PDA

View Full Version : a natale al-quaeda colpirà la metropolitana di new york

cocis
26-11-2008, 16:12
ma se lo sanno già allora è tutto a posto ... basta bloccara la metropolitana il giorn odi natale o prendere al quaeda :stordita: :stordita: :sofico: :fagiano:

Fbi: Al-Qaeda vuol colpire la metropolitana di New York a Natale

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/11/fbi-qaeda-newyork.shtml?uuid=f18e8dd6-bbd0-11dd-93ae-55d4d52ebfe0&DocRulesView=Libero

eraser
26-11-2008, 16:22
Ma funziona così il terrorismo:

1) Colpiscono quando meno lo si aspetta
2) Inizia un periodo di terrore psicologico per cui si attende un attentato in qualunque posto si possa far molto danno
3) Per qualche anno si va avanti così (punto 2)
4) La gente dopo un po comincia a "stancarsi" di questa psicosi, ritorna tutto come prima (antecedente al punto 1)
5) Il momento ridiventa proficuo per un altro attentato

Direi che ad occhio e croce lo schema generale potrebbe essere questo

drakend
26-11-2008, 16:35
C'è qualche legge liberticida in discussione al Congresso in queste settimane?

jpjcssource
26-11-2008, 16:35
Ma io non ho ben capito una cosa, se hanno ottimi indizi in proposito perchè non se ne stanno zitti e lavorano per sventarlo.
Andando a spifferare tutto in giro:

1) si paralizza la città visto che i cittadini saranno terrorizzati e nessuno rischierà di prendere la metropolitana quel giorno

2) i terroristi sanno di essere stati sgamati e mettono in pratica un piano B o C con obiettivo diverso che, questa volta, le forze dell'ordine non possono prevedere

Mi sa tanto della solita sparata giornalistica.

LUVІ
26-11-2008, 18:07
Allora m'iscrivo ai terroristi: ho sempre sognato di visitare NY a Natale :)

LuVi

Gio22
26-11-2008, 18:34

lo dissi in 1 altro topic,senza ste sparate avremmo giornali di 2 o 3 pagine

e il tizio che ha postato sotto di te ,se la prese a male :D

Insert coin
26-11-2008, 18:44
Ma funziona così il terrorismo:

1) Colpiscono quando meno lo si aspetta
2) Inizia un periodo di terrore psicologico per cui si attende un attentato in qualunque posto si possa far molto danno
3) Per qualche anno si va avanti così (punto 2)
4) La gente dopo un po comincia a "stancarsi" di questa psicosi, ritorna tutto come prima (antecedente al punto 1)
5) Il momento ridiventa proficuo per un altro attentato

Direi che ad occhio e croce lo schema generale potrebbe essere questo

E' un ragionamento che non fa una grinza, io sul finire del 2001 e per un bel po di tempo dopo non avrei preso un aereo manco se mi avessero regalato il viaggio con striptease delle hostess incorporato, eppure avrei dovuto sapere fin da allora che la probabilità "statistica" di trovarsi (ovunque nel mondo) nello stesso posto, nello stesso giorno, nella stessa ora, negli stessi minuti e secondi durante i quali viene attuato un attentato terroristico è veramente bassa, per non dire infima...

...guarda caso oggi volo che è un piacere, per me viaggiare in aereo è diventato quasi un divertimento, è l'unica cosa che penso quando sono ad alta quota è a guardare fuori dal finestrino, quindi io rientro esattamente nel tuo esempio......:stordita:

lo_straniero
26-11-2008, 18:45
se se....magari mandano prima un sms a tutti prima di recarsi alla metro :rolleyes:

con l'avviso che ci saranno dei lavori :rolleyes:

Fil9998
26-11-2008, 18:53
C'è qualche legge liberticida in discussione al Congresso in queste settimane?

bhà mi pare già un capolavoro l' atto patriotico remix.
non gli manca nulla, compreso lìobbligo di delazione di semplici sospettati di crimini ancora da commettere e la detenzione senza avviso del proprio avvocato o familiari, passando per l'uso della tortura ...

mi pare ceh l'essenziale ci sia tutto.

che poi il cittadino di laggiù e di qui non lo sappia non frega, anzi meglio.

Fil9998
26-11-2008, 18:58
Ma io non ho ben capito una cosa, se hanno ottimi indizi in proposito perchè non se ne stanno zitti e lavorano per sventarlo.
Andando a spifferare tutto in giro:

1) si paralizza la città visto che i cittadini saranno terrorizzati e nessuno rischierà di prendere la metropolitana quel giorno

2) i terroristi sanno di essere stati sgamati e mettono in pratica un piano B o C con obiettivo diverso che, questa volta, le forze dell'ordine non possono prevedere

no, semplice strategia della tensione.

è come lo spauracchio dell'orco per i bambini, stesso meccanismo.
tu dici orco e questi stanno buoni e zitti.

stetteo
26-11-2008, 19:06
comincio a pensare che queste notizie abbiano una funzione apotropaico/scaramantica.

jpjcssource
26-11-2008, 19:13
no, semplice strategia della tensione.

è come lo spauracchio dell'orco per i bambini, stesso meccanismo.
tu dici orco e questi stanno buoni e zitti.

Plausibile, ma continuando con i falsi allarmi ogni giorno avranno l'effetto contrario rispetto a quello che vogliono.
La gente si abituerà a vedere che alla fine non capita nulla e prenderanno questi allarmi sempre più alla leggera, magari anche nel caso ci siano pericoli veri.

Poi oramai, con la fine dell'amministrazione Bush oramai vicini, hanno ben poco da complottare...
In questo caso penso che non si tratto d'altro che un giornalista che doveva riempire la pagina del giornale con qualcosa ed allora si inventa una cosa plausibile come un attacco terroristico islamico durante la festa più importante dei "crociati".

jpjcssource
26-11-2008, 19:14
comincio a pensare che queste notizie abbiano una funzione apotropaico/scaramantica.

ecco la terza ipotesi, non da scartare :sofico: :p

Fil9998
26-11-2008, 19:27
bh; in ex urss con lo spauracchio degli @americani cattivi e spioni@ han tenuto buoni anceh i minatori degli urali, anceh i pecorai uzbeki per 50 anni... eper tenuti buoni intendo proprio le condizioni reali di vita e conoscenza /coscienza in cui erano...

io credo che se ben giocato lo spaurachio continuo con ogni tanto qualche attentato sia uno strumento di ingegneria sociale di indubbio successo.

alla fin fine la psiche umana si modella su traumi e paura.
si sta dimostrando scientiicamente che sottoponendo per generazioni le madri a traumi e paura i nascituri saranno generazione dopo generazione sempre pi\ docili ...

del resto se ha funzionato per cani, pecore, cavalli, dromedari... sto meccanismo puo ben funzionare pure per gli animali a due zampe e un cellulare.

costel
26-11-2008, 19:32
ma nn gli sarà mica arrivata questa mail di spam che circolava qualche anno fa :D

"Ciao ragazzi,
questo non è uno scherzo.
Oggi ho saputo dalla mia collega che un'hostess dell'Alitalia (il marito della mia collega lavora per l'Alitalia); in un volo per il Marocco, la ragazza ha trovato un portafogli sul sedile, quando i passeggeri scendevano. Sapeva di chi fosse, e così l'ha restituito. Il signore arabo, l'ha ringraziata molto e prima di uscire dall'aereoporto è tornato da lei e le ha detto, visto che lei gli ha fatto un grande piacere lui ne faceva uno a lei: "Non prenda la metropolitana a Roma o a Milano a pasqua, succederà qualcosa di VERAMENTE BRUTTO, mi raccomando mi ascolti."
Ragazzi, fatelo girare il più possibile a tutte le persone che conoscete, Pasqua viene di 11 aprile ed il fatto non è irrilevante.
FATELO GIRARE E' IMPORTANTISSIMO."

trallallero
26-11-2008, 19:33
del resto se ha funzionato per cani, pecore, cavalli, dromedari... sto meccanismo puo ben funzionare pure per gli animali a due zampe e un cellulare.

:rotfl:

ElSaxo
26-11-2008, 19:36
ma nn gli sarà mica arrivata questa mail di spam che circolava qualche anno fa :D

"Ciao ragazzi,
questo non è uno scherzo.
Oggi ho saputo dalla mia collega che un'hostess dell'Alitalia (il marito della mia collega lavora per l'Alitalia); in un volo per il Marocco, la ragazza ha trovato un portafogli sul sedile, quando i passeggeri scendevano. Sapeva di chi fosse, e così l'ha restituito. Il signore arabo, l'ha ringraziata molto e prima di uscire dall'aereoporto è tornato da lei e le ha detto, visto che lei gli ha fatto un grande piacere lui ne faceva uno a lei: "Non prenda la metropolitana a Roma o a Milano a pasqua, succederà qualcosa di VERAMENTE BRUTTO, mi raccomando mi ascolti."
Ragazzi, fatelo girare il più possibile a tutte le persone che conoscete, Pasqua viene di 11 aprile ed il fatto non è irrilevante.
FATELO GIRARE E' IMPORTANTISSIMO."

gira ancora, insieme a quella di msn a pagamento

Marziano
26-11-2008, 21:11
Una cosa da apprezzare di Bin Laden è che non perde di vista l'obbiettivo:
Vuol fare il culo agli americani? Colpisce la metro di New York.
Bush vuole fare il culo a Bin Laden? Sbaglia di mille chilometri e colpisce Saddam Hussein.
Seriamente, io lo assumerei come generale del Pentagono.

Marlex
27-11-2008, 11:49
http://www.aabo.it/sminky/paura.gif

lo "spauracchio" fa SEMPRE comodo... meglio non lasciarlo troppo nel dimenticatoio...

Gio22
27-11-2008, 12:17
http://www.aabo.it/sminky/paura.gif

lo "spauracchio" fa SEMPRE comodo... meglio non lasciarlo troppo nel dimenticatoio...

?

ma gli attentati in india chi li ha fatti? agenti cia / mossad?

cocis
27-11-2008, 12:51
Bush vuole fare il culo a Bin Laden? Sbaglia di mille chilometri e colpisce Saddam Hussein.

qualcuno ha definito bin laden il + grande economista mondiale :asd:

Kharonte85
27-11-2008, 13:02
Buahahahaha....:asd:

Purtroppo c'è poco da ridere...è vero. :doh:

trallallero
27-11-2008, 14:00
?

Ma gli attentati in India e tutti gli altri attentati nel mondo, esclusi guarda caso quelli in suolo americano, sono stati fatti con bombe.

E, sempre "guarda caso", solo in Usa vengono periodicamente annunciati.

E, sempre "guarda caso", solo in Usa sono avvenuti una tantum ... Osama aveva dichiarato guerra all'America promettendo altri attacchi con uno dei famosi video trasmessi in tv dopo l'attentato per poi non fare più niente di niente se non riapparire in tv sempre giovane e incazzato.

Che l'islam abbia tendenze terroristiche non lo metto in dubbio ma che il marchio "Osama®" sia made in Usa non mi pare un'idea tanto campata in aria.

goldorak
27-11-2008, 14:06
?

Movimenti separatisti islamici per l'indipendenza del Kashmir, oppure gruppi fondamentalisti hindu', si parla anche di gruppi radicali originari del bangladesh.

[mode complottista on]

Gli alieni arrivati sulla terra 50 anni e tenuti in ostaggio a roswell sono scappati ed hanno deciso di fare un po' di baldoria in giro per il mondo. Lanciando attacchi terroristici in india e poi per fine anno qualche botto di sicuro a new york. :sofico:

[/mode complottista off]

Gio22
27-11-2008, 14:11
movimenti separtistici,al quaeda,mecca boys...

siamo noi occidentali a vedere,meglio ,a cercare le differenze.

loro combattono tutti per lo stesso obiettivo

Gio22
27-11-2008, 14:13
Ma gli attentati in India e tutti gli altri attentati nel mondo, esclusi guarda caso quelli in suolo americano, sono stati fatti con bombe.

E, sempre "guarda caso", solo in Usa vengono periodicamente annunciati.

E, sempre "guarda caso", solo in Usa sono avvenuti una tantum ... Osama aveva dichiarato guerra all'America promettendo altri attacchi con uno dei famosi video trasmessi in tv dopo l'attentato per poi non fare più niente di niente se non riapparire in tv sempre giovane e incazzato.

è possibile anche, che tutti gli accorgimenti messi in atto per prevenire nuovi attacchi ,abbiano funzionato.

goldorak
27-11-2008, 14:21
movimenti separtistici,al quaeda,mecca boys...

siamo noi occidentali a vedere,meglio ,a cercare le differenze.

loro combattono tutti per lo stesso obiettivo

Per chi combatteva l'IRA ?
Per chi combatteva Action Directe ?
Per chi combatteva il gruppo Baader-Meinhof?
Per chi combatte il terrorismo Basco ?
Per chi combattevano le Brigate Rosse ?

Il terrorismo non e' unico, e non tutti combattono per lo stesso motivo (e mi sono limitato a gruppi terroristici europei).
Va va, studiati un po' di storia che e' meglio invece di scrivere i soliti luoghi comuni.

trallallero
27-11-2008, 14:28
è possibile anche, che tutti gli accorgimenti messi in atto per prevenire nuovi attacchi ,abbiano funzionato.

:D

Gio22
27-11-2008, 14:34
Per chi combatteva l'IRA ?
Per chi combatteva Action Directe ?
Per chi combatteva il gruppo Baader-Meinhof?
Per chi combatte il terrorismo Basco ?
Per chi combattevano le Brigate Rosse ?

Va va, studiati un po' di storia che e' meglio invece di scrivere i soliti luoghi comuni.

ma questi gruppi terroristici nn avevano di certo lo stesso scopo condiviso.
al-quaeda,e questo gruppo che ha attaccato in india, lo hanno.
entrambi sono islamici.
uno combatte per far si che il kashmire si svincoli dall'influenza di nuova dheli,e lo fà in virtu' del fatto che in quella terra c'è una maggioranza musulmana (che il pakistan ci marci sopra ,nn penso cambi la sostanza)

gli altri combattono per liberare dall'oppressione (dei crociati dei sionisti e di tutti gli altri kufir) tutti gli islamici nel mondo.

alla fine la causa per cui combattono è la stessa.
ossia far si che ovunque vi sia una comunità musulmana,questa possa amministrarsi secondo la legge divina (islamica),e che la terra in cui vivano faccia parte di un unico califfato .

Il terrorismo non e' unico, e non tutti combattono per lo stesso motivo (e mi sono limitato a gruppi terroristici europei).

sarà che propio perchè ci basiamo sulla nostra storia che nn riusciamo a sradicare la piaga del terrorismo? :asd:

funky80
27-11-2008, 18:25
a natale vado a newyork,
se torno vuol dire che l'FBi aveva torto :O

trallallero
27-11-2008, 20:12
a natale vado a newyork,
se torno vuol dire che l'FBi aveva torto :O

Se non torni invece vuol dire che la metropolitana era da ristrutturare :asd:

dr-omega
27-11-2008, 20:52
Io non credo che quel gruppo di esaltati segaioli attaccherà ancora negli U.S.A., e per attacco ne intendo uno stile 11/09, perchè oramai tutti i servizi di tutti i paesi sono all'erta.

Una dimostrazione delle mie teorie è data anche dall'attacco di queste ore in India, perchè vuole dire che quei 4 imbecilli riescono a fare danni solo vicino a casa propria.

Io sono abbastanza tranquillo, ma ovviamente meglio tenere gli occhi ben aperti! ;)

Apocalise_21
29-12-2008, 19:53

Non credo funzioni proprio così la cosa....:mbe: comunque appena bin laden si costruisce la metro nelle sue grotte le attacchiamo... che dici?:sofico:

Jaguar64bit
30-12-2008, 00:42
Io non credo che quel gruppo di esaltati segaioli attaccherà ancora negli U.S.A., e per attacco ne intendo uno stile 11/09, perchè oramai tutti i servizi di tutti i paesi sono all'erta.

Una dimostrazione delle mie teorie è data anche dall'attacco di queste ore in India, perchè vuole dire che quei 4 imbecilli riescono a fare danni solo vicino a casa propria.

Io sono abbastanza tranquillo, ma ovviamente meglio tenere gli occhi ben aperti! ;)

per me l'unica cosa che fa da deterrente verso possibili attentati da parte del terrorismo islamico , è la paura di pesanti rappresaglie ad opera degli Stati Uniti.. che come detto sopra non colpiscono necessariamente solo le aree dove cova il terrorismo , poi pretendere di saper/poter distinguere tra terroristi e persone normali non è esattamente facile , basta vedere che in Iraq la guerra civile in atto ha reso impossibile capire chi sono i buoni e i cattivi ( ammesso che si possa fare questa distinzione ) e l'Afghanistan è un rebus praticamente impossibile da capire , poi non parliamo del Pakistan che forse è pure peggio.

Ser21
30-12-2008, 07:23
I gruppi terroristici in un modo o nell'altro entrano sempre in sfera "USA" se gli americani ci vedono dei vantaggi per loro stessi...
E' successo con le BR è successo con la Baader-Meinhof...e accade per Al Queada.