View Full Version : Consiglio su Geforce
Salve ho ricevuto diversi preventivi per acquisto di un pc desktop ma il mio dubbio più grande è per la scheda video.
Non riesco a capire se una Geforce 8600gt 1 gb sia migliore di una geforce 9400 gt 550m 1 gb oppure di una GeForce 9600 GT 1 Gb ddr3 Pci-E.
Visto che sul sito e price mi sembrano tutte sullo stesso prezzo.
Chiedevo anche un metro su come paragonarle cioè se il numero presente indica anche la qualità e quindi una 9600 a parità di giga è meglio di una 9400 che è meglio di una 8600.
Altra incognità e sulle marche, premesso che credo Asus sia la migliore a parità di chip grafico cosa giustifica tanta differenza di prezzo tra un chipset prodotto dalla Asus e lo stesso chipset prodotto dalla gaiward o dalla msi o dalla sparkle.
Grazie tante illuminatemi come sempre....
ciao ciao....
Salve ho ricevuto diversi preventivi per acquisto di un pc desktop ma il mio dubbio più grande è per la scheda video.
Non riesco a capire se una Geforce 8600gt 1 gb sia migliore di una geforce 9400 gt 550m 1 gb oppure di una GeForce 9600 GT 1 Gb ddr3 Pci-E.
Chiedevo anche un metro su come paragonarle cioè se il numero presente indica anche la qualità e quindi una 9600 a parità di giga è meglio di una 9400 che è meglio di una 8600.
Altra incognità e sulle marche, premesso che credo Asus sia la migliore a parità di chip grafico cosa giustifica tanta differenza di prezzo tra un chipset prodotto dalla Asus e lo stesso chipset prodotto dalla gaiward o dalla msi o dalla sparkle.
ciao ciao....
Il numero di processore indica il modello, ma non è detto che numeri più alti siano migliori di quelli più bassi.
Tra tutte la migliore è la 9600 GT, ma prendila da 512 MB...non da 1 GB;)
mh capisco, grazie per il consiglio....
ma comemai mi consigli una geforce 9600gt da 512 e non da 1 giga?e cmq la 8600 gt da 1 giga o magari anche la 512 la vedi buona considerando che non devo farci gran che sul computer ma solo office,e qualche gioco di strategia o similazioen calcistica tipo fifa manager o simili e nessuno sparatutto o giochi di corse che sono sicuramengte più potenti degli strategici
La 9600 GT da 1 GB te la sconsiglio perchè vai a pagare la scheda + il banco di memoria che la scheda utilizzerebbe a metà.
Il processore grafico 9600 GT non è così potente da necessitare 1 Gb di VRAM (questo spetta alla GTX280), stesso discorso per la 8600 GT.
Se l'utilizzo del pc è limitato alla produttività personale e qualche gioco vecchio, andrebbe bene la 8600.
Però mi sento di consigliarti la 9600 GT perchè è più recente e più veloce. E' una scheda di fascia media (la trovi su €100) adatta per risoluzioni di 1280x1024.
halduemilauno
28-11-2008, 18:13
ciao ciao....
9600gt da 512.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.