View Full Version : RAM SU WINDOWS XP
LagunaLoire
26-11-2008, 21:41
salve.sarò breve e conciso.. il mio pc è dell HP... comprato circa 3 mesi fà.. presenta 3 GB di ram e ovviamente era con vista.
ora ho messo windows xp service pack 2..... ho avuto in regalo una ram da 1gb.. ho intenzione quindi di portare il pc a 3.5 GB di ram... ma a quanto ho letto in rete XP riconosce e sfrutta soltanto 3 GB DI RAM,,, c è chi mi ha parlato della modalità EPA.. per far riconoscere fino a 4 gb di ram su ... ma siccome sono ignorante in materia.. chiedo consiglio a voi esperti..
cosa dovrei fare per far riconoscere 3.5 di ram su xp? attendo risposte grazie in anticipo.. :Prrr:
Lithium_2.0
27-11-2008, 02:01
cosa dovrei fare per far riconoscere 3.5 di ram su xp? attendo risposte grazie in anticipo.. :Prrr:
A seconda della configurazione, con installati 4GB, Xp ne riconosce generalmente dai 3 ai 3,5GB (a volte anche meno di 3), e non puoi fare molto per risolvere la situazione, se proprio vuoi provare dai un'occhiata qui (http://www.onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazione-del-pae-anche-su-windows-xp-32-bit/) ma ti consiglio di lasciar perdere.
Siccome siete in tanti che chiedete questa cosa, la domanda è: ma che ci dovete fare con 4GB? Possibile che 3GB vi stiano stretti?
Siccome siete in tanti che chiedete questa cosa, la domanda è: ma che ci dovete fare con 4GB? Possibile che 3GB vi stiano stretti?
penso che la risposta stia all'interno dei grandi store:D
La stra grande maggioranza dei pc ormai vengono venduti con memoria 4 gb ram, che viene scritta in grassetto, per attirare utenti ignari:doh:
LagunaLoire
27-11-2008, 07:42
A seconda della configurazione, con installati 4GB, Xp ne riconosce generalmente dai 3 ai 3,5GB (a volte anche meno di 3), e non puoi fare molto per risolvere la situazione, se proprio vuoi provare dai un'occhiata qui (http://www.onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazione-del-pae-anche-su-windows-xp-32-bit/) ma ti consiglio di lasciar perdere.
io vorrei passare da 3 GB a 3.5 GB semplicemente perkè ho avuto questa RAM in regalo ;P lascio perdere?...
il filtro PAE nn serve a nulla al riguardo allora? O.o
bè averew + ram fà sempre comodo... io personalmente eseguo montaggi video, + ram ho meglio è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.