PDA

View Full Version : Passaggio da cavo a WiFi: che fare?

Wild66
25-11-2008, 23:03
Ciao a tutti!
Dato che sono un po una zappa in questo campo volevo qualche consiglio da chi ne sa piu di me!
Ho un adsl libero con modem via cavo in comodato d'uso (con un bel cavo di 6 mt dalla presa tel al pc!), ora ho preso un portatile e vorrei collegarlo in WiFi per eliminare il suddetto megacavo e mi servono alcuni chiarimenti:
1) Devo prendere un modem-router Wifi o sbaglio? Se si che modello mi consigliate per efficienza e facilità di installazione? (o meglio prendere sempre quello in comodato da libero che è gia settato?)
2) PEr collegare il portatile è gia wifi integrato e va solo settato immagino invece per il pc fisso prendo un modem-router con la chiavetta usb ricevitrice?
3) Per passare da adsl via cavo a wifi basta avere il modem.router wifi e settarlo o deve intervenire anche libero per qualche "commutazione" di linea?
4) sulle prese telefoniche bastano gli stessi filtri adsl del modem via cavo?
5) la linea wifi è stabile quanto quella via cavo o è piu soggetta a disconnessioni o lentezze?

Scusate se sono domande banali ma capendoci poco a livello hardware ho bisogno del vostro aiuto! Grazie!

tutmosi3
26-11-2008, 09:15
In effetti direi che è un argomento più da Networking ma ti ho già risposto di là.
Propongo lo spostamento dell'altra discussione qui e la chiusura di questa.

Ciao