasciare solo quello funzionante e togliere quello che non esiste?
Ecco il problema:
http://i35.tinypic.com/2dt3vnp.jpg
Devi modificare il boot.ini,si trova in c:\
- Se non lo vedi,devi scoprire file di sistema e file nascosti.
- Prima della modifica del file con Notepad,fai una copia di riserva.
Se non riesci a capire quale stringa eliminare,modifica il timeout=30
Praticamnete al posto del 30,ci metti timeout=00.
Così facendo il menù non uscirà più perchè velocissimimo,partirà in automatico quello predefinito.
di nulla racaan71 alla Prox:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.