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View Full Version : AIUTO, HP DV5 scheda video morta


blardo
26-11-2008, 15:58
Ciao a tutti,
ho un disperato bisogno di voi...

Ho un HP pavillion dv5-1020EL, preso a settembre.
Ieri mattina improvvisamente il monitor si è spento. Per la precisione, la lampada (o i LED) della retroilluminazione funziona, ma non viene visualizzata nessuna immagine, ho provato utilizzando uno schermo esterno VGA e anche con una TV attraverso la porta HDMI, ma niente da fare..

Secondo me è la scheda video che mi ha abbandonato, voi che ne pensate??

Il mio problema principale è che ho bisogno di recuperare i miei dati prima di mandarlo in assistenza, conoscete un modo x muovermi all'interno del mio computer?

Confido in voi, non abbandonatemi

andy45
26-11-2008, 16:54
L'unica soluzione sarebbe quella di rimuovere l'hd dal pc e collegarlo ad un altro computer tramite un box usb...però se in assistenza per un qualsiasi motivo si accorgono della cosa potrebbero invalidarti la garanzia.

blardo
26-11-2008, 17:54
è quello che ho pensato anche io..
non c'è un modo per accedere al portatile tramite rete LAN, magari un collegamento remoto o qualcosa del genere?

landau
26-11-2008, 18:07
ciao
io credo ti convenga fare un tentativo, apri il pannello posteriore e vedi se ci sono etichette/adesivi o qualcosa che possa far notare che hai smontato l'HD, in caso contrario vai di box esterno che nessuno se ne accorge :p

anche perchè smontare il tutto sembra estremamente semplice.

se non sai come fare ti rimando al link con il pdf del service manual direttamente dal sito HP :

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01550108.pdf

auguri e facci sapere ;)

blardo
26-11-2008, 19:08
allora:
ho aperto giusto x dare un'occhiata e sembra non ci siano adesivi o robe del genere, domani prendo un box esterno e provo..

Se avete qualche altro consiglio da darmi è sempre ben accetto...

Grazie a tutti....

blardo
27-11-2008, 11:19
Fatto!!:D :D

Ho chiamato il tecnico HP dicendo che avevo bisogno di recuperare i dati dal mio disco prima di spedirlo in assistenza, mi hanno detto che potevo aprirlo senza problemi, e senza perdere la garanzia. Ovviamente prima di spedirlo devo rimettere il disco al suo posto (lo so che è ovvio, ma il tecnico ci teneva tanto a dirlo....)

Sono riuscito a recuperare tutto e mi sono risparmiato un bel po di lavoro;)

Grazie ancora ragazzi..