PDA

View Full Version : Quale dissipatore?

visibile
26-11-2008, 22:05
Salve come da titolo secondo voi quale dissipatore cpu posso applicare al posto di quello originale?
Anche perchè quando gioco la cpu supera 65° arrivando a volte addirittura a 78°(forse non toccherà il dissipatore orig da una parte perchè gli manca quel piedino che è in foto).

Più in là quando comprerò il diss vorrei overclockarlo un pò...

Quali tra questi fà per me?

SCYTHE KATANA 2 Silent
THERMALTAKE SILENT 775D
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO

Oppure ci sono altri allo stesso prezzo ma migliori?

Ciao e grazie

stetteo
27-11-2008, 17:13
per 38€ trovi lo zerotherm zen con cui mi trovo molto bene perchè è parecchio silenzioso e raffredda benone.

raekwon
27-11-2008, 17:46
dipende da quanto vuoi spendere... se vuoi spendere poco credo che uno dei migliori sia proprio ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO

cmq occhio a quelle temp...se hai un piedino del diss rotto ti consiglio di rimediare in fretta... non è buona cosa per la cpu...

visibile
27-11-2008, 20:49
ho cambiato il case ed ora la temperatura sembra che si sia stabiliz(tanto lo cambierò lo stesso il dissi) , ma il vero problema del mio pc è la scheda grafica...
ciao

pgp
27-11-2008, 21:06
ho cambiato il case ed ora la temperatura sembra che si sia stabiliz(tanto lo cambierò lo stesso il dissi) , ma il vero problema del mio pc è la scheda grafica...
ciao

Questo è normale, se resti sotto gli 80-85° non ci sono problemi, in caso contrario ti consiglio un Accelero S1 Rev.2 che è ottimo e fanless (quindi non fa rumore).

pgp

visibile
27-11-2008, 23:18
Allora meglio ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro che gli altri due...

visibile
27-11-2008, 23:18
No, mi sono espresso male il prob della vga non è la temperatura ma è altro...
C'è il post nella sez schede grafiche...

pgp
28-11-2008, 06:32
Allora meglio ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro che gli altri due...

Il Freezer è per il processore, l'Accelero è per la VGA. Pensavo che i problemi con la VGA fossero legati alla temp, se non è così mi spiace molto, ma non conosco abbastanza bene le schede video da poterti aiutare :(

pgp

visibile
28-11-2008, 13:26
Il Freezer è per il processore, l'Accelero è per la VGA. Pensavo che i problemi con la VGA fossero legati alla temp, se non è così mi spiace molto, ma non conosco abbastanza bene le schede video da poterti aiutare :(
pgp

Vabehh è stato un mio errore perchè non ho spec quale probl aveva la vga.