Edo1982
26-11-2008, 11:55
Vi chiedo anticipatamente scusa per aver postato qui, ma nel thread "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+" non riesco ad ottenere tutte le risposte...estrapolo ora la discussione dal thread ufficiale
Ciao a tutti mi accodo a questo thread per non aprirne un altro.
In questo momento posseggo un Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2 e vorrei collegare più di un pc. Avendo il Pirelli solo un ingresso ethernet devo comprare uno switch e qui sorge la mia domanda.
E' possibile che lo switch possa saturare a causa delle sessioni/connessioni generate da programmi p2p (solo su uno dei due pc sarebbero installati i programmi p2p).
Altra domanda, gli switch sono alimentati?
In alternativa ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:
U.S Robotics USR819112 prezzo 48 euro
zyxel 660H-T prezzo 49 euro
leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello
Atlantis Land A02-RA141 prezzo 45 euro
Voi cosa mi consigliate? Switch o router?
Risposta di Pegasolabs
Ma se il Pirelli è quello VoIP non puoi sostituirlo...o sbaglio?
Risposta mia
No non posso, è fornito da Tiscali...
Risposta di Pegasolabs
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
Risposta mia
Grazie per la info dello switch, l'acquisto del router era per evitare di avere lo switch con annesso alimentatore (penso che siano alimentati ma non ne sono sicuro).
Che switch mi consigli? Vanno bene tutti?
Per quanto riguarda i modem qualcuno sa rispondere...
ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:
leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello
Ciao a tutti mi accodo a questo thread per non aprirne un altro.
In questo momento posseggo un Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2 e vorrei collegare più di un pc. Avendo il Pirelli solo un ingresso ethernet devo comprare uno switch e qui sorge la mia domanda.
E' possibile che lo switch possa saturare a causa delle sessioni/connessioni generate da programmi p2p (solo su uno dei due pc sarebbero installati i programmi p2p).
Altra domanda, gli switch sono alimentati?
In alternativa ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:
Voi cosa mi consigliate? Switch o router?
Risposta di Pegasolabs
Ma se il Pirelli è quello VoIP non puoi sostituirlo...o sbaglio?
Risposta mia
No non posso, è fornito da Tiscali...
Risposta di Pegasolabs
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
Risposta mia
Grazie per la info dello switch, l'acquisto del router era per evitare di avere lo switch con annesso alimentatore (penso che siano alimentati ma non ne sono sicuro).
Che switch mi consigli? Vanno bene tutti?
Per quanto riguarda i modem qualcuno sa rispondere...
ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono: