PDA

View Full Version : problema alimentazione asus en9800gtx

Matthew2610
26-11-2008, 15:24
ciao a tutti, ho montato questa scheda in una scheda madre che però non supporta il pciexpress 2.0
avviando il pc mi appare un messaggio con su scritto che verranno limitate le prestazioni della scheda video perchè non sufficientemente alimentata.
Adesso non so se rassegnarmi per via del fatto che la scheda video non è compatibile con la scheda madre oppure se montare un alimentatore più potente. Secondo voi da cosa dipende il messaggio?
Inoltre ci sono 2 connettori femmina a 6 pin sulla sv ma in dotazione ce n'è uno solo maschio, questo significa che ne va collegato solo uno?

Lithium_2.0
26-11-2008, 19:11
Inoltre ci sono 2 connettori femmina a 6 pin sulla sv ma in dotazione ce n'è uno solo maschio, questo significa che ne va collegato solo uno?

Devi collegare due connettori a 6pin per alimentare correttamente la vga, se il tuo alimentatore non ne è provvisto puoi provare ad usare gli adattatori (di cui uno ti è stato fornito con la vga), ma probabilmente è un alimentatore vecchio che potrebbe darti problemi visto che quelli attuali hanno tutti almeno un connettore a 6pin...

Matthew2610
27-11-2008, 09:26
l'alimentatore ne è sprovvisto mentre ho cercato un adattatore in tutti i negozi della città ma niente! pazzesco.
perchè non sono i classici connettori con forma orrizonatale ma sono così:

°°°
°°°