PDA

View Full Version : XBOX 360 vs. tv CATODICO...

nikunk
26-11-2008, 14:56
Salve a tutti, ho un problema con un televisore PHILIPS modello 25PT450 A/00. Il televisore ha circa 15 anni, è tubo catodico e la qualità dell’immagine è ancora buona. Il punto è che non riesco a far funzionare la mia xbox 360, vi spiego meglio. Il televisore non riesce ad andare su AV o EXT1 per intenderci, e di conseguenza non riesco a sintonizzarmi sul xbox. Premetto che il telecomando è di quelli universali e NON C’E’ il pulsante per mettere in automatico AV (neanche sulla tv stessa). Alla TV sono collegati :digitale, dvd e appunto xbox, comprando un multipresa scart con pulsanti, il dvd e il digitale funzionano bene perché basta schiacciare il pulsante sulla multipresa scart e in automatico va su AV e riesco a vedere il tutto, ripeto, provando con lxbox , l’immagine dura 1 sec e poi non tiene AV e non riesco a vedere nulla.

Volevo sapere come fare a rimediare, consigliate di comprare un telecomando nuovo oppure avete altre soluzioni ???

Grazie.

Giant Lizard
26-11-2008, 15:04
hai provato a togliere il multiscart e provare a mettere solo la console? Magari è la multi che non funziona bene... :boh:

nikunk
26-11-2008, 18:14
già fatto ma niente da fare...

cangia
26-11-2008, 19:38
io uso l'advanced RGB ... quando ho la tv ipotizziamo su Italia 1 e accendo la 360 ... mi passa in automatico in AUX :eek: non ho mai capito perchè sta cosa ...

[?]
26-11-2008, 19:39
io uso l'advanced RGB ... quando ho la tv ipotizziamo su Italia 1 e accendo la 360 ... mi passa in automatico in AUX :eek: non ho mai capito perchè sta cosa ...

Perchè le scart rgb han 21 poli, uno di questi serve a captare il segnale di sorgente e passare in automatico.

PeK
26-11-2008, 19:59
che cavo usi? da quando fa questo problema? hai provato la console anche su altri tv?

nikunk
27-11-2008, 00:47
si, ho provato su altre console, ma avendo sul telecomando il pulsante che permette di andare in ext1 o av, il problema non si pone, invece su questa attuale che non ho il telecomando con il pulsante av o ext1, non riesco ad andarci in automatico