PDA

View Full Version : Stuprò le figlie per 25 anni e le mise incinta 19 volte


Giant Lizard
26-11-2008, 02:35
LONDRA - Una vicenda terribile che è già stata paragonata a quella del padre stupratore austriaco Josef Fritzl che tenne la figlia segregata in uno scantinato per oltre 24 anni ed ebbe con lei 7 figli. Lo scenario stavolta è la remota campagna del nord Inghilterra, tra Yorkshire e Lincolnshire. Le vittime sono due bambine sottoposte dall'età di 8 anni a violenze di ogni tipo, anche sessuali, da parte del padre. Un abuso proseguito per ben 25 anni. Un quarto di secolo in cui le due bimbe-ragazze sono rimaste incinte 19 volte. L'uomo - di cui non è stato diffuso il nome per motivi legali - è stato condannato oggi all'ergastolo dal Sheffield Crown Court.

Agghiaccianti i particolari emersi nel corso delle udienze. Il padre - scrive the guardian - provava piacere nel sapere che infliggeva dolore alle due figlie. La più grande rimase incinta sette volte: due dei figli sono stati cresciuti proprio dal padre-nonno, altri due neonati sono invece morti il giorno della nascita, le altre gravidanze invece sono state interrotte, probabilmente a causa delle violenze subite dalla giovane. La seconda figlia è stata messa incinta 12 volte e cinque figli sono sopravvissuti.

L'imputato - 56 anni - ha ammesso nel corso del processo di aver violentato le figlie. "Tutta la famiglia aveva terrore di lui, spiega uno dei legali delle vittime, Nicholas Campbell. "Quando sentivano la sua automobile avvicinarsi fuori dalla casa, le bambine e la madre correvano a chiudersi nelle loro camere da letto". La figlia piccola ha raccontato di come il padre la minacciava avvicinandole il volto al fornello della cucina acceso e come, per tentare di districarsi dalla presa di lui, si sia bruciata più volte gli occhi.

Entrambe le sorelle hanno raccontato di venire tenute spesso lontano da scuola per nascondere i segni delle violenze. Quando i genitori uscivano le piccole restavano chiuse a chiave nella loro stanza. Per evitare sospetti il padre decideva spesso di cambiare residenza, scegliendo sempre villaggi molto isolati. Il legale ha spiegato che l'uomo minacciava le ragazze e la vita dei figli-nipoti - che allevava con cura e dedizione al tempo stesso - ogni volta che tentavano di avvisare le autorità. Spesso le sorelle si rivolgevano a Childline, l'equivalente del telefono azzurro, ma avevano paura che i figli venissero tolti alla loro custodia. E così il dramma mostruoso si è protratto per anni.

La polizia e i servizi sociali hanno avviato un'indagine indipendente per verificare le accuse (ad ora senza prove) secondo cui la polizia fu messa al corrente degli abusi oltre 20 anni fa. Secondo quanto riporta The Times infatti, alcuni parenti delle bambine avevano allertato la polizia che però non agì. L'uomo è stato descritto dal figlio, che andò via di casa adolescente, come una sorta di personaggio alla dottor Jekyll e mister Hyde, capace di infiammarsi e perdere il controllo in un batter d'occhio.

Link: http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/padre-stupratore/padre-stupratore/padre-stupratore.html



scommetto quello che volete che se fosse stato italiano gli avrebbero dato 20 anni... :rolleyes: e sarebbe uscito in 10 per buona condotta. Questa è la prova che altrove la legge è più giusta. L'ergastolo mi sembra il minimo, anche se forse la tortura sarebbe stata più corretta (secondo la bibbia eh, dente per dente...).

Certo che anche le due ragazze però...non capisco come si possa in oltre 25 anni non riuscire ad avvisare nessuno o chiamare la polizia...o che nessuno si sia mai accorto di niente, mi sembra praticamente impossibile.

akyra
26-11-2008, 08:56
agghiacciante....quello che più mi stupisce nei casi come questi sono i tempi biblici della durata delle violenze e dei soprusi subiti....

sinceramente non credo che il sistema correttivo del carcere possa sortire alcun effetto rieducativo su un essere del genere...

scusate l'ignoranza ma in casi come questi ci vorrebbe una sorta di "Gestapo" che non dica niente a nessuno e li faccia sparire sotto 16 metri di calce viva

cocis
26-11-2008, 09:21
la peggior bestia rimane sempre l'uomo.. :muro:

trallallero
26-11-2008, 09:23
Certo che anche le due ragazze però...non capisco come si possa in oltre 25 anni non riuscire ad avvisare nessuno o chiamare la polizia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

o che nessuno si sia mai accorto di niente, mi sembra praticamente impossibile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Individualismo

23_Alby23
26-11-2008, 09:23
La cosa triste e' una: ormai non mi stupisco piu'. Provo schifo, certo. Ma non mi stupisco piu'.

lowenz
26-11-2008, 09:45
Teorema sociale occidentale: la famiglia è IL cardine della società ma ci sono le "eccezioni che confermano la regola".

Teorema LOGICO: siccome ci sono eccezioni la famiglia NON può essere considerato IL cardine (ma al massimo UN cardine) della società.


P.S.: dente per dente non viene dalla Bibbia, ma dal codice di Hammurabi :help: :doh:

P.P.S.: l'austriaco si è scoperto che aveva rinchiuso pure la madre per 20 anni e si è capito che la sua personalità si è sviluppata così perchè lei lo picchiava a sangue e l'aveva VOLUTAMENTE abbandonato a Berlino durante i bombardamenti per ucciderlo (l'aveva partorito solo per dimostrare ai conoscenti di non essere sterile, sempre che la storia sia vera).

willywilly77
26-11-2008, 09:48
Mi prudono le mani o se mi prudono. :mad: :muro:
Non è che una multinazionale inglese produttrice di falli artificiali; ha bisogno di un culo da sperimentare la sua produzione xxxlll per i prossimi 30 anni h24??!!!??

Fil9998
26-11-2008, 09:49
neanche i primitivi della jungla arrivano a tanto, anzi ... han precisi tabù al riguardo.
questo "essere" deve esser semplicemente lasciato alla folla.

red.hell
26-11-2008, 10:51
scommetto quello che volete che se fosse stato italiano gli avrebbero dato 20 anni... :rolleyes: e sarebbe uscito in 10 per buona condotta. Questa è la prova che altrove la legge è più giusta.

http://en.wikipedia.org/wiki/Life_imprisonment#England_and_Wales

la corte definisce il minimo di pena da scontare (non riportato nell'articolo) e dipende da caso a caso

per cui non è detto che effettivamente resti tutta la vita in carcere (considerando l'aspettativa di vita media gli dovrebbero rimanere circa 30 anni)

Dream_River
26-11-2008, 11:50
Link: http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/padre-stupratore/padre-stupratore/padre-stupratore.html

scommetto quello che volete che se fosse stato italiano gli avrebbero dato 20 anni... :rolleyes: e sarebbe uscito in 10 per buona condotta. Questa è la prova che altrove la legge è più giusta.
.

Bhè, indubbiamente la giustizia fa schifo in Italia, però non ho ben capito come fai a prendere questo caso come esempio dello schifo dalla giustizia italiania???:confused: :mbe: :D

dantes76
26-11-2008, 12:18
In italia sarebbe stato circondato da suore pronto a redimerlo.... come per pacciani.

_Magellano_
26-11-2008, 12:26
Qui non è ammissibile parlare di male o di malattia per me dietro questo abominio c'è lo stesso male dietro le pulizie etniche o le deportazioni,ovvero parlo di un male che è al di fuori delle pulsioni alla morte di ogni uomo è quasi un male tanto forte che farebbe pensare ad un esistenza soprannaturale del male stesso perchè un cervello che ragiona per istinti o idee non potrebbe mai arrivare a certe cose.

23_Alby23
26-11-2008, 12:30
un cervello che ragiona per istinti o idee non potrebbe mai arrivare a certe cose.

Il cervello e' una macchina che funziona a reazioni chimiche... E' un miracolo quando funziona bene, non quando sbarella.

_Magellano_
26-11-2008, 12:32
Il cervello e' una macchina che funziona a reazioni chimiche... E' un miracolo quando funziona bene, non quando sbarella.D'accordo questo è giustissimo però questo al posto della dopamina cosa aveva la candeggina? perchè per quel poco che ho letto a riguardo anche equilibri chimici che portano alla violenza non sono persistenti 24/24?

23_Alby23
26-11-2008, 12:34
D'accordo questo è giustissimo però questo al posto della dopamina cosa aveva la candeggina? perchè per quel poco che ho letto a riguardo anche equilibri chimici che portano alla violenza non sono persistenti 24/24?

Ah guarda, non sono tanto addentro alla cosa da supporre qualche risposta, pero' davvero di fronte a fatti simili non so mai cosa pensare.
Ragionando con menti come le nostre, menti lucide, menti "normali" se mi concedete il termine, non se ne viene a capo.

lowenz
26-11-2008, 14:48
Scusate ma avete letto quello che ho scritto sopra a riguardo dell'austriaco?

E' gente che per un motivo o un altro ha perso COMPLETAMENTE il contatto con la realtà "normale", è come se vivesse in un perenne incubo alla Max Payne e vuole coinvolgerci tutte le persone vicine.

Il problema non è difficile da capire, è difficile (impossibile?) da trattare.

Giant Lizard
26-11-2008, 16:10
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

http://it.wikipedia.org/wiki/Individualismo

umh...onestamente non mi sembra questo il caso :D le ragazze erano tutt'altro che innamorate del padre. C'è scritto che hanno chiamato spesso l'equivalente del telefono azzurro. Potevano chiamare la polizia invece.

P.S.: dente per dente non viene dalla Bibbia, ma dal codice di Hammurabi :help: :doh:

sei sicuro? A me pare venga citato anche dalla bibbia... :mbe: l'ho visto scritto spesso in passato.

Bhè, indubbiamente la giustizia fa schifo in Italia, però non ho ben capito come fai a prendere questo caso come esempio dello schifo dalla giustizia italiania???:confused: :mbe: :D

perchè le condanne in Italia son sempre ridicole, quindi mi immagino un caso simile da queste parti.

lowenz
26-11-2008, 18:23
sei sicuro? A me pare venga citato anche dalla bibbia... :mbe: l'ho visto scritto spesso in passato.
Vedi un po' tu :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Hammurabi

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_del_taglione

Sebbene la legge del taglione sia spesso accostata alla Bibbia, il principio è in realtà più antico, giacché se ne ha già una codificazione nel Codice di Hammurabi

Giant Lizard
26-11-2008, 23:53
Vedi un po' tu :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Hammurabi

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_del_taglione

Sebbene la legge del taglione sia spesso accostata alla Bibbia, il principio è in realtà più antico, giacché se ne ha già una codificazione nel Codice di Hammurabi

però c'è anche scritto che fa parte dell'Antico Testamento, quindi non me lo sono sognato :)

cdimauro
27-11-2008, 00:10
Sì, ma lowentz voleva sottolineare che questo principio fosse già ben noto e formalizzato nel codice di Hammurabi, e che quindi sia stato assimilato dagli ebrei e inglobato nell'Antico Testamento.

Che non sarebbe poi nemmeno l'unica cosa: la storiella del diluvio universale risulta già presente, sebbene in forma diversa, nell'altico Gilgamesh sumero.

Giant Lizard
27-11-2008, 00:14
Sì, ma lowentz voleva sottolineare che questo principio fosse già ben noto e formalizzato nel codice di Hammurabi, e che quindi sia stato assimilato dagli ebrei e inglobato nell'Antico Testamento.

Che non sarebbe poi nemmeno l'unica cosa: la storiella del diluvio universale risulta già presente, sebbene in forma diversa, nell'altico Gilgamesh sumero.

si ma chissenefrega, non ho detto che sia stato inventato dalla Bibbia, ho detto che veniva citato :boh:

uff...guarda te su cosa bisogna discutere... :doh:

cdimauro
27-11-2008, 09:09
Non vuoi proprio capire: se lo trovi nella bibbia è perché gli ebrei l'hanno copiato dal codice di Hammurabi. lowenz semplicemente ha voluto precisare che l'origine NON è quella che hai riportato.

Giant Lizard
29-11-2008, 04:58
Non vuoi proprio capire: se lo trovi nella bibbia è perché gli ebrei l'hanno copiato dal codice di Hammurabi. lowenz semplicemente ha voluto precisare che l'origine NON è quella che hai riportato.

No, sei tu/voi che non capite :D lowenz non ha voluto precisare ciò che dici tu, ha detto che non è scritto nella bibbia, mentre invece è così :) poi che sia stato preso da qualcos'altro non mi interessa, l'importante è che fosse scritto anche lì.

cdimauro
29-11-2008, 08:21
Ricordi male (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25175135&postcount=6):

P.S.: dente per dente non viene dalla Bibbia, ma dal codice di Hammurabi

viene = proviene (come significato).

Infatti anche dopo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25182865&postcount=18):

http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Hammurabi

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_del_taglione

Sebbene la legge del taglione sia spesso accostata alla Bibbia, il principio è in realtà più antico, giacché se ne ha già una codificazione nel Codice di Hammurabi

E' evidentissimo che il suo obiettivo fosse quello di rimarcare che l'ORIGINE della legge del taglione NON fosse biblico ma babilonese, e che nella bibbia sia stato semplicemente ricopiato.

Inoltre NON ha mai detto, come hai affermato tu, che non fosse scritto nella bibbia: basta leggere.