PDA

View Full Version : com'e' la casa dove vivete (ed eventualmente) quanto pagate d'affitto mutuo?

nevione
26-11-2008, 18:37
cosi' per curiosita':D
vale anche per chi vive coi genitori.
inizio io: casa al lato del palau de la musica a barcelona (per capirci 10 min. a piedi da plaça catalunya).
122 mq, 2 bagni, 3 stanze da letto grandi e una piccola, cucina, salotto e balcone. Riformata e con tutti i mobili gia' presenti piu' ascensore.
Siamo in 4 e paghiamo circa 1300 euro, circa 330 euro al mese piu' spese, ovviamente siamo in affitto.
Per essere Barcelona centro e' un grande lusso e visti i prezzi qui molto poco cara.
a voi:O

tehblizz
26-11-2008, 20:41
Casa in zona Stazione a Livorno.
110mq, cucina, tre camere, salotto, bagno, 2 terrazzi
450/mese

Platonis
26-11-2008, 20:44
Casa di proprieta'. Niente mutuo.

Necromachine
26-11-2008, 23:48
Villetta singola, 3 piani da 150mq circa l'uno, di cui 2 abitabili e uno è soffitta/mansarda da ristrutturare (aggiunta in seguito). Garage separato da 30mq circa (ci stanno 2 auto).

-Pianterreno: cucina, salotto, anticamera, 2 bagni, 3 camere, ripostiglio, 2 balconi.
-Seminterrato: taverna open-space, sottoscala, un bagno/lavanderia, cantina, 2 stanze supplementari.
-Mansarda: nulla, ci sono ancora i mattoni a vista, al momento è un solaio per riporre le cianfrusaglie, 2 balconi sopra quelli del pianterreno.

Giardino da 1800mq circa.

Casa di proprietà dei miei, acquistata ai tempi con un mutuo ventennale (ma non so quanto abbiano speso, comunque molto meno di quanto costerebbe una casa media oggi, anche in proporzione al costo della vita).

-dieguz-
27-11-2008, 05:58
appartamento di periferia, il più grande del residence, perche l'abbiamo comprato ancora quando era in costruzione. ca 170 mq calpestabili.

allora:
cucina abitabile e molto grande.
salotto grande.
3 camere da letto. 1 matrimoniale, 2 singole
2 bagni. uno grande e uno piccolo
taverna grande come (per rendere l'idea) cucina, salotto e camere messe assieme.
cantina nel sottoscala
garage per 2 macchine

all'epoca pagata 150 milioni di lire pagata col mutuo che ora è estinto ;)

@ nevione. cazz l'avessi saputo che eri vicino al palau de la musica...cazz ci son pure stato :asd:

Froze
27-11-2008, 08:02
50mq di casa (cucina-soggiorno, bagno, camera matrimoniale), garage per una macchina e giardino di 80mq circa.
di proprietà, con mutuo da 600€ al mese per i prossimi 10 anni (9 anni e 10 mesi a essere precisi :fagiano: )

DjConti
27-11-2008, 10:20
appartamento di proprietà in casa di 3 piani con cugino al piano sotto e amico piano sopra, 220 mq con due bagni e un po di stanza ( :D ) più cantina e magazzino adibito a stanza lavoro/hobby

gioy
27-11-2008, 12:13
Barcelona, Zona Plaza Francesc Macia (3-4km da Plaza Cataluña), 130mq, 3 stanze grandi e una piccola, 2 bagni, salone, terrazza. Siamo 4 amici. I mobili li ho comprati tutti io.
1800 al mese.

gratta
27-11-2008, 12:41
Frazione di Lecco.
Trilocale di 100 mq + cantina & box.
Mutuo di 1.100 €/mese per altri 216 mesi. :D

nevione
27-11-2008, 12:42
Barcelona, Zona Plaza Francesc Macia (3-4km da Plaza Cataluña), 130mq, 3 stanze grandi e una piccola, 2 bagni, salone, terrazza. Siamo 4 amici. I mobili li ho comprati tutti io.
1800 al mese.

eh concittadini allora:D bene bene, la colonia hwu bcn si allarga.

Iluccia
27-11-2008, 12:46
Sono a casa con i miei, casa di proprietà, mutuo finito da diversi anni. Pescara centro, appartamento 100mq circa, cucina, soggiorno, due bagni e tre camere con garage. Ho però comprato casa a Spoltore, un paese vicino, appartamento duplex, 50-55mq circa per piano, soggiorno, cucina, due bagni, tre camere, tre terrazzi, garage, mutuo ancora da definire, comunque trentennale :cry:

gioy
27-11-2008, 12:59
eh concittadini allora:D bene bene, la colonia hwu bcn si allarga.

Paisá!!!! Io sta a BCN da 3 anni e tu?

Deu

nevione
27-11-2008, 13:16
Paisá!!!! Io sta a BCN da 3 anni e tu?

Deu

dal febbraio 2005:D
qui dove lavoro io c'e' un'altro ragazzo iscritto a hwu, renatofast.
va a finire che riusciamo a organizzare la cena dei barcellonesi:cool:
tra l'altro li vicino a frances macia c'e' un negozio di skate dove vado spesso

nemorino
27-11-2008, 13:17
Frazione di Lecco.
Trilocale di 100 mq + cantina & box.
Mutuo di 1.100 €/mese per altri 216 mesi. :D

frazione di Lecco?

sai che non l'ho mai sentito dire da un lecchese abito in una frazione... di regola in un quartiere e/o rione....

nemorino
27-11-2008, 13:21
comunque salvo il lecchese di cui sopra.... pagate tutti una miseria.... e non solo i catalani importati :D

a lecco e/o brianza con 500 euro al mese prendete un bilocale fuori zona centrale... per intenderci periferia estrema.....

un trilocale decente di 75 mq vi costa almeno almeno 800/1000 euro al mese

io ho appena comprato un trilocale con box sopra il colle di brianza e pur pagandolo poco e avendo dato un discreto anticipo ho 700 euro al mese di mutuo sulle spalle

Locurtola
27-11-2008, 13:32
Arenzano, piccola località turistica in riviera ligure, sono in affitto in un bilocale + bagno da 41mq per 450 € / mese. E' un salasso (con la stessa cifra, a Genova, più comodo al lavoro, avrei un 4/5 vani), ma rispetto alla grande città c'è un abisso come qualità della vita...

Platonis
27-11-2008, 14:48
Arenzano, piccola località turistica in riviera ligure, sono in affitto in un bilocale + bagno da 41mq per 450 € / mese. E' un salasso (con la stessa cifra, a Genova, più comodo al lavoro, avrei un 4/5 vani), ma rispetto alla grande città c'è un abisso come qualità della vita...

Costano cosi' poco gli affitti a genova? A Torino pago 2000 euro un 10 vani.

gratta
27-11-2008, 14:50
frazione di Lecco?

sai che non l'ho mai sentito dire da un lecchese abito in una frazione... di regola in un quartiere e/o rione....

:stordita:

In effetti è un rione (io sono in quello di Chiuso).

E' che quando abitavo coi miei (fino a 2 anni fa) a Mandello del Lario ero abituato a parlare di frazioni... :doh:

storr
27-11-2008, 14:51
Roma, via Tuscolana, appartamento di 75 mq circa, acquistato con un comodissimo mutuo 25ennale 5 anni fa.
Mi rimangono ancora 20 anni di rate, ce la posso fare........:cry:

gratta
27-11-2008, 14:53

Che è? Un castello? :mbe:

Locurtola
27-11-2008, 15:25

Beh, dipende dalla zona: se pretendi un 10 vani in via XX settembre, 2000 € non ti bastano di sicuro. Ma se sei disponibile a stare in periferia, con 500€ trovi appartamenti decenti, a 15-20 minuti di treno e/o metro dal centro. Certo è che le zone non sono il massimo a livello di bellezza... E devi sempre usare un mezzo per venire al lavoro, ma almeno sei nella "cinta" urbana, che ti consente di avere l'abbonamento integrato treno/autobus/metro ad una cifra ragionevole. Io abito nel primo paese sulla costa appena fuori da questa zona urbana e non posso fare l'abbonamento integrato, solo FS (ovviamente spendendo di più). E mi tocca ciucciarmi minimo 50 minuti di treno a viaggio...

nemorino
27-11-2008, 15:57
:stordita:

In effetti è un rione (io sono in quello di Chiuso).

E' che quando abitavo coi miei (fino a 2 anni fa) a Mandello del Lario ero abituato a parlare di frazioni... :doh:

....

nevione
27-11-2008, 16:08
che poi a dire il vero lecco ha qualche frazione frazione... erna ad esempio è comune di lecco.... ma è troppo chiamarla rione anche se poi da bonacina sono poche centinaia di metri...

il motivo per cui non si "possono" chiamare frazioni è più ch altro storico/politico: prima quasi tutti i rioni di lecco (salvo quelli più centrali... il centro, il caleotto, il lazzaretto - dove lavoro io - e un altro paio) erano comuni autonomi... compreso chiuso e i vari rancio, castello, san giovanni, etc. poi annessi a lecco negli anni del fascismo...

scusate l'OT

ma anzi, sti ot sono piu' che ben accetti, almeno si impara qualcosa di nuovo e di interessante