View Full Version : Problema overclock
ciao, qualcuno mi saprebbe dire perchè se overclocco la mia scheda portandola da 560/700 a 600/750 ed eseguendo stress vari (aquamark, lightsmark e video card stability test) non ho nè artefatti nè freezing, ma quando gioco, dopo un po' di tempo che può essere 5 come 30 minuti mi si freeza il pc e devo riavviare?
Capellone
26-11-2008, 19:42
è probabilmente una instabilità della ram e quei test che usi non la sfruttano come i giochi ma si concentrano sulla gpu
no, ho appena provato ad impostare la gpu a 600 e le ram a default, ma mi si blocca lo stesso. Mi viene un dubbio: non è che è un problema di driver?
Capellone
26-11-2008, 21:55
se fosse un problema di dirver si bloccherebbe anche a default.
il raffreddamento è ok?
Giusto, mi sembra ok, prima con il dissi stock la temperatura era di 56 a default e saliva anche a 80-90 in full e dunque non overcloccavo per nulla. Ora da qualche settimana ho montato "adattandolo" un bel dissi per cpu che porta la temperatura a default a 39-40 e il full non supero i 60, quindi mi sembrerebbe tutto ok. Se fosse montato male il sensore della temperatura lo rivelerebbe, giusto?
Capellone
27-11-2008, 15:53
va bene
secondo me devi riparte da default e overclockare a piccoli passi per capire dove comincia l'instabilità.
ok, adesso provo.
Provato e fino a 595 non ho alcun problema, ora provo con le ram. Ma può dipendere dal gioco? perchè mi romperebbe non poter arrivare neanche a 600, visto che nel test mi va anche più in su e le temperature penso siano molto buone.
Ho cambiato gioco e a frequenza 600/720 non si è ancora verificato un blocco, che sia dovuto al gioco?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.