PDA

View Full Version : Cartella rinominata perse le impostazioni...

NoPlaceToHide
25-11-2008, 23:35
Problema!!!
Allora la mia prodigiosa figlioletta (1 anno e mezzo) ha pensato bene di imparare ad accendere il macbook e riuscire ad arrivare alla cartella macbook.
Ora Li mi ha rinominao una cartella e secondo me la perdita di TUTTE le impostazioni comprese quelle del dock e delle scorciatoie attivate e impostazioni di ichat con annessi e connessi è dovuto proprio alla rinomina di questa cartella...

Ovviamente non mi ricordo che cartella sia, ho cercato per la rete ne ho provati di diversi tipi ma nulla.

Ora nella mia cartella macbook compare quanto segue:

Documenti
Filmati
Musica
Scrivania
Immagini
Pubblica
Siti
Library
dfhgkfgkfghsfg

Ora qual'è la cartella misteriosa?
Poi il problema potrebbe essere solo questo!?

Grazias

erikka69
26-11-2008, 07:22
Problema!!!
Allora la mia prodigiosa figlioletta (1 anno e mezzo) ha pensato bene di imparare ad accendere il macbook e riuscire ad arrivare alla cartella macbook.
Ora Li mi ha rinominao una cartella e secondo me la perdita di TUTTE le impostazioni comprese quelle del dock e delle scorciatoie attivate e impostazioni di ichat con annessi e connessi è dovuto proprio alla rinomina di questa cartella...

Ovviamente non mi ricordo che cartella sia, ho cercato per la rete ne ho provati di diversi tipi ma nulla.

Ora nella mia cartella macbook compare quanto segue:

Documenti
Filmati
Musica
Scrivania
Immagini
Pubblica
Siti
Library
dfhgkfgkfghsfg

Ora qual'è la cartella misteriosa?
Poi il problema potrebbe essere solo questo!?

Grazias

la cartella sembra l'ultima che corrisponde ai download ma non credo sia quello, non è che ha rinominato il noe della tua cartella home?

prio
26-11-2008, 09:19
Ha rinominato la cartella "Libreria", il "Library" che vedi e' stata ricreata dal sistema al login.

NoPlaceToHide
26-11-2008, 10:00
cioè? La devo rinominare Libreria!?

Ho controllato anche l'account e li è tutto nella norma...sembra che il problema sia tutto nella rinomina di questa cartella.

Ho provato con: Download, Utilities, Users...ma non ha dato nessun esito.
Mi è sparito per dirvi anche lo sfondo che avevo scelto prima...bho...
:mc:

prio
26-11-2008, 10:18
cioè? La devo rinominare Libreria!?

Ho controllato anche l'account e li è tutto nella norma...sembra che il problema sia tutto nella rinomina di questa cartella.

Ho provato con: Download, Utilities, Users...ma non ha dato nessun esito.
Mi è sparito per dirvi anche lo sfondo che avevo scelto prima...bho...
:mc:

IMHO ti conviene sostituire il contenuto della cartella library con il contenuto della cartella sdsfdsgfdsgsgs (magari buttaci un occhio, i contenuti delle due cartelle dovrebbero essere simili).
Logout -> Login e dovresti tornare come prima.

Che tu abbia perso tra le altre cose lo sfondo dovrebbe essere normale ed e' un'ulteriore controprova che la rinominata sia proprio Libreria, all'interno di quella cartella stanno anche le preferenze dell'utente.

NoPlaceToHide
26-11-2008, 10:33
IMHO ti conviene sostituire il contenuto della cartella library con il contenuto della cartella sdsfdsgfdsgsgs (magari buttaci un occhio, i contenuti delle due cartelle dovrebbero essere simili).
Logout -> Login e dovresti tornare come prima.

Che tu abbia perso tra le altre cose lo sfondo dovrebbe essere normale ed e' un'ulteriore controprova che la rinominata sia proprio Libreria, all'interno di quella cartella stanno anche le preferenze dell'utente.

Perfetto a pranzo appena torno at Home :) provo e ti fo sapere...grasias...