View Full Version : Scheda grafica NVIDIA GeForce 9500 GS
xxDanielxx
26-11-2008, 17:32
ciao
volevo un parere e qualche informazione in più sulla scheda grafica NVIDIA GeForce 9500 GS, montata su un pc che potrebbe interessarmi; l'uso che faccio per del pc è per gioco o modellizzazione, anche se per quest'ultimo aspetto non mi serve una potenza eccessiva...
...innanzitutto, se avete qualche informazione, dalla memoria, a qualcosa di più particolareggiato da fornirmi ve ne sarei grato perchè non le ho trovate da nessuna parte, e anche perchè non me ne intendo molto; girando però tra vari siti ho notato però che molte schede video GeForce sono GS o GT: che differenza c'è?
Vorrei comunque sapere se è una buona scheda grafica, rispetto ad altre presenti oggi sul mercato...
grazie
Black Empress
26-11-2008, 17:48
ciao
volevo un parere e qualche informazione in più sulla scheda grafica NVIDIA GeForce 9500 GS, montata su un pc che potrebbe interessarmi; l'uso che faccio per del pc è per gioco o modellizzazione, anche se per quest'ultimo aspetto non mi serve una potenza eccessiva...
...innanzitutto, se avete qualche informazione, dalla memoria, a qualcosa di più particolareggiato da fornirmi ve ne sarei grato perchè non le ho trovate da nessuna parte, e anche perchè non me ne intendo molto; girando però tra vari siti ho notato però che molte schede video GeForce sono GS o GT: che differenza c'è?
Vorrei comunque sapere se è una buona scheda grafica, rispetto ad altre presenti oggi sul mercato...
grazie
Ehm... Insomma, non proprio. Per giocare non va' bene, piuttosto meglio una 9600gt. Qual'è la risoluzione nativa del tuo monitor?
xxDanielxx
26-11-2008, 18:02
ok...tanto è solo per farmi un'idea dato che devo cambiare il pc, e vedendo l'offerta abbastanza interessante, volevo andare un pò più nel dettaglio e capirne di più per non comprare roba che non serve...
il monitor è compreso col computer, e queste sono le caratteristiche che ho trovato in rete:
HP w2216v - video a schermo piatto - matrice attiva TFT
Lunghezza diagonale
21.6"
Risoluzione max
1680 x 1050
Widescreen Display
Sì
Dot pitch / Pixel pitch
0.282 mm
Tempo di risposta
5 ms
Luminosità immagine
300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine
1000:1
xxDanielxx
27-11-2008, 08:34
domanda da idiota: perchè questa scheda grafica non andrebbe bene per giocarci? che differenza fa rispetto a quella consigliata più sopra?
lo so, è una domanda molto probabilmente da idiota, però vorrei anche capire come scegliere...
...insomma, mi serve una buona scheda video che mi permetta di giocare ad ex all'ultimo GTA senza avere grossi problemi, ma che allo stesso tempo sia valido per modellizzare in 3D con programmi non eccessivamente potenti...
Vista la risoluzione del monitor ti servirebbe una HD4850 o una 9800GTX+, la scheda che hai indicato tu non è abbastanza potente per giocare ai giochi più recenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.