PDA

View Full Version : problema di configurazione netgear su vista

jik
26-11-2008, 16:08
Buona sera a tutti...
allora...
ho acquistato questo access point netgear ( http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802 ) + una chiavetta wi-fi digicom, perchè volevo navigare in rete eliminando una volta per tutte i fili per casa (ho un portatile con os Vista ).
Il mio operatore di internet è COMESER che usa la hiperlan.
Quando ieri ho cercato di installare il contenuto del cd di installazione di netgear, dopo vari passagi, mi ha chiesto di effettuare una configurazione automatica alla rete (credo) e di scollegare il cavo del "modem" che mi hanno dato in dotazione quelli di COMESER.
Il problema ora, è che non sono riuscito a farlo funzionare(premetto che avevo anke installato la chiavetta wi-fi), e in più, non mi riesco nemmeno a collegare con il cavo.
Cosa ho combinato. Help

BTS
26-11-2008, 17:12
benvenuto nel forum :mano:

per installare un ap non devi usare il cd, basta che imposti alla tua scheda di rete un indirizzo ip compatibile con quello dell'ap.

dopodichè, una volta connesso in wifi, l'ap risulta completamente trasparente...

jik
26-11-2008, 23:51
benvenuto nel forum :mano:

per installare un ap non devi usare il cd, basta che imposti alla tua scheda di rete un indirizzo ip compatibile con quello dell'ap.

dopodichè, una volta connesso in wifi, l'ap risulta completamente trasparente...

:mano:

Vorrei chiederti di indicarmi il percorso da eseguire, con gli eventuali indirizzi ip da aggiungere, perkè non so da dove mettere mano.
:help:

BTS
27-11-2008, 07:49
resetta l'ap.

imposta sul tuo pc un ip compatibile a quello dell'ap di default. collega l'ap al pc con cavo cross.

imposta l'ap con le specifiche compatibili al tuo isp

ricambia ip al computer

jik
27-11-2008, 13:05
resetta l'ap.

imposta sul tuo pc un ip compatibile a quello dell'ap di default. collega l'ap al pc con cavo cross.

imposta l'ap con le specifiche compatibili al tuo isp

ricambia ip al computer

1) come trovo l'ip compatibile a quello dell'ap di default?
2)collegare l'ap al pc...questo so farlo !!!
3) come imposto l'ap con le specifiche compatibili ? dove le posso trovare le specifiche compatibili del mio isp?
4) non so nemmeno quale sia il mio ip...come faccio a cambiarlo ?
:confused: :confused:

jik
27-11-2008, 16:02
aituino...???:help:

jik
28-11-2008, 12:11
è così difficile darmi una spiegazione su come posso puovermi?