View Full Version : Un controller con sensore di movimento dalla precisione millimetrica
Redazione di Hardware Upg
26-11-2008, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-controller-con-sensore-di-movimento-dalla-precisione-millimetrica_27302.html
La tecnologia è di proprietà di Sixense e potrebbe arrivare su tutte le piattaforme.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ok.. ma è per rimpiazzare i wii controller o sarà utilizzabile anche su pc per esempio??
ma quando lo itnrodurranno?
Don[ITA]
26-11-2008, 15:24
Madooooo che figata :-O
Stigmata
26-11-2008, 15:33
solo a me il movimento virtuale sembra decisamente in ritardo rispetto ai movimenti reali?
ok.. ma è per rimpiazzare i wii controller o sarà utilizzabile anche su pc per esempio??
io nel sottotitolo leggo............
potrebbe arrivare su tutte le piattaforme
figata!!!!!!!!!!!!!! :D
solo a me il movimento virtuale sembra decisamente in ritardo rispetto ai movimenti reali?
già
anche se è meglio di nonmiricordoqualeprodottosimile passato tra le news mesi fa.
Ma bisogna tenere in mano delle piccole calamite? Perchè se è così si possono mettere anche sui piedi e altro che wii fit! Calcio, Boxe, kick boxe, karate, judo, esercizi di aerobica... Le possibilità sono infinite...
D3stroyer
26-11-2008, 15:58
sì, anche andare a fare un corso di judo dal vero invece che rotolare per terra da soli.
Ma bisogna tenere in mano delle piccole calamite? Perchè se è così si possono mettere anche sui piedi e altro che wii fit! Calcio, Boxe, kick boxe, karate, judo, esercizi di aerobica... Le possibilità sono infinite...
Ho visto il secondo video sul sito... Devono essere due affarini con dei pulsanti, per come li manovra... Praticamente il software di modellizzazione alla fine si comanda con le due mani in una sorta di multitouch dell'iphone, ma 3D...
Stigmata
26-11-2008, 16:08
già
anche se è meglio di nonmiricordoqualeprodottosimile passato tra le news mesi fa.
ehilà carissimo, tutto bene? :D
Wow, davvero impressionante! :eek:
Se riescono a sistemare la latenza diventerà perfetto.
Inoltre speriamo che il campo magnetico non sia abbastanza forte da danneggiarci.
bellissimo, se mi fanno un picchiaduro con questo sistema, e come avversari al posto di mr. bison mi mettono i politici italiani, ci passo tutte le sere
Wow, davvero impressionante! :eek:
Se riescono a sistemare la latenza diventerà perfetto.
Inoltre speriamo che il campo magnetico non sia abbastanza forte da danneggiarci.
ti assicuro di no, ho usato sistemi simili per applicazioni di augmented reality non c'è potenza trasmissiva, funzionano per induzione ( o qualcosa di simile)
kaio1000
26-11-2008, 16:39
no anche a me, ma ho notato pure che dipende dal tipo di "gioco" che usava, tipo nel gol era evidentissimo, mentre nel football decisamente di meno.
sembra una bella cosa...niente male il software di modellazione
MiKeLezZ
26-11-2008, 17:43
edit.
questa demo ha anche una grafica migliore del wii :asd: un successo!
se non ricordo male la news a cui ti riferisci era il progetto di un controller per xbox 360
ma e' in ritardo come una latrina, nel baseball la mazza va in avanti mezz'ora dopo
p.s. ma nessuno a pensato a dei sensori da applicare al pipino per una realta' virtuale molto piu' "eccitante?"
SoulKeeper
26-11-2008, 19:09
che tristezza...
unito ad una cosa del genere potrebbe essere una figata pazzesca:
http://it.youtube.com/watch?v=bcU6L-Nyl8s
se non ricordo male la news a cui ti riferisci era il progetto di un controller per xbox 360
mi pare di si. Non ho fatto cenno alle 360 perchè non ero sicuro e non volevo cercare flames, ma se anche tu associ il controller ritardato alle 360 allora è come pensavo.
OT x stigmata
bene, grazie!
Con te todo bien? :cool:
Questo controller e' davvero una figata. Devono solo ridurre la latenza, altrimenti con molti giochi diventerebbe inutilizzabile.
Effettivamente se unito allo headtracker sarebbe davvero straordinario :-)
beh, e non passerà moto prima che integrino anche i movimenti della testa, per controllare la visuale...
non vedo poi perché non replicare i movimenti di tuttto il corpo...
se poi si aggiungono degli occhialini3D... ti possono letteralmente immergere in un mondo virtuale
poi viene matrix! :-D
OPS! doppio post, scusate
bhe', la somma di queste due tecnologie sarebbe fantastica per un rifacimento di qualche vecchio gioco da saletta:
After Burner
araknoid
super hang on
out run
e quello in cui c'era l'ometto a mezz'aria che doveva sparare a tutto quello che gli veniva contro.. come si chiamava??
Space Harrier.. fantastico!
ArteTetra
27-11-2008, 13:00
Avete visto su YouTube i filmati di Johnny Chung Lee? Quella sì che è roba interessante, e la spesa è minima.
EMAXTREME
27-11-2008, 16:56
è insopportabile leggere i commenti sempre degli stessi 2 3 fanboy maledetti, comincio ad averne gli zebedei pieni...
giuseppemic
27-11-2008, 18:02
Non mi sembra ottimo...Soprattutto nel baseball. Meglio il WiiMotionPlus.
SuperSandro
27-11-2008, 18:53
1) Eccellente risposta a Nintendo (anche se il ritardo tra azione e animazione è ben visibile e, spesso, notevole).
2) Non può avere successo nelle abitazioni domestiche, ma - almeno all'inizio - solo nelle sale giochi. Infatti...
"TrueMotion 3D opera attraverso un campo magnetico che consente di rilevare la posizione delle mani del giocatore nello spazio."
...i sensori magnetici dovranno necessariamente essere disposti a una certa distanza tra loro (il giocatore sarà al centro). Quindi sui muri e sul soffitto; in ogni caso, almeno tre; per consentire il rilevamento in triangolazione.
travis^__^
27-11-2008, 18:58
e io che pensavo che la wii fosse una cosa strana...carino se migliorato può avere dei risvolti interessanti..altro che minority report...
SuperSandro
27-11-2008, 19:00
...e poi il realismo è limitato: si vede chiaramente che il giocatore muove la mano come se facesse una carezza (magari con l'altra mano in tasca) e l'oggetto manovrato, che dovrebbe essere pesante (pallone, mazza da baseball, mazza da golf) sembra invece spinto da una forza sovrumana.
Insomma, la strada è intrapresa, ma per il vero realismo c'è ancora molto da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.