PDA

View Full Version : Una aiuto per sostituire l'hard disk sul mio asus a6ja..

nerone6
26-11-2008, 23:22
Ciao a tutti,siccome ho deciso di cambiare il mio oramai "piccolo" 100gb 4200rpm,smontando il coperchio dove e' montato nn riesco a capire come si smonta..c'e' un laccetto attaccato..Mi potreste gentilmente dare delle "Dritte"? Il portatile in questione è un asus a6ja.Ho fatto varie ricerche su google ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante.Grazie in anticipo.

Limma
26-11-2008, 23:44
Ciao a tutti,siccome ho deciso di cambiare il mio oramai "piccolo" 100gb 4200rpm,smontando il coperchio dove e' montato nn riesco a capire come si smonta..c'e' un laccetto attaccato..Mi potreste gentilmente dare delle "Dritte"? Il portatile in questione è un asus a6ja.Ho fatto varie ricerche su google ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante.Grazie in anticipo.

... anche il mio note aveva qualcosa di simile ad un "laccetto", ma prima di darti suggerimenti a vuoto (tipo tira delicatamente il laccetto e l'HD dovrebbe sollevarsi dalla sua sede, naturalmente dopo aver svitato le viti che lo dovrebbero tenere fermo nel suo alloggiamento e poi staccare il connettore presumo IDE, ecc.) non potresti postare una foto del vano contenente l'HD?

san68
27-11-2008, 16:11
prima devi sfilare il laccetto dovrebbe avere una specie di gommino al centro del laccetto .prima tiri verso di te fino a quando non si sgancia dalla porta e poi verso l'alto ..fai piano.ciaoo

fabri00
27-11-2008, 17:36
Io ho sempre visto i "laccetti" che servono solo a sfilare l'hd dal connettore della mb.

Per cui basta tirare, ma non verso l'alto.

Limma
27-11-2008, 18:25
Nel mio Samsung il laccetto va tirato verso l'alto, nel Dell, invece, tutta un'altra storia...
Se posti una foto facciamo prima...