PDA

View Full Version : call center pagliacci della telecom


antoniod82
26-11-2008, 07:04
Attualmente ho la linea telefonica classica con telecom e l'adsl 4M con tiscali.

I gg scorsi sono stato contattato dai call center di telecom per alice casa.

Quando l'operatrice mi chiamò per la prima volta, gg fa, la prima cosa che ho chiesto è stata la garanzia, pur dovendo io transitare da tiscali a telecom, di nn avere interruzioni sull'adsl, che mi occorre in questo momento.

Mi garantì che per via del " codice di migrazione" il passaggio doveva essere quasi istantaneo, ovvero sarei restato senza l'adsl di nessuno dei due operatori al più per un giorno.
Ieri ho richiamato al 187 , parlo con un altro per decidere quale delle offerte preferire e mi dice che rischio di stare 20/30 gg senza adsl??!!!???

Mi sono poi documentato in rete e ho trovato che effettivamente il codice di migrazione garantisce solo che se il primo operatore nn lascia la linea libera (ma a quanto ho capito potrebbe mantenere la linea occupata pur nn garantendo più la portante adsl...)entro 21 gg il nuovo operatore è autorizzato a sovrascrivere la linea..

Cmnque quando la prima call center mi ha richiamata, credendo che avremmo stipulato il contratto, nn ho potuto fare a meno di comunicarle (senza mezzi termini) quanto siano poco seri..(nn mi aspetto che ai call center ci siano degli ing. tlc, ma almeno gente che conosca bene il prodotto che cerca di vendere...)

In conclusione sono ancora interessato ad alice casa, nonostante le perplessità sul voip, ma se devo fronteggiare 30 gg senza adsl, voglio aspettare un periodo + propizio..

Intanto Vi chiedo:

1.Se qualcuno l'ha istallato e come si trova con il voip? l'audio delle telefonate è buono?

2.Sto considerando pure altri operatori (tiscali, infostrada) ma mi pare che a parità di offerta la differenza di costo sia di 3/4 euro (42 alice conto 38 tiscali..) e alla fine dei conti telecom forse qualche garanzia in + la potrebbe dare...

3.Voi quanto a lungo siete restati senza adsl, provenendo da un altro operatore, con il codice di migrazione?

4. Se davvero si rischia di rimanere così alungo senza adsl, quanto costerebbe all'incirca una chiavetta usb per connettersi wireless?
in alternativa con un cellulare samsung sgh-e310 ci si può connettere ad internet ?

5. Cosa occorre fare per connettersi attraverso il cellulare?

grazie

Tappino82
26-11-2008, 11:17
Antonio ma non ti conviene semplicemente portare il tuo numero telecom su rete tiscali (se sei raggiunto): fai una chiamata a tiscali (130) e ti integrano alla tua adsl anche il piano telefonico ...lo ha fatto un amico da poco 10gg era tutto su tiscali ! Proprio perche' con telecom si ha a che fare con i soliti pagliacci (come da titolo del tuo post :D ) opteri per una soluzione di qs tipo...i costi sono anche meno alti!

Marteen1983
26-11-2008, 16:24
Antonio ma non ti conviene semplicemente portare il tuo numero telecom su rete tiscali (se sei raggiunto): fai una chiamata a tiscali (130) e ti integrano alla tua adsl anche il piano telefonico ...lo ha fatto un amico da poco 10gg era tutto su tiscali ! Proprio perche' con telecom si ha a che fare con i soliti pagliacci (come da titolo del tuo post :D ) opteri per una soluzione di qs tipo...i costi sono anche meno alti!

Una soluzione del genere va bene solo se coperti dalla rete proprietaria Tiscali. Se lui fosse in Wholesale, gli sconsiglierei di abbandonare Telecom.