PDA

View Full Version : render in filmato


nemo propheta in patria
26-11-2008, 13:19
Salve a tutti.
Dopo aver fatto dei render statici e dei video, vorrei montare il tutto...
per il video ok, ma quando inserisco le immagini dei render statici (molto grandi, con una qualità molto elevata), questi hanno una risoluzione veramente pietosa, che non fa vedere i dettegli tanto sudati nel render(!). :mc:
Ho provato vari prog per il montaggio, e alla fine il migliore mi è parso virtualdub, perchè non ti cambia la risoluzione video, ma per le immagini? come posso inserirle senza degradare l' aspetto? (se faccio una presentazione in ppt sono come devono essere, possibile che non esista la possibilità per i video??)

mikes
27-11-2008, 09:09
Ciao. Scusami ma non sei stato abbastanza chiaro nel spiegare che tipo di filmato intendi realizzare, alla fine infatti parli anche di una presentazione powerpoint. Comunque, per quello che ne so io, per montare video e render statici ti basta un buon software di montaggio tipo Pinnacle, Premiere, ecc.
Persino col movie maker di windows puoi fare lo stesso anche se con alcune limitazioni. Sulla qualità finale, beh è normale che ci perdi qualcosa quando realizzi un filmato, soprattutto sulle immagini statiche. Se intendi realizzare un dvd video, in fase di elaborazione le foto saranno scalate alla risoluzione di un dvd (max 720x576) e comunque mi pare anche adattate alla risoluzione del video con cui saranno unite. Tuttavia, siccome filmati del genere li ho sperimentati anche io, ti posso garantire che un dvd realizzato in questo modo e riprodotto su una normale tv tramite un comune lettore dvd si veda abbastanza bene, anche le foto! Se poi intendi ottenere un filmato in alta definizione dovrai settare il software di montaggio in maniera adeguata, anche se ti ripeto che mescolando in un progetto foto (mi pare di capire ad alta risoluzione) e video (a risoluzione normale), il risultato finale mi pare che penalizzi la definizione delle foto (o dei render). Ti conviene fare delle prove.
Se invece sia video che foto sono realizzate alla stessa risoluzione, alla fine dovresti ottenere un video migliore. Infine per quanto riguarda virtualdub, non mi sembra il software adatto per un montaggio video, ma è utile più per effettuare conversioni, tagli e unioni di file audio/video.