PDA

View Full Version : Corsair CMPSU-520HXEU 520W vs LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3

uncooldrewl
26-11-2008, 16:57
Salve ragazzi sono indeciso su quale alimentatore acquistare dei due.
Per quanto riguarda il primo sulla linea 12v abbiamo 18A mentre per il secondo 17A.
La configurazione del pc è la seguente:

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ASUS 775 P5Q PRO
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

il prezzo del corsair è di 85 euro mentre per lc-power è 48 euro,vale la pena spendere 40 euro in più? grazie anticipatamente per i commenti costruttivi.

Inlogitech
26-11-2008, 18:00
sicuramente il corsair è di molto superiore al secondo, se hai quei 40€ in più da spendere non te ne pentirai. Se invece vuoi risparmiare 40€ lcpower è un buon prodotto....ma ti consiglio di non risparmiare sull' ali.

Speedy L\'originale
26-11-2008, 18:31
Credi ke quei 40€ di differenza siano solo dovuti ad 1A?
Sei sicuro ke i "17A" siano veramente 17?

Mr.Evil
26-11-2008, 20:14
senza dubbio il Corsair :) , le linee da 12V a 18A son tre, per un totale di 40A combinati (ricordo che il totale non è la somma ma deriva dal rapporto Watt/Volt :O [480W/12v])

Lc-Power è una marca economica, ha solo due linee +12v, se non sbaglio 17A e 18A (in totale comunque arriverà sui 30A, attento a non farti ingannare dai Watt :rolleyes: )
attualmente potrebbe bastare anche quest'ultimo, ma se in futuro volessi passare a una GTX280 o altre schede più potenti/assetate della attuale il primo andrebbe ancora benissimo il secondo invece no ...

quindi come già detto da altri meglio non risparmiare sull'ali ;)

oltretutto come qualità ed efficenza non c'è paragone, poi il Corsair è modulare mentre Lc-Power no ...

Speedy L\'originale
26-11-2008, 22:20
attualmente potrebbe bastare anche quest'ultimo, ma se in futuro volessi passare a una GTX280 o altre schede più potenti/assetate della attuale il primo andrebbe ancora benissimo il secondo invece no ...
...

Sul resto sono d'accordo, ma non credere ke una HD4850 consumi davvero tantissimo meno di una GTX280, è cmq una vga di fascia alta ;)

uncooldrewl
26-11-2008, 22:48
@Mr.Evil grazie per la spiegazione,volevo capire con quella configurazione se ne valeva la pena spendere 40 euro in più :) .

@Speedy L\'originale ho riportato quello che cè scritto sulle specifiche e se sto scrivendo qua chiedendo un commento "costruttivo" è perchè non lo so giusto :doh: ? :muro:

Inlogitech
27-11-2008, 07:45
fai una cosa scegli tra questi tre prodotti che si equivalgono bene o male e lascia stare LcPower.

- Corsair hx520w che dovrebbe stare sui 100€
- OCZ StealtXstream 500w che sta a 65€ in una importante catena di informatica
- Enermax pro82+ 525w che sta tra i 80-90€

sono tutti e tre 80plus e se proprio non puoi spendere 40€ in più prendi l' OCZ.

Speedy L\'originale
27-11-2008, 11:24
@Speedy L\'originale ho riportato quello che cè scritto sulle specifiche e se sto scrivendo qua chiedendo un commento "costruttivo" è perchè non lo so giusto :doh: ? :muro:

Lo sò bene perxchè hai postato e ho cercato di farti capire quali erano le differenze ;)

uncooldrewl
27-11-2008, 14:14
fai una cosa scegli tra questi tre prodotti che si equivalgono bene o male e lascia stare LcPower.

- Corsair hx520w che dovrebbe stare sui 100€
- OCZ StealtXstream 500w che sta a 65€ in una importante catena di informatica
- Enermax pro82+ 525w che sta tra i 80-90€

sono tutti e tre 80plus e se proprio non puoi spendere 40€ in più prendi l' OCZ.

Ho trovato il corsair e l'enermax ad 85 euro,credo opterò per il primo dal momento che è modulare mentre se non erro l'enermax pro82+ non lo è,grazie per la risposta xD.

Lo sò bene perxchè hai postato e ho cercato di farti capire quali erano le differenze ;)

Scusa,forse mi sono espresso male io,ho chiesto commenti "costruttivi" come quelli di Mr.Evil e Inlogitech,i tuoi commenti non mi sono stati di aiuto ma grazie lo stesso :rolleyes:

Speedy L\'originale
27-11-2008, 17:22
Scusa,forse mi sono espresso male io,ho chiesto commenti "costruttivi" come quelli di Mr.Evil e Inlogitech,i tuoi commenti non mi sono stati di aiuto ma grazie lo stesso :rolleyes:

Quello ke avevo scritto serviva x iniziare un discorso, ma come pare non ci siamo proprio capiti..:rolleyes:

uncooldrewl
27-11-2008, 22:29
Quello ke avevo scritto serviva x iniziare un discorso, ma come pare non ci siamo proprio capiti..:rolleyes:

No,semplicemente tu non hai capito che volevo dei commenti costruttivi e non un flame. Se tu avessi capito veramente non avresti più postato :rolleyes:

netcrusher
27-11-2008, 23:13
io piuttosto che prendere l'hx520 spenderei lo stesso e prenderei il tx650 che non è modulare ha una singola linea da 12v con ben 52 ampere e lì dormi sogni tranquilli davvero.......Ocz sugli ali fa cagare....

uncooldrewl
28-11-2008, 11:08
io piuttosto che prendere l'hx520 spenderei lo stesso e prenderei il tx650 che non è modulare ha una singola linea da 12v con ben 52 ampere e lì dormi sogni tranquilli davvero.......Ocz sugli ali fa cagare....

hai ragione stanno sullo stesso prezzo,qualè il vantaggio/svantaggio di avere una linea anzichè tre ?

Mr.Evil
28-11-2008, 11:59
hai ragione stanno sullo stesso prezzo,qualè il vantaggio/svantaggio di avere una linea anzichè tre ?

in termini prestazionali nessuna differenza tangibile ... cambiano invece i costi progettuali e materiali per la realizzazione del prodotto, un alimentatore con più linee è più semplice ed economico da produrre ...

comunque tra i due modelli la differenza più tangibile oltre alla potenza è che uno è modulare (HX), mentre l'altro no ...

personalmente io ho un ali modulare (HX620W) ma ho montato anche PC con ali non modulari ... beh, non c'è paragone :rolleyes: ... potendo spendere la versione modulare è sicuramente da preferire, molto più comodo da installare, usi solo i cavi necessari ed hai più ordine nel case, se invece hai un case grande (con molto spazio per nascondere i fili in eccedenza), allora può andare bene anche un prodotto come il TX ...

Speedy L\'originale
28-11-2008, 12:36
No,semplicemente tu non hai capito che volevo dei commenti costruttivi e non un flame. Se tu avessi capito veramente non avresti più postato :rolleyes:

Io mica cercavo di fare un flame ;)
Erà solo x iniziare una discussione utile, cosa su cui invece ci siamo fraintese, non fà niente direi ;)

netcrusher
28-11-2008, 12:42
Io mica cercavo di fare un flame ;)
Erà solo x iniziare una discussione utile, cosa su cui invece ci siamo fraintese, non fà niente direi ;)

Dai ragazzi non facciamoci guerra, il problema degli italiani è proprio questo che ci azzanniamo tra di noi senza capire che il nemico è un altro (Berl.....ni) ihihihihihi.........pace fratelli!!!

uncooldrewl
29-11-2008, 00:21
in termini prestazionali nessuna differenza tangibile ... cambiano invece i costi progettuali e materiali per la realizzazione del prodotto, un alimentatore con più linee è più semplice ed economico da produrre ...

comunque tra i due modelli la differenza più tangibile oltre alla potenza è che uno è modulare (HX), mentre l'altro no ...

personalmente io ho un ali modulare (HX620W) ma ho montato anche PC con ali non modulari ... beh, non c'è paragone :rolleyes: ... potendo spendere la versione modulare è sicuramente da preferire, molto più comodo da installare, usi solo i cavi necessari ed hai più ordine nel case, se invece hai un case grande (con molto spazio per nascondere i fili in eccedenza), allora può andare bene anche un prodotto come il TX ...

il case è il cooler master rc 690,ad ogni modo non ho intenzione di fare crossfire o overclock molto spinti,al massimo potrei installare un secondo hard disk per il raid 0 ma suppongo che l' HX regga :)

Lilunyel
29-11-2008, 02:30
il case è il cooler master rc 690,ad ogni modo non ho intenzione di fare crossfire o overclock molto spinti,al massimo potrei installare un secondo hard disk per il raid 0 ma suppongo che l' HX regga :)

Sì, già con l'HX520W dormirai sogni tranquilli... non temere ;)

Il 650W prendilo solo se credi di voler fare un CF più avanti, altrimenti se lo escludi a priori lascia perdere.