PDA

View Full Version : HD usb per una bimba

El_david
26-11-2008, 23:17
Ciao, questo natale avrei intenzione di regalare alla mia nipotina di 2 anni(sembrera strano) un hd esterno pieno di cartoni animati(che ovviamente comprero tutti) in modo che avrà da vedere cartoni fino a 13 anni.
L'hd mi piacerebbe fosse molto piccolo e magari rosa dimensione e costo contenuti.
Avete qualche idea in merito?
grazie

Ps: trovo se la cosa e ben fatta che sia un ottimo regalo, diverso dalle tonnellate di vestiti e giocattoli che già ha.:D

havanalocobandicoot
29-11-2008, 14:34
A me vengono in mente i WD Passport, e comunque se lo vuoi piccolo e pratico senz'altro un 2.5".
Ma la bimba sa usare il computer oppure sarà la mamma a farle vedere i cartoni? A mio modesto avviso comunque, c'è il rischio che ponendo troppo l'attenzione sui cartoni che le dai tu si perde quelli attuali che passa la TV.

Parny
29-11-2008, 21:31
Di rosa oltre al WD MyPassport Essential volendo c'è anche il FreeAgent Go della seagate che a dire il vero non è totalmente rosa ma lo è almeno in parte.
Sono entrambi dischi da 2.5", quindi parecchio piccoli.

C'è da dire che i colori così particolari però sono parecchio difficile da trovare.
Da una veloce ricerca su trovaprezzi il WD da 320gb rosa costa qualcina più di 100€, mentre non sono riuscito a trovare il FreeAgent di quel colore.

M@gic
29-11-2008, 21:45
Verbatim :D

http://www.verbatim.it/it_10/product_2-5-portable-hard-drive-usb-2-0-colour-edition-pink-320gb_14411.html

havanalocobandicoot
29-11-2008, 22:20
Di rosa oltre al WD MyPassport Essential volendo c'è anche il FreeAgent Go della seagate che a dire il vero non è totalmente rosa ma lo è almeno in parte.
Per quanto riguarda il FreeAgent ti riferisci al modello rosso? Il rosa dove lo vedi? :stordita:

Parny
29-11-2008, 23:29
Per quanto riguarda il FreeAgent ti riferisci al modello rosso? Il rosa dove lo vedi? :stordita:

a me sembra che tra i tanti ci sia anche il rosa
http://freeagent.seagate.com/en-us/hard-drive/portable-hard-drive/Free-Agent.html
o sono improvvisamente diventato daltonico :D ?

havanalocobandicoot
29-11-2008, 23:54
o sono improvvisamente diventato daltonico :D ?
Prima di vedere quella pagina pensavo di si. :D
Effettivamente il sito americano riporta anche il modello rosa, che però nel sito italiano manca:
http://freeagent.seagate.com/it-it/hard-drive/portable-hard-drive/Free-Agent.html

El_david
02-12-2008, 23:39
grazie a tutti per l'interesse.
Il modello della verbatim sembra molto carino.
Di certo non pretendo che la mia asietta di soli 2 anni inserisca da sola l'hd nella porta usb ,controlli il mouse ,vada su risorse e apre il drive.
L'utilizzo sarà controllato dai genitori che la piazzeranno sulla poltroncina e gli diranno "Guardati i cartoni dello zio daddy" cosi lei saprà che zio daddy la ama e la vuole felice con le sue favole walt disney ecc..

Peccato che l'ultimo aggiornamento di oggi cita:
Mio fratello non sa come funziona un hard disk esterno, o meglio lo sa ma i computer lo spaventano e poi il loro monitor e troppo piccolo.
Percui se lo obbligo a comprarsi uno di queli lettori da tv Divx/dvd con porta usb esso potrà inserire l'Hd e accedere con facilità ai cartoni? queste Usb integrate nei lettori trovano un hard disk? non cio mai provato, con la chiavetta so che si puo.

Lilunyel
03-12-2008, 05:37
Percui se lo obbligo a comprarsi uno di queli lettori da tv Divx/dvd con porta usb esso potrà inserire l'Hd e accedere con facilità ai cartoni? queste Usb integrate nei lettori trovano un hard disk? non cio mai provato, con la chiavetta so che si puo.

In linea di massima sì, anche se potrebbero avere dei limiti di GB per gli HDD, senza contare le velocità di caricamento ridotte(issime) visto che son rari i lettori con porta USB 2.0 :(

Se non fosse per una bimba ti consiglierei di fare a metà con tuo fratello per una Xbox360 Pro, così hai un HDD da 60GB e lo riempi come ti pare (senza contare le porte USB che ti permettono di attaccarci quel che vuoi).

M@gic
03-12-2008, 09:43
grazie a tutti per l'interesse.
Il modello della verbatim sembra molto carino.
Di certo non pretendo che la mia asietta di soli 2 anni inserisca da sola l'hd nella porta usb ,controlli il mouse ,vada su risorse e apre il drive.
L'utilizzo sarà controllato dai genitori che la piazzeranno sulla poltroncina e gli diranno "Guardati i cartoni dello zio daddy" cosi lei saprà che zio daddy la ama e la vuole felice con le sue favole walt disney ecc..

Peccato che l'ultimo aggiornamento di oggi cita:
Mio fratello non sa come funziona un hard disk esterno, o meglio lo sa ma i computer lo spaventano e poi il loro monitor e troppo piccolo.

Prova con un hd multimediale, magari non gia assemblato, tra case e hard disk sfori di poco i 100€. :D