PDA

View Full Version : Easy Tuner 5.0 di Gigabyte

elfonero
26-11-2008, 10:15
Salve, vorrei un'opinione da membri più afferati del sottoscritto per quanto riguarda l'overcloocking.

Premesso che l'overclooking via BIOS è meglio di quello via software, secondo voi un simile programma vi può danneggiare il PC?

Nel mio caso purtroppo penso di si, inquanto dopo aver installato ET 5.0, e dopo aver fatto partire l'applicazione che trova da sola il limite della propria configurazione hardware, il mio PC mi ha mostrato un bello schermo blu notificandomi che windows aveva smesso di funzionare perchè delle componenti o dei software potevano danneggiare il PC stesso.

Ho semplicemente fatto ripartire windows, ma da allora sempre e solo schermi blu, credo d'aver compromesso la RAM.

Ora il PC è in assistenza, visto che era ancora in garanzia, e la mia fiducia nell'overcloocking completamente sotto le scarpe.:nera:

Mafio
26-11-2008, 11:25
io lo ho usato qualche volta per vedere i voltaggi, di certo però non per cloccare.

probabilmente comunque hai solo danneggiato qualche file di sistema di winzozz che ora non parte più.
rienstallando probabilmente si risolve. :)

elfonero
26-11-2008, 14:25
Ho già provato, ma sistematicamente mi da dopo alcuni minuti d'installazione sempre il famoso blue screen con sempre il solito errore (5 o 6 blocchi di 5 cifre) credo che un indirizzo della ram.

Ho quindi fatto un test della memoria, ma nessun risultato utilizzabile, la memoria sembra a posto.

Capellone
26-11-2008, 14:37
hai mandato il pc in assistenza? ma un clear-cmos te lo potevi dare a casa gratis...

poi spiegami cosa vuol dire "membri più afferati" :fagiano:

elfonero
26-11-2008, 15:02
"Afferati" hai ragione afferrati:doh: chiedo venia

Il cmos clear l'ho fatto, ma purtroppo sempre il famoso blue screen.

Assistenza: visto che tutte le componenti erano ancora in garanzia l'ho portato dove l'ho comperato, un negozio specializzato.

Mi rendo conto che la mia spiegazione iniziale è un po' lacunosa:

1) ho fatto ripartire windows, nessun cambiamento schermo blu
2) ho fatto ripartire in modalità provvisoria e provato a disinstallare ET 5, schermo blu
3) ho fatto un cmos clear, schermo blu
4) ho provato a rinstallare windows, schermo blu durante l'installazione
5) ho gettato la spugna e portato il PC in assistenza
6) sono nati forti dubbi concernenti la facilità di overcloockare un PC