PDA

View Full Version : Browser navigano solo tramite IP

Valerio_87
26-11-2008, 07:51
Salve a tutto il Forum, mi sono iscritto per un problema che da più di una settimana non riesco a risolvere, e mi sono rivolto a voi sperando in un vostro aiuto in grado di tirarmi fuori da uqesta situazione.

Il Pc che utilizzo a lavoro, con Win XP Home SP2, dopo aver effettuato degli aggiornamenti automatici non riesce più a navigare in Internet con nessun Browser (ho Firefox 3.0 e Explorer 7). Ho altri 3 pc in rete e tutti funzionano correttamente, mentre questo di cui vi parlo non ne vuole sapere. Nessun programma è in grado di comunicare con i vari server di aggiornamento; in pratica è quasi del tutto tagliato fuori dal mondo.

Riesco però a navigare immettendo gli indirizzi IP nella barra di navigazione; inoltre riesco a Pingare tutti gli IP sia dei DNS sia dei vari google e Yahoo. Ho già verificato se alle volte vi fosse qualche proxy configurato ma nulla, ho fatto delle scansioni con vari antispyware e con Bitdefender 2008, ma tranne qualche cookie non mi ha trovato nulla di interessante.

Ieri sera ho provato a vedere se il PC riusciva a risolvere gli indirizzi, ma a quanto pare il problema è proprio la, cioè che riesce a navigare solo tramite un indirizzo IP fisico, e non con l'alias.

Potete darmi qualche dritta per provare a risolvere questo dramma? Su google ho trovato molte prove da fare, ma nessuna si è dimostrata efficace. Su un forum inglese non ricordo quale un tizio aveva il mio stesso problema, e l'ha risolto disinstallando 4 aggiornamenti di windows. L'ho fatto ma non ha funzionato.

PS: ho disabilitato momentaneamente sia il FW di Windows che quello di BitDefender su cui ho creato una regola che permette il funzionamento sia di Explorer che di Firefox.

Spero possiate aiutarmi, se avete qualche prova da farmi fare proponete pure.

wisher
26-11-2008, 07:55
Come hai impostato i DNS su quel PC?

Valerio_87
26-11-2008, 08:07
Ho impostato sia IP fisso che DNS Fisso. Ho anche provato a variare l'ip. Il DHCP sul router o non è supportato o non è abilitato.Purtroppo il router non mi è accessibile perchè il vecchio amministratore che avevamo se ne è andato senza lasciare un emerita pwd, dato l'ha cambiata.

wisher
26-11-2008, 08:11
Ho impostato sia IP fisso che DNS Fisso. Ho anche provato a variare l'ip. Il DHCP sul router o non è supportato o non è abilitato.Purtroppo il router non mi è accessibile perchè il vecchio amministratore che avevamo se ne è andato senza lasciare un emerita pwd, dato l'ha cambiata.
Riesci a pingare il DNS?

Per quanto riguarda il router se sei in grado di riconfigurarlo ti consiglio di resettarlo, riportando così tutti i settings (password compresa) ai valori di default.

Valerio_87
26-11-2008, 09:01
Si riesco a pingare i DNS correttamente, con il 100% di pacchetti trasmessi.

Valerio_87
26-11-2008, 18:02
Non potrebbe essere un problema della scheda di rete?il pc però in LAN funziona correttamente sia con stampanti che con programmi database ecc.