View Full Version : Lavorare in un'azienda privata con i raccomandati...
Black Dawn
26-11-2008, 08:47
Edit.
theJanitor
26-11-2008, 08:50
Dopo 1 minuto mi ha chiamato e gli ho attaccato il cell. in faccia.:read:
non vorrei essere pedante.... ma "le" hai attaccato..... :asd:
se critichi qualcuno per come scrive stai attento a non fare un epic fail :D
Black Dawn
26-11-2008, 08:50
non vorrei essere pedante.... ma "le" hai attaccato..... :asd:
Si ma io non ho un posto da dirigente, quindi me lo posso permettere.:O :asd:
Ok correggo.
mi hanno insegnato che sono consentite entrambe ..
tehblizz
26-11-2008, 09:26
esatto. Sono giusti entrambi anche se si preferisce ''sopralluogo''.
Insomma mi vien da dire Epic Fail per Black Dawn, stai attento se ci tieni al tuo lavoro! :read:
afterburner
26-11-2008, 09:26
Sai cosa penso? Che la tipa in passato ti ha servito sul piatto un bel due di picche e da allora ti brucia il culo. Perche' andare ad aprire addirittura un thread in internet attaccandosi ad una L mancante per irridere una persona significa che ti brucia parecchio :rolleyes:
edit aggiunta: a proposito .. EPIC FAIL :sofico:
edit aggiunta 2: dato che sopraluogo e' accettato anche con una sola L .. (EPIC FAIL)^2
theJanitor
26-11-2008, 09:27
il signor DeMauro conferma
http://www.demauroparavia.it/110815
Maverick491
26-11-2008, 09:31
Secondo me è un epic fail devastante, anche perchè in una discussione in spa avevo già notato questo
Fino a quando tremonti non riaprirà la finanziaria arriveranno solo pagliativi...
E siccome capisco che si può sbagliare non ci avevo fatto troppo caso. Ma se poi addirittura apre un thread come questo... :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25175001&postcount=3
simone1980
26-11-2008, 09:43
Un giorno, un Uomo molto speciale disse: "Chi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei......".
Si stai attento, lei è raccomandata tu no!!!
Sai cosa penso? Che la tipa in passato ti ha servito sul piatto un bel due di picche e da allora ti brucia il culo. Perche' andare ad aprire addirittura un thread in internet attaccandosi ad una L mancante per irridere una persona significa che ti brucia parecchio :rolleyes:
edit aggiunta: a proposito .. EPIC FAIL :sofico:
edit aggiunta 2: dato che sopraluogo e' accettato anche con una sola L .. (EPIC FAIL)^2
*
e aggiungo
http://images.bigfail.com/i/f/10/00/081.jpg
esatto. Sono giusti entrambi anche se si preferisce ''sopralluogo''.
Insomma mi vien da dire Epic Fail per Black Dawn, stai attento se ci tieni al tuo lavoro! :read:
Quoto.
Black Dawn
26-11-2008, 10:06
Si stai attento, lei è raccomandata tu no!!!
brrrrrr che paura! :eek:
Ma non ci tengo proprio a lavorare con i raccomandati. :O
Black Dawn
26-11-2008, 10:08
Perchè i raccomandati mi stanno sul culo a prescindere. :O
MartiniG.
26-11-2008, 10:29
Sarà raccomandata ma la sua mail è stata cordiale, nota il "ciao", e non fa una piega dal punto di vista del lavoro
La tua mail è partita con un "salve", da leggere come "teniamo le distanze", e poi troppo confidenziale con "non te ne uscire" che è oggettivamente una brutta espressione.
La sua risposta sempre cordiale e ironica
E per la seconda volta tu sei stato polemico e poco professionale
Risultato (parere mio).. o non ti piace quel posto di lavoro e/o ti brucia lavorare con una donna, che magari ha più voce in capitolo di te
brrrrrr che paura! :eek:
Ma non ci tengo proprio a lavorare con i raccomandati. :O
Non credo che ti tengano legato per le palle, quindi puoi semplicemente andartente........
F1R3BL4D3
26-11-2008, 10:41
Non so quanto convenga mettere la corrispondenza privata in pubblico su internet.
Jacoposki
26-11-2008, 10:49
fail thread is failing.
discussioni private pubbliche, e tutto sommato un can can abbastanza patetico per un errore di battitura che sembra pure essersi rivelato corretto.
ci leggo un certo livello di rosik e di whine diffuso, benchè ne ignori ovviamente il motivo.
Perchè i raccomandati mi stanno sul culo a prescindere. :O
Raccomandati in base a quale principio? Lavori per un'azienda privata od un ente pubblico?
Le raccomandazioni hanno senso solo in ambito pubblico dove vengono svolte delle gare, nell'azienda privata invece i dirigenti hanno tutto il diritto di assumere chi cacchio pare a loro. :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 11:01
fail thread is failing.
discussioni private pubbliche, e tutto sommato un can can abbastanza patetico per un errore di battitura che sembra pure essersi rivelato corretto.
ci leggo un certo livello di rosik e di whine diffuso, benchè ne ignori ovviamente il motivo.
No guarda sei fuori strada e di brutto :asd:
Qui la questione è semplice:
1) Stai lavorando come precario in un'azienda privata che viene gestita in maniera pessima da amici e parenti del titolare (quindi raccomandati con la R maiuscola).
2) Nessun rosik, se devo scegliere tra leccare il deretano per avere un posto decente o continuare a essere precario a vita...scelgo la seconda opzione.
Ma la cosa triste qua è vedere che certi signori danno molta importanza ai veri FAIL EPIC FAIL e 0 attenzione all'argomento del thread...saranno pure loro dei raccomandati? :confused:
Black Dawn
26-11-2008, 11:02
Raccomandati in base a quale principio? Lavori per un'azienda privata od un ente pubblico?
Le raccomandazioni hanno senso solo in ambito pubblico dove vengono svolte delle gare, nell'azienda privata invece i dirigenti hanno tutto il diritto di assumere chi cacchio pare a loro. :asd:
C.V.D., un altro raccomandato.
Jacoposki
26-11-2008, 11:05
Ma la cosa triste qua è vedere che certi signori danno molta importanza ai veri FAIL EPIC FAIL e 0 attenzione all'argomento del thread...saranno pure loro dei raccomandati? :confused:
ma che argomento sarebbe, scusa? :asd:
posti pubblicamente delle mail di lavoro dicendo che sono tra te e una che tu dici essere raccomandata, segnalando errori di battitura che errori non sono e mettendo in mostra delle risposte altrettanto poco grammaticamente corrette. Esattamente di che cosa dovremmo parlare?
Black Dawn
26-11-2008, 11:06
Esattamente di che cosa dovremmo parlare?
Di raccomandati? :mbe:
Jacoposki
26-11-2008, 11:07
ah ok: raccomandati cacca pupù!
grazie a dio non ne ho in ufficio :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 11:10
ah ok: raccomandati cacca pupù!
grazie a dio non ne ho in ufficio :asd:
Io invece ne sono circondato...
La domanda nasce spontanea:
Vi stà bene di lavorare insieme a gente che guadagna piu di voi, lavora meno di voi, e se fà una cazzata grossa come un castello non gli succede nulla?
A me no e ho avuto il coraggio di scriverlo...:O
Black Dawn
26-11-2008, 11:11
Non credo che ti tengano legato per le palle, quindi puoi semplicemente andartente........
Infatti siamo in scadenza di contratto (tutti), adesso inizia il vero divertimento.:D
La tizia sarà pure raccomandata ma non è da quelle mail che lo dimostra, tutto qua... :D
Raccomandati dove, in un'azienda privata? :asd:
Te lo ripeto, l'argomento non ha senso e spero per te che tu non sia a lavoro a giggioneggiare su internet anziché lavorare.
Perché se non altro la tua raccomandata lavora seriamente, mentre tu stai a perder tempo a prendere in giro gli altri. M'avessi scritto a me un'email di risposta come quella ti avrei come minimo fatto una non-conformità...visto che sono raccomandato. :rolleyes:
pegasoalatp
26-11-2008, 11:14
fail thread is failing.
Quoto.
In un azienda privata, al massimo sono "uccelli" per l' imprenditore se assume qualche incapace: ilrischio di impresa e' suo e i soldi li spende come meglio crede.
A leggere lo scambio delle mail chi ci fa una figura poco professionale e' solo l' autore del thread.
23_Alby23
26-11-2008, 11:16
Lei sara' raccomandata, ma tu sei un bel po' robboso eh ;)
Black Dawn
26-11-2008, 11:20
La tizia sarà pure raccomandata ma non è da quelle mail che lo dimostra, tutto qua... :D
Per farti capire a che livello "stiamo" ti posso dire questo:
1) ogni volta che mi gira una chiamata, l'indirizzo del cliente è 8 volte su 10 errato.:doh:
2) L'anno scorso sono andato a Torino e ho alloggiato in un B&B per 15gg di fila...all'ultimo giorno ho scoperto che la mia ditta non aveva pagato il conto :eek: e per non fare figuracce col gestore (visto che mi sono trovato benissimo con loro :O ) ho scelto di anticipare di tasca mia oltre 500,00€ che mi sono stati rimborsati una settimana dopo.
3) Queste sono persone che considerano "ferie", "malattie", "tredicesima", "ore di permesso" un bonus/benefit e non un diritto sacrosanto dei lavoratori (eh già, perchè quando abitui la gente a lavorare con contratti precari...quando gli proponi il contratto fisso sembra che è sceso Gesù Cristo dal regno dei cieli!)
Devo aggiungere altro?
Black Dawn
26-11-2008, 11:22
Raccomandati dove, in un'azienda privata? :asd:
Te lo ripeto, l'argomento non ha senso e spero per te che tu non sia a lavoro a giggioneggiare su internet anziché lavorare.
Ma lol, questi sono razzi miei. :asd:
Mi devo giustificare con te?direi di no...
23_Alby23
26-11-2008, 11:24
1) ogni volta che mi gira una chiamata, l'indirizzo del cliente è 8 volte su 10 errato.:doh:
2) L'anno scorso sono andato a Torino e ho alloggiato in un B&B per 15gg di fila...all'ultimo giorno ho scoperto che la mia ditta non aveva pagato il conto :eek: e per non fare figuracce col gestore (visto che mi sono trovato benissimo con loro :O ) ho scelto di anticipare di tasca mia oltre 500,00€ che mi sono stati rimborsati una settimana dopo.
3) Queste sono persone che considerano "ferie", "malattie", "tredicesima", "ore di permesso" un bonus/benefit e non un diritto sacrosanto dei lavoratori (eh già, perchè quando abitui la gente a lavorare con contratti precari...quando gli proponi il contratto fisso sembra che è sceso Gesù Cristo dal regno dei cieli!)
Devo aggiungere altro?
Guarda, posso dirti una cosa.
Considerati fortunato.
Chi ha orecchie per intendere...
http://failblog.files.wordpress.com/2008/11/fail-owned-misspelled-dictionary-book-fail.jpg
ho letto il thread...
"epic fail" (in gergo gggiovanile) da parte dell'autore del thread...
la "raccomandata" non ha fatto nulla di male, ne errori grammaticali ne tantomento ha fatto la dittatrice con l'autore... anzi, gli chiede semplicemente una relazione che sarà necessaria per poter fare una proposta al cliente...
la risposta è troppo ridicola dai...
"Salve Pinco-Pallino,
Mi raccomando, quando farai l’offerta al cliente non te ne uscire con parole tipo “sopraluogo”, visto che sopralluogo si scrive con 2 ELLE."
Tralasciamo il fatto che è esatto anche con una ELLE sola, ma che significato ha mandare una mail così? con un "Salve" seguito da un "quando farai" e un "non te ne uscire"...
qui c'è stata una risposta ironica, a cui è seguita una nuova frase ridicola "La differenza è che quando sbaglio io sono guai, quando lo fate voi non succede mai nulla...il successo di diventare intoccabili, vero?"
e per concludere "Dopo 1 minuto mi hanno chiamato e gli ho attaccato il cell. in faccia."
gli? a chi? a lei? :mc:
perfettino sui presunti errori degli altri ma non su quello che scrive lui...
e di cosa vuole che si parli? dei raccomandati? non gli va bene lavorare con dei raccomandati? il mondo è bello perchè è vario... troverà la felicità altrove!
Qui qualcosa rode... io sono stato raccomandato? no... lavoro con raccomandati? SI, ma non per questo rispondo male a delle normalissime mail di lavoro solo perchè mi sono svegliato male...
qui altro che epic fail, trattasi di pura maleducazione!
Black Dawn
26-11-2008, 11:25
A leggere lo scambio delle mail chi ci fa una figura poco professionale e' solo l' autore del thread.
Guarda, c'è un mio ex-collega che ha ricevuto una telefonata da un imprenditore milanese (che aveva ricevuto il curriculum di questo mio collega).
Lo ha chiamato solo per avere conferma di una cosa...voleva sapere se aveva lavorato davvero con quest'azienda :asd:...a detta di questo signore di Milano, dire che sono degli incompetenti è dire poco.:sofico:
Dante1982
26-11-2008, 11:25
già, la mancanza di L è davvero lo specchio che il paese è allo sfascio causa raccomandati.
whine, rosik e fail.
per l'epic c'è ancora potenziale:sofico:
Black Dawn
26-11-2008, 11:26
Guarda, posso dirti una cosa.
Considerati fortunato.
Chi ha orecchie per intendere...
Io non intendo :asd: prego specificare bene il pensiero.
pegasoalatp
26-11-2008, 11:27
Devo aggiungere altro?
ma discuti la ditta o la tipa ?
:mbe:
Black Dawn
26-11-2008, 11:27
già, la mancanza di L è davvero lo specchio che il paese è allo sfascio causa raccomandati.
whine, rosik e fail.
per l'epic c'è ancora potenziale:sofico:
Si si continuate a parlare della fuffa...
Black Dawn
26-11-2008, 11:28
ma discuti la ditta o la tipa ?
:mbe:
entrambi.
23_Alby23
26-11-2008, 11:29
Io non intendo :asd: prego specificare bene il pensiero.
Le cose di cui ti lamenti sono all'ordine del giorno praticamente ovunque, anzi di solito succede molto di peggio.
Certo, questo non significa che non ci si debba lamentare, ma...
Anche solo la questione del rimborso tardivo dei 500 euro. Fidati, e' cosa da nulla, ho visto (spesso) attese molto superiori e a volte rimborsi mai visti.
Ripeto, non dico che tu non debba lamentarti, ma non pensare di essere il caso eccezionale perche' non e' cosi' ;)
Black Dawn
26-11-2008, 11:31
Le cose di cui ti lamenti sono all'ordine del giorno praticamente ovunque, anzi di solito succede molto di peggio.
Certo, questo non significa che non ci si debba lamentare, ma...
Anche solo la questione del rimborso tardivo dei 500 euro. Fidati, e' cosa da nulla, ho visto (spesso) attese molto superiori e a volte rimborsi mai visti.
Ripeto, non dico che tu non debba lamentarti, ma non pensare di essere il caso eccezionale perche' non e' cosi' ;)
Caro mio, fino a quando ci saranno persone come te che accettano supinamente tutto questo schifo...non si andrà mai da nessuna parte.
E quando dici "succede di molto peggio"...beh ovvio, c'è anche chi va dal suo capo con una tanica di benzina e un accendino in mano a dirgli: "se non mi paghi i due mesi di stipendio arretrato facciamo un bel falò qui dentro, che mi dici?).
Dante1982
26-11-2008, 11:32
ahhh, diamo da mangiare al troll e vediamo l'epic!
mi gusterebbe capire cosa porti all'azienda dato che invece di lavorare cazzeggi allegramente. Almeno la tizia contribuisce a mantenere un clima decente e tu vorresti il contrario.
Ok pausa. Ok sei precario e ti girano. Ma IO col cazzo che ti assumo a tempo indeterminato se sei così perditempo e rompipelotas da precario.
LA colpa di essere precario è del mondo che è marcio vero?:D
No, il fatto che lui SIA precario rende il mondo (e soprattutto l'azienda) marcia...
E allora perché stai qui a raccontare i razzi tuoi se poi ti incazzi quando ti chiedono cosa stai facendo?!
Black Dawn
26-11-2008, 11:35
ahhh, diamo da mangiare al troll e vediamo l'epic!
mi gusterebbe capire cosa porti all'azienda dato che invece di lavorare cazzeggi allegramente. Almeno la tizia contribuisce a mantenere un clima decente e tu vorresti il contrario.
Ok pausa. Ok sei precario e ti girano. Ma IO col cazzo che ti assumo a tempo indeterminato se sei così perditempo e rompipelotas da precario.
Ma non sai manco di che parli:
1) Io sono pagato a prestazione e a giornata lavorata...non son
o un dipendente...quindi decido autonomamente la mia attività (l'unica cosa positiva dei contratti a progetto :rolleyes: )
2) Se sono pagato a giornata, è ovvio che se non c'è molto lavoro capita di stare fermi delle volte.
Come vedi hai sparato a zero senza guardare...un EPIC FAIL anche per te.
Sì, se vuoi fare il moralista lavoratore bacchettone. :sofico:
Black Dawn
26-11-2008, 11:37
E allora perché stai qui a raccontare i razzi tuoi se poi ti incazzi quando ti chiedono cosa stai facendo?!
Bello vedere uno che ti arriva in scivolata da dietro e spara cose tipo:
Ma IO col cazzo che ti assumo a tempo
Uno che apre la bocca solo per dargli fiato.
Dante1982
26-11-2008, 11:39
ok, chiedo scusa, magari sono stato indelicato.
Rimane il fatto che sta tizia non mi sembra sto mostro, anzi.
Hai tirato su una scenata per degli errori che non ci sono. Se non ti sta bene licenziati no?! Sei tu che ti lamenti che se siamo a questi livelli è perché la gente accetta di tutto.
Black Dawn
26-11-2008, 11:40
Sì, se vuoi fare il moralista lavoratore bacchettone. :sofico:
Si ok hai capito tutto.:D
23_Alby23
26-11-2008, 11:40
Caro mio, fino a quando ci saranno persone come te che accettano supinamente tutto questo schifo...non si andrà mai da nessuna parte.Da cosa evinci che io sarei uno di coloro che accettano?
Non credo tu mi conosca, non abbiamo mai cenato insieme... quindi le tue pseudo stupide supposizioni sul mio essere tienile pure dentro la tua bella testolina, ok? ;)
Vista la tua estrema superficialita' nel giudicare le persone, mi sento di rivalutare alla grande la tizia di cui parli e anche esprimo dispiacere perche' costei e' costretta a sopportarti ogni giorno :rolleyes:
Black Dawn
26-11-2008, 11:41
Hai tirato su una scenata per degli errori che non ci sono. Se non ti sta bene licenziati no?! Sei tu che ti lamenti che se siamo a questi livelli è perché la gente accetta di tutto.
Ma io con questi mi stò divertendo...almeno questa soddisfazione me la voglio togliere.:O
Da cosa evinci che io sarei uno di coloro che accettano?
Non credo tu mi conosca, non abbiamo mai cenato insieme... quindi le tue pseudo stupide supposizioni sul mio essere tienile pure dentro la tua bella testolina, ok? ;)
Vista la tua estrema superficialita' nel giudicare le persone, mi sento di rivalutare alla grande la tizia di cui parli e anche esprimo dispiacere perche' costei e' costretta a sopportarti ogni giorno :rolleyes:
Che glielo andasse a dire a quei poveri cristi che non arrivano a fine mese.
Black Dawn
26-11-2008, 11:43
Da cosa evinci che io sarei uno di coloro che accettano?
Te la puoi girare come vuoi la frittata, resta il fatto che non state argomentando.
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/11/26/f_epicfailguym_2cbbcea.gif
L'ho trovata su internet già pronta... non scherzo :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 11:44
ok, chiedo scusa, magari sono stato indelicato.
Ma non mi dire. :asd:
Dante1982
26-11-2008, 11:44
mmm, insulti gli altri, non riconosci il fail, però neanche arrivi a livelli gustosi di trollaggio...io mi chiamo fuori ciao a tutti
Black Dawn
26-11-2008, 11:45
L'ho trovata su internet già pronta... non scherzo
Interessante, altri argomenti ne hai o son già finiti? :asd:
mmm, insulti gli altri, non riconosci il fail, però neanche arrivi a livelli gustosi di trollaggio...io mi chiamo fuori ciao a tutti
No è meglio che non ci arrivi, altrimenti poi comincia a romperti i maroni via E-mail... :O :rolleyes:
Black Dawn
26-11-2008, 11:46
Ok riconosco il fail...ora che sei soddisfatto puoi tornare in-topic o eclissarti per sempre...scegli tu.
Black Dawn
26-11-2008, 11:48
No è meglio che non ci arrivi, altrimenti poi comincia a romperti i maroni via E-mail... :O :rolleyes:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Saggio TiaMantova
26-11-2008, 11:49
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/10/128347587844687500fail.jpg
23_Alby23
26-11-2008, 11:49
Te la puoi girare come vuoi la frittata, resta il fatto che non state argomentando.
Ma argomentando contro cosa? Il tuo post iniziale non ha alcun contenuto... E' solo un tentativo di ridicolizzazione (non riuscito) di una persona che ti sta sulle balle.
Volevi fare il grandioso, non ci sei riuscito.
Se metti argomenti ribattiamo.
Se parli di SOPRALUOGO anziche' di SOPRALLUOGO se permetti c'e' di meglio da fare.
Allora, hai qualcosa da mettere sul piatto o possiamo considerarla conclusa qua?
Black Dawn
26-11-2008, 11:50
Allora, hai qualcosa da mettere sul piatto o possiamo considerarla conclusa qua?
Misà che ti sei perso gran parte dei miei reply...
Scambio di e-mail fresco fresco...Fatevi due risate:
Responsabile logistica (RACCOMANDATA):
Ciao Danilo,
gli indirizzi per i sopraluoghi di domani.
Oltre alla compilazione generica del rapportino che trovi in allegato, vorrei che mi facessi alla conclusione del sopraluogo (ma qualche virgola la vogliamo mettere? n.d.r. :asd:) una relazione dettagliata di tutto il materiale che servirà per effettuare fisicamente il cablaggio.
Dalla tua relazione formulerò, infatti, l’offerta al cliente e saprò cosa dovremo acquistare per fare l’attività.
Mia risposta:
Salve Pinco-Pallino,
Mi raccomando, quando farai l’offerta al cliente non te ne uscire con parole tipo “sopraluogo”, visto che sopralluogo si scrive con 2 ELLE.
Saluti.
Ma questo è il prezzo del successo!
Mia risposta:
La differenza è che quando sbaglio io sono guai, quando lo fate voi non succede mai nulla...il successo di diventare intoccabili, vero?
Saluti.
Dopo 1 minuto mi hanno chiamato e gli ho attaccato il cell. in faccia.:read:
:p
Mi sembra di vedere un episodio di Camera cafe'
Mi iscrivo per eventuale seguito
Chevelle
26-11-2008, 11:58
Fossi stato il resp. della logistica, ti avrei fatto il culo grande come una casa. Porta rispetto verso i tuoi superiori, anche se hanno ottenuto il lavoro tramite scorciatoie.
Se facessi una cosa simile con il mio capo, subirei una pesante lavata di capo davanti a tutti ed inoltre mi giocherei la carriera.
Black Dawn
26-11-2008, 11:59
Arrivi tardi.
Black Dawn
26-11-2008, 12:00
Fossi stato il resp. della logistica, ti avrei dato il ben servito.
Facessi una cosa simile dove lavoro, molto probabilmente mi metterebbero a lavorare nel locale caldaia.
Il ben servito lo devo dare io a loro, non hai capito una fava.
Black Dawn
26-11-2008, 12:01
Quoto.
Uuuuuuuu me l'ero perso LUVI! :asd:
Ma teeeeeee....non eri quello di sinistra che difendeva i compagni precari?
:rotfl::sofico:
Così dicendo però ti dai la zappa sui piedi. Dai a loro dei raccomandati, e poi dici che sto lavoro ti fa schifo, che lo devi mollare etc etc.
Beato te che puoi permetterti di lasciare un lavoro (seppure precario etc etc e blablabla) solo perchè ti stanno sulle balle delle persone... Altro che loro raccomandati...
E poi dicono che c'è disoccupazione... :rolleyes:
Chevelle
26-11-2008, 12:03
Ho capito che sei una persona lamentosa ed arrogante, farai poca strada in azienda. Roditi il fegato tanto chi ci rimette sei tu.
Oggi come oggi dovresti ringraziare di avere l' opportunità di lavorare..ma sai...bisogna sempre sputare nel piatto dove si mangia, tipico...
Black Dawn
26-11-2008, 12:10
Così dicendo però ti dai la zappa sui piedi. Dai a loro dei raccomandati, e poi dici che sto lavoro ti fa schifo, che lo devi mollare etc etc.
Beato te che puoi permetterti di lasciare un lavoro (seppure precario etc etc e blablabla) solo perchè ti stanno sulle balle delle persone... Altro che loro raccomandati...
E poi dicono che c'è disoccupazione... :rolleyes:
Strano, adesso ti metti ad argomentare? :asd:
Ok ti rispondo dai...:O
Questa è un'azienda che lavora in questa maniera:
1) Il cliente (PINCO-PALLA-ASSICURAZIONI) decide di rinnovare il sistema operativo di tutte le sue agenzie.
2) Crea una gara d'appalto e vince l'azienda "TIZIO", che non essendo in grado di coprire tutto il territorio nazionale, sub-appalta a "CAIO"
3) L'azienda "CAIO" a sua volta ri-sub-appalta a "SEMPRONIO" (per motivi che non stò qua a discutere)
4) Io faccio parte, of course, di "SEMPRONIO", ovvero quelli che hanno più responsabilità e meno danè in tasca.
Detto questo, quando vado dal cliente mi devo presentare come "TIZIO" e non come "SEMPRONIO"...quindi il mio rapporto col cliente è ambiguo (per dirla così).
Quindi i miei rapporti di lavoro sono:
- Eccellenti con il cliente "PINCO-PALLA-ASS.NI"
- Eccellenti con l'azienda "TIZIO"
- Buoni con l'azienda "CAIO"
- Pessimi con l'azienda "SEMPRONIO" (per i motivi già elencati)
Quando parlo con i colleghi dell'azienda "TIZIO" e gli racconto come veniamo trattati dall'azienda "SEMPRONIO" ci rispondono:
"No non ci credo, ti prego dimmi che non è vero..."
Il fatto di avere degli ottimi rapporti con il cliente, quindi, vi dovrebbe far riflettere sui motivi di questo thread.
Black Dawn
26-11-2008, 12:14
Ho capito che sei una persona lamentosa ed arrogante, farai poca strada in azienda....
Forse non hai letto bene...lungi da me fare strada in azienducole di questo tipo. :mbe:
Jacoposki
26-11-2008, 12:15
Quando parlo con i colleghi dell'azienda "TIZIO" e gli racconto come veniamo trattati dall'azienda "SEMPRONIO" ci rispondono:
Il fatto di avere degli ottimi rapporti con il cliente, quindi, vi dovrebbe far riflettere sui motivi di questo thread.
e allora raccontacelo anche a noi come ti tratta sempronio, invece di sparare una mail con un non-errore di battitura! hai accennato qualcosa in precedenza, se è "solo" quello, come ti hanno già detto, non è niente di inaudito. Brutto ma non inaudito. Manda cv in giro e se trovi di meglio fagli ciao ciao.
Black Dawn
26-11-2008, 12:18
e allora raccontacelo anche a noi come ti tratta sempronio, invece di sparare una mail con un non-errore di battitura! hai accennato qualcosa in precedenza, se è "solo" quello, come ti hanno già detto, non è niente di inaudito. Brutto ma non inaudito. Manda cv in giro e se trovi di meglio fagli ciao ciao.
Ho già trovato di meglio e loro lo sanno bene...non a caso stanno tentennando alla grande nel farmi sapere la loro "proposta contrattuale". :asd:
Quello che ti posso dire è che pagano 60€ a giornata lavorata (quelli assunti di recente prendono 50€) + 5€ di buono pasto al giorno (ma i nuovi assunti non hanno manco quello).
peccato che ti fanno lavorare 10-12 giorni al mese. :asd:
afterburner
26-11-2008, 12:24
Strano, adesso ti metti ad argomentare? :asd:
Ok ti rispondo dai...:O
Questa è un'azienda che lavora in questa maniera:
1) Il cliente (PINCO-PALLA-ASSICURAZIONI) decide di rinnovare il sistema operativo di tutte le sue agenzie.
2) Crea una gara d'appalto e vince l'azienda "TIZIO", che non essendo in grado di coprire tutto il territorio nazionale, sub-appalta a "CAIO"
3) L'azienda "CAIO" a sua volta ri-sub-appalta a "SEMPRONIO" (per motivi che non stò qua a discutere)
4) Io faccio parte, of course, di "SEMPRONIO", ovvero quelli che hanno più responsabilità e meno danè in tasca.
Detto questo, quando vado dal cliente mi devo presentare come "TIZIO" e non come "SEMPRONIO"...quindi il mio rapporto col cliente è ambiguo (per dirla così).
Quindi i miei rapporti di lavoro sono:
- Eccellenti con il cliente "PINCO-PALLA-ASS.NI"
- Eccellenti con l'azienda "TIZIO"
- Buoni con l'azienda "CAIO"
- Pessimi con l'azienda "SEMPRONIO" (per i motivi già elencati)
Ci sono stato anch'io per alcuni anni nel gioco dei sub-sub-subappalti nel mondo ict. Da un po' di anni e' cosi'. Secondo me sono un male perche' permettono ad alcune aziende (gli intermediari tizio e caio) di far soldi praticamente facendo pochissimo, di solito 4 slide powerpoint in croce che dicono che sara' un progetto bellissimo e i tempi del gantt saranno rispettati .. tanto il lavoro lo fa la gente dell'azienda sempronio :rolleyes:
Comunque, cio' non ti da' alcun diritto di essere arrogante e maleducato con chi ti da' la busta paga. Non ti piace l'azienda sempronio? prova a passare a tizio o a caio con cui hai buoni rapporti e poi vedi :D
Non quando sbagliano e fanno cazzate ;)
Ah, e poi, ovviamente, sono raccomandato :asd:
LuVi
apocalypsestorm
26-11-2008, 12:36
Black, aspetta che il 90% degli utenti finisce l'universitette, e poi vadi a lavorare
per qualche impresa dove "siamo tutti una famiglia" :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 12:37
Comunque, cio' non ti da' alcun diritto di essere arrogante e maleducato con chi ti da' la busta paga.
Loro invece hanno il diritto di prendermi per il culo?Non credo proprio.:mbe:
Non ti piace l'azienda sempronio? prova a passare a tizio o a caio con cui hai buoni rapporti e poi vedi :D
Sarebbe ottimo, ma improbabile...il problema è spezzare la catena, se "CAIO" mi assume prendendomi da "SEMPRONIO"...può succedere che "SEMPRONIO" porta in tribunale "CAIO" per violazioni dei patti contrattuali (e a quanto ne sò è già successo ad altri colleghi) :mc:
Black Dawn
26-11-2008, 12:39
Black, aspetta che il 90% degli utenti finisce l'universitette, e poi vadi a lavorare
per qualche impresa dove "siamo tutti una famiglia" :asd:
:sofico:
Black Dawn
26-11-2008, 12:39
Non quando sbagliano e fanno cazzate ;)
Ah, e poi, ovviamente, sono raccomandato :asd:
LuVi
Sempre mitico nella sua coerenza il buon LUVI. :O :asd:
http://www.jonco48.com/blog/fail_20at_20failing.jpg
afterburner
26-11-2008, 12:45
Sarebbe ottimo, ma improbabile...il problema è spezzare la catena, se "CAIO" mi assume prendendomi da "SEMPRONIO"...può succedere che "SEMPRONIO" porta in tribunale "CAIO" per violazioni dei patti contrattuali (e a quanto ne sò è già successo ad altri colleghi) :mc:
Scusa n'attimo. Se ho capito bene sei in fase di scadenza contratto con sempronio. Una volta che il tuo contratto con sempronio e' finito, tu sei libero di essere preso da tizio o da caio e sempronio non puo' farci assolutamente nulla.
Insomma:
-le societa' tizio e caio ti conoscono
-magari sanno che lavori bene (ma questo lo sai solo tu)
-sempronio ti sta sulle palle
.. prova il salto!
pegasoalatp
26-11-2008, 12:46
Guarda, c'è un mio ex-collega che ha ricevuto una telefonata da un imprenditore milanese (che aveva ricevuto il curriculum di questo mio collega).
Lo ha chiamato solo per avere conferma di una cosa...voleva sapere se aveva lavorato davvero con quest'azienda :asd:...a detta di questo signore di Milano, dire che sono degli incompetenti è dire poco.:sofico:
e quindi il tuo comportamento "censurabile" verso l' azienda dalla quale accetti stipendi/pagamenti farebbe di te un professionista migliore ?
Black Dawn
26-11-2008, 12:47
Scusa n'attimo. Se ho capito bene sei in fase di scadenza contratto con sempronio. Una volta che il tuo contratto con sempronio e' finito, tu sei libero di essere preso da tizio o da caio e sempronio non puo' farci assolutamente nulla.
Insomma:
-le societa' tizio e caio ti conoscono
-magari sanno che lavori bene (ma questo lo sai solo tu)
-sempronio ti sta sulle palle
.. prova il salto!
Se lavoro bene o no...non sono di certo io a doverlo giudicare.
Detto ciò, non credo che la tua idea si possa realizzare cosi allegramente, CAIO e SEMPRONIO hanno firmato accordi che vietano la concorrenza sleale riguardo il passaggio di risorse umane tra di loro.
P.S.: Visto che continua a entrare gente solo per postare i vari FAIL, ho deciso di cancellare il primo post.
in after the fail :O
http://failblog.files.wordpress.com/2008/11/fail-owned-out-of-business-hiring-employment-fail.jpg
Black Dawn
26-11-2008, 12:50
e quindi il tuo comportamento "censurabile" verso l' azienda dalla quale accetti stipendi/pagamenti farebbe di te un professionista migliore ?
E' tutto relativo...io posso essere uno stronzo patentato a detta di alcuni, per molti altri invece un angioletto verginello.
in after rosik :O
http://img467.imageshack.us/img467/8822/rosikdrinkbh7.gif
Questo thread è un unico EPIC FAIL :asd:
http://www.lolfail.com/wp-content/uploads/2008/08/demotivator__epic_fail.jpg
P.S.: Visto che continua a entrare gente solo per postare i vari FAIL, ho deciso di cancellare il primo post.
Scambio di e-mail fresco fresco...Fatevi due risate:
Ciao Danilo,
gli indirizzi per i sopraluoghi di domani.
Oltre alla compilazione generica del rapportino che trovi in allegato, vorrei che mi facessi alla conclusione del sopraluogo (ma qualche virgola la vogliamo mettere? n.d.r. ) una relazione dettagliata di tutto il materiale che servirà per effettuare fisicamente il cablaggio.
Dalla tua relazione formulerò, infatti, l’offerta al cliente e saprò cosa dovremo acquistare per fare l’attività.
Mia risposta:
Salve Pinco-Pallino,
Mi raccomando, quando farai l’offerta al cliente non te ne uscire con parole tipo “sopraluogo”, visto che sopralluogo si scrive con 2 ELLE.
Saluti.
Ma questo è il prezzo del successo!
Mia risposta:
La differenza è che quando sbaglio io sono guai, quando lo fate voi non succede mai nulla...il successo di diventare intoccabili, vero?
Saluti.
Dopo 1 minuto mi hanno chiamato e gli ho attaccato il cell. in faccia.
http://i292.photobucket.com/albums/mm6/Yama-34/FAIL.jpg
:asd:
Black Dawn
26-11-2008, 12:55
Vi divertite con poco, vero pupetti? :asd:
Ho capito che ce l'hai con questa azienducola e probabilmente anche a ragione, visto il livello medio di questo genere di imprese, ma attaccarsi a presunti errori grammaticali non mi pare la reazione adatta. Io agirei in maniera più subdola.
pegasoalatp
26-11-2008, 12:56
E' tutto relativo...io posso essere uno stronzo patentato a detta di alcuni, per molti altri invece un angioletto verginello.
relativo un par de ciufoli.
Comunque questo attenggiamento non nuoce che a te: la competenza e' anche formata dalla capacita' di relazionarsi.
Se in una situazione neppure cosi' difficile "sbrocchi" in questo modo......
Black Dawn
26-11-2008, 12:57
Ho capito che ce l'hai con questa azienducola e probabilmente anche a ragione, visto il livello medio di questo genere di imprese, ma attaccarsi a presunti errori grammaticali non mi pare la reazione adatta. Io agirei in maniera più subdola.
Chi semina vento raccoglie tempesta...(cit.)
Vediamo un pò stà tempesta se arriva o no.:O
Black Dawn
26-11-2008, 12:59
relativo un par de ciufoli.
Comunque questo attenggiamento non nuoce che a te: la competenza e' anche formata dalla capacita' di relazionarsi.
Se in una situazione neppure cosi' difficile "sbrocchi" in questo modo......
Sbroccare con gente come quella è come dare del cornuto a un arbitro che per tutta la partita ha fischiato falli dubbi contro la tua squadra e poi ti ha annullato un gol regolare al 93°...quannò ce vò ce vò...
http://i292.photobucket.com/albums/mm6/Yama-34/FAIL.jpg
pensa se la raccomandata visitasse casualmente questo sito e decidesse di farlo licenziare.. :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 13:03
pensa se la raccomandata visitasse casualmente questo sito e decidesse di farlo licenziare.. :asd:
Che argomenti cappero...:asd: dubito che tu abbia seguito il thread:
Ho già trovato di meglio e loro lo sanno bene...non a caso stanno tentennando alla grande nel farmi sapere la loro "proposta contrattuale". :asd:
Ma si dai, continua a flammare. :asd:
Che argomenti cappero...:asd: dubito che tu abbia seguito il thread:
eeh, invece sbagli, ma mi sa che qui quello che scrive senza riflettere su un forum pubblico sei tu.. :asd:
pegasoalatp
26-11-2008, 13:04
Sbroccare con gente come quella è come dare del cornuto a un arbitro che per tutta la partita ha fischiato falli dubbi contro la tua squadra e poi ti ha annullato un gol regolare al 93°...quannò ce vò ce vò...
mai sentito dire "due torti non fanno una ragione" ?
Black Dawn
26-11-2008, 13:05
eeh, invece sbagli, ma mi sa che qui quello che scrive senza riflettere su un forum pubblico sei tu.. :asd:
Eh già, come se te ne fregasse qualcosa. :asd: :sofico:
Black Dawn
26-11-2008, 13:06
mai sentito dire "due torti non fanno una ragione" ?
Non mi pare proprio che sìa questo il caso...
pegasoalatp
26-11-2008, 13:08
Non mi pare proprio che sìa questo il caso...
Direi proprio di si. Il tuo comportamento e' ben lungi dall' essere inappuntabile :read:
Comunque, per me finisce qui.
http://insultants.files.wordpress.com/2008/04/epic-fail2.jpg
Onestamente ci ho capito ben poco....
Eliminando la zappata sui propri alluci delle email.... di tutto il resto cosa rimane?
Che hai anticipato 500€ per un soggiorno che ti sono poi stati restituiti?
No perchè non leggo altro di concreto..... solo fuffa.....
Sta finendo l'anno, direi che questo va dritto dritto nella Nomination: Epic Fail thread :O
Sei stato nominato!!!
theJanitor
26-11-2008, 13:36
questa discussione è diventata un massacro :asd::asd:
Cmq, l'importante è esserne convinti... :O
Black Dawn
26-11-2008, 13:44
Onestamente ci ho capito ben poco....
Eliminando la zappata sui propri alluci delle email.... di tutto il resto cosa rimane?
Che hai anticipato 500€ per un soggiorno che ti sono poi stati restituiti?
No perchè non leggo altro di concreto..... solo fuffa.....
Direi che è inutile spiegare a chi non vuole ascoltare...
http://failblog.files.wordpress.com/2008/05/sea-world-fail.jpg?w=320&h=225
Ma vi state divertendo a postare tutte 'ste immagini FAIL??? (http://sehti.com/files/image_module/images//fail.jpg) :mbe: :sofico:
ma perchè rimani con loro invece di passare alla nuova azienda? Già solo per il fatto dei raccomandati ...
Ma vi state divertendo a postare tutte 'ste immagini FAIL??? (http://sehti.com/files/image_module/images//fail.jpg) :mbe: :sofico:
ce ne sono di veramente carine in giro :asd:
poi si fa per scherzare, io non so nemmeno di che parla sto thread, sono arrivato quando era già stato cancellato :)
Black Dawn
26-11-2008, 13:54
ma perchè rimani con loro invece di passare alla nuova azienda? Già solo per il fatto dei raccomandati ...
Guarda avrei anche voglia di risponderti, ma visto l'andazzo che certi simpaticoni hanno dato al thread lascio perdere.
http://failblog.files.wordpress.com/2008/06/fb171.jpg?w=500&h=389
:O
Black Dawn
26-11-2008, 13:55
io non so nemmeno di che parla sto thread, sono arrivato quando era già stato cancellato :)
"Boh, io non c'ero...e se c'ero dormivo..." (cit.). :)
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/11/26/f_DAWNFAILm_f7d2d19.jpg
:asd: Mo però basta cazzarare :asd:
Direi che è inutile spiegare a chi non vuole ascoltare...
Ripeto.... tralasciando la zappata non ho letto altro di concreto a parte la spesa dei 500€ rimborsati.
Non hai detto per quale motivo ti trovi male in quella azienda se non perchè ci sono raccomandati e, come ti è stato fatto notare, essendo una azienda privata se ci sono dei raccomandati sarà il titolare a pagarne le conseguenze.
Per quali altri motivi ti trovi male?
Non ne ho letti altri... dici che lavorate in sub-sub-appalto ma non credo sia il vero motivo.
Ci sono dei raccomandati?
Fare il proprio lavoro e fregarsene degli altri è troppo difficile?
Stai subendo mobbing?
Non lo hai detto.
Se non aggiungi altro per me rimane fuffa.
Black Dawn
26-11-2008, 14:04
Ma anche no...tanto vedo che non hai un cazzo da fare durante la giornata, continua pure magari ti assume qualche azienda di foto-ritocco. :asd:
"Boh, io non c'ero...e se c'ero dormivo..." (cit.). :)
te è più grave visto che l'hai aperto te sto thread :asd:
Black Dawn
26-11-2008, 14:05
te è più grave visto che l'hai aperto te sto thread :asd:
Azz....:eek:
Cavolo, e ora che si fa? :(
Ma anche no...tanto vedo che non hai un cazzo da fare durante la giornata, continua pure magari ti assume qualche azienda di foto-ritocco. :asd:
:blah:
Black Dawn
26-11-2008, 14:07
Se non aggiungi altro per me rimane fuffa.
Ho aggiunto ben altro, se hai difficoltà a leggere non è colpa mia:
Quello che ti posso dire è che pagano 60€ a giornata lavorata (quelli assunti di recente prendono 50€) + 5€ di buono pasto al giorno (ma i nuovi assunti non hanno manco quello).
peccato che ti fanno lavorare 10-12 giorni al mese. :asd:
Jacoposki
26-11-2008, 14:12
esattamente quanto credi che l'azienda media paghi, di questi tempi? un normale stipendio (di merda) da 1000 euro al mese (netti) si aggira sulle cifre che hai detto tu come paga giornaliera. se poi ti fanno lavorare solo una decina di giorni al mese è un altro problema, ma la paga giornaliera è in linea col periodo.
Ah!
Sarebbe quello..... non ti pagano abbastanza per il lavoro che fai.
E cosa c'entrano i raccomandati?
Che guadagnano più di te?
E li paghi te?
Cioè cambiare lavoro senza star li a mandare email dal dubbio gusto no?
Tanto, da quanto ho capito, altre offerte già le hai no?
Edit.... sai quanto prende un' operaio?
Circa 1000/1200 (nei casi migliori) € al mese.
Dividi per 22 giorni ...... 55€ al giorno ad essere ottimisti.....
Tra l'altro il pallino di BlackDawn segnala che è online sul forum praticamente dalle 9 di stamani :asd:
Magari li guadagnassi io 60€@day per stare su HWU :asd:
quote in ordine sparso :O
Bello vedere uno che ti arriva in scivolata da dietro e spara cose tipo:
Uno che apre la bocca solo per dargli fiato.
Ok riconosco il fail...ora che sei soddisfatto puoi tornare in-topic o eclissarti per sempre...scegli tu.
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/11/26/f_epicfailguym_2cbbcea.gif
L'ho trovata su internet già pronta... non scherzo :asd:
Sempre mitico nella sua coerenza il buon LUVI. :O :asd:
Se lavoro bene o no...non sono di certo io a doverlo giudicare.
Detto ciò, non credo che la tua idea si possa realizzare cosi allegramente, CAIO e SEMPRONIO hanno firmato accordi che vietano la concorrenza sleale riguardo il passaggio di risorse umane tra di loro.
:blah:
Tra l'altro il pallino di BlackDawn segnala che è online sul forum praticamente dalle 9 di stamani :asd:
Magari li guadagnassi io 60€@day per stare su HWU :asd:
No guarda sei fuori strada e di brutto :asd:
Qui la questione è semplice:
1) Stai lavorando come precario in un'azienda privata che viene gestita in maniera pessima da amici e parenti del titolare (quindi raccomandati con la R maiuscola).
2) Nessun rosik, se devo scegliere tra leccare il deretano per avere un posto decente o continuare a essere precario a vita...scelgo la seconda opzione.
Black Dawn sospeso 10gg per l'epic fail :O no, scherzo (cmq l'epic fail resta), sospeso 10gg per i post sopra quotati.. se apri un thread su un forum devi accettarne i commenti altrimenti apriti un blog o tieniti un diario personale. Insultare, schernire e flammare con chi ti da una risposta e opinione DA TE RICHIESTA (anche implicitamente e cmq leciti su un forum di DISCUSSIONE) non mi risulta sia cosa tanto bella da fare :)
sospeso G-DannY 10gg per i post sopra quotati contenenti frecciatine e attacchi personali, sei andato nettamente oltre il lecito.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.