PDA

View Full Version : Come posso resettare il Bios di un portatile Fujitsu Siemens?

bazzoka
26-11-2008, 17:21
Bbbona sera a tutti. Credo che il mio nick sia alquanto antipatico perchè tutte le mie recenti discussioni non sono state lontanamente cagate oppure avrò scritto qualcosa di talmente grave da essermi guadagnato questi risultati...
Bando alle ciance...un mio cliente mi ha portato un Fujitsu Siemens Pa Amilo 1538 che all'accensione dà schermo nero (il monitor non si accende neanche)...parte soltanto la ventola. Per non saper nè leggere nè scrivere ho smontato RAM e HD ma senza nessunissimo risultato. Sostituiti entrambi gli hardware...niente da fare. Collegato ad un monitor esterno...niente da fare. Vorrei ignorantemente provare a resettare manualmente il bios ma non ho idea sul da farsi. Potreste darmi una manuzza d'aiuto??? :D

andy45
26-11-2008, 18:02
Il metodo più semplice sarebbe quello di staccare la batteria tampone della scheda madre, ma non su tutti i portatili è possibile farlo, o almeno non facilmente...cmq da quello che scrivi è più probabile che si sia rotta la scheda madre.

bazzoka
26-11-2008, 18:05
Avevo fatto un pensierino sulla scheda video ma essendo integrata credo che scheda madre o scheda video il risultato non cambi...lo piego e lo ripongo accuratamente nel cestino?????
Posso quindi mettere il cuore in pace alla mia cliente??
Perchè a questo punto le uniche soluzioni sono centro assistenza o cestino...

andy45
26-11-2008, 21:11
Puoi vedere se su ebay si trova qualche portatile dello stesso tipo con problemi non riguardanti la motherboard...tramite assistenza se non si è in garanzia i costi sono abbastanza alti.

bazzoka
27-11-2008, 12:24
Ok. Grazie mille per l'aiuto. Alla prossima.