View Full Version : Indecisione clamshell: nokia o moto??
Ciao, sto pensando di rifarmi il cell ed eccomi qua ;)
Cerco un clamshell che mi facccia anche da lettore mp3, non mi interessano mega-fotocamere e super-sistemi operativi :D
La scelta è ricaduta su 2 modelli: Motorola V9 e Nokia 6267.
Consigli, pareri? Fatevi avanti :)
marcolinuz
26-11-2008, 10:17
Il v9 è di una altra categoria rispetto a quel nokia. A parte che è più elegante e sottile ma poi anche la qualità generale è superiore. Inoltre ha entrambi gli lcd un po' più ampi quindi più comodi.
Mmmm, io ero più propenso verso il nokia :D
:)
marcolinuz
26-11-2008, 17:08
Beh fai come vuoi, ripeto come qualità non c'è confronto.
Il razr è un telefono di una altra fascia di prezzo, ma lo si trova a poco perché motorola ha deciso (o è stata costretta dalle difficoltà economiche) di svenderlo.
Beh fai come vuoi, ripeto come qualità non c'è confronto.
Il razr è un telefono di una altra fascia di prezzo, ma lo si trova a poco perché motorola ha deciso (o è stata costretta dalle difficoltà economiche) di svenderlo.
Ah capito, già il discorso cambia :eek: In effetti mi sembrava troppo basso il prezzo...
dottormaury
26-11-2008, 19:11
alt un attimo
motorola può fare pure un telefono d'oro, sarà un bell'oggetto ma un pessimo telefono.
il v9 avrà pure ottimi materiali e 2 display meglio definiti, ma come usabilità lo ritengo anni luce dietro a molti concorrenti.
non per niente i motorola sono esteticamente molto gradevoli ma la gente non li compra.
alt un attimo
motorola può fare pure un telefono d'oro, sarà un bell'oggetto ma un pessimo telefono.
il v9 avrà pure ottimi materiali e 2 display meglio definiti, ma come usabilità lo ritengo anni luce dietro a molti concorrenti.
non per niente i motorola sono esteticamente molto gradevoli ma la gente non li compra.
Da qui il prezzo basso del V9... :Perfido:
marcolinuz
26-11-2008, 19:37
alt un attimo
Sì un telefono che non vende
http://www.phoneus.it/2008/11/iphone-3g-supera-razr-nelle-vendite-us-dopo-tre-anni-consecutivi-di-dominio
ma per favore. :muro:
Il discorso usabilità bisogna vedere che intendi. A livello ergonomico è ottimo ha anche un display anteriore touch con varie funzioni. Relativamente al software probabilmente è inferiore ai nokia a livello di personalizzazione ed altre cose, ma questo non ne pregiudica l'uso assolutamente.
alt un attimo
è solo questione di abitudine; ho avuto diversi Motorola e mi sonos empre trovato bene, ho avuto diversi Nokia e mi sono sempre trovato bene; ho avuto un Panasonic e mi sono trovato molto bene dopo aver imparato ad usarlo.
Lo stesso discorso si può fare per tutte le marche, io ad esempio non vado a criticare i Samsung solo perchè ne avrò usato uno per 3 secondi una volta e mi son trovato male, semplicemente non lo possso giudicare se non esteticamente e costruttivamente.
I Motorola secondo me sono dei bei telefoni se se ne fa un uso normale(quindi niente smartphone, ecc...) ed hanno una qualità costruttiva, audio e di materiali che supera tutti gli altri produttori.
L'unico problema è l'iTap ma dopo un po si impara ad usare bene e le ultime versioni sono ormai quasi a livello del T9;)
Che ne dite del Samsung ZV60?:)
Che ne dite del Samsung ZV60?:)
Beh, rispetto al'V9 è tecnicamente inferiore, non è HSDPA ed Edge; è triband(il V9 quad band), lo schermo è da 176x220(come quello del Motorola V600, fai un po te) mentre quello del v9 è da 320x240 pixel, quindi più grosso e nitido, quello sterno del v9 poi è come quello interno(solo 0.2" in meno) mentre quello dello Zv60 non è nemmeno TFT.
Poi a livello di materiali è sicuramente inferiore al v9.
Poi lo Zv60 in giro nemmeno si trova:D
Beh, rispetto al'V9 è tecnicamente inferiore, non è HSDPA ed Edge; è triband(il V9 quad band), lo schermo è da 176x220(come quello del Motorola V600, fai un po te) mentre quello del v9 è da 320x240 pixel, quindi più grosso e nitido, quello sterno del v9 poi è come quello interno(solo 0.2" in meno) mentre quello dello Zv60 non è nemmeno TFT.
Poi a livello di materiali è sicuramente inferiore al v9.
Poi lo Zv60 in giro nemmeno si trova:D
E' proprio quello che sto cercando :D :D :D
Perchè nn si trova in giro??
Tra lo ZV60 e lo D830 (sempre samsung) che consigli? ;)
E' proprio quello che sto cercando :D :D :D
Perchè nn si trova in giro??
Tra lo ZV60 e lo D830 (sempre samsung) che consigli? ;)
io l'ho visto solo sullo store Vodafone, credo che no brand nemmeno esista.
Comunque, per 179€ più spese secondo me è da masochisti acquistarlo, è nettamente inferiore al V9.
il D830 si trova a meno però come caratteristiche è ancora inferiore, anche allo ZV60.
è solo GSM, niente UMTS, la batteria offre meno autonomia, lo schermo è meglio di quello dello ZV60.
per il resto siam sempre li, sono proprio ai minimi termini:D
Comunque, per 179€ più spese secondo me è da masochisti acquistarlo, è nettamente inferiore al V9.
Parli del nokia? :)
Parli del nokia? :)
no del Samsung, il nokia nemmeno l'ho guardato; non hai visto cosa hos critto prima? tutte le caratteristiche sono inferiori al motorola e costa di più
no del Samsung, il nokia nemmeno l'ho guardato; non hai visto cosa hos critto prima? tutte le caratteristiche sono inferiori al motorola e costa di più
Il fatto è che mi sembrava strano che lo ZV60 costasse così tanto :fagiano: Invece parlavi proprio del Samsung :O ;)
dottormaury
27-11-2008, 19:32
Sì un telefono che non vende
http://www.phoneus.it/2008/11/iphone-3g-supera-razr-nelle-vendite-us-dopo-tre-anni-consecutivi-di-dominio
ma per favore. :muro:
Il discorso usabilità bisogna vedere che intendi. A livello ergonomico è ottimo ha anche un display anteriore touch con varie funzioni. Relativamente al software probabilmente è inferiore ai nokia a livello di personalizzazione ed altre cose, ma questo non ne pregiudica l'uso assolutamente.
a bhè l'itap non ne pregiudica l'uso:D
motorola dopo uno z6 duratomi una giornata(preso perchè esteticamente molto bello è perchè dicevano che motorola era cambiata) motorola non ne ho manco toccati ma ricordo che alcuni avevano il blutooth con copia, taglia e incolla invece del classico invia, oppure altre cose odiosa come i beep di avviso che rimanevano attivi anche in modalità silenziosa, ma su questo si sono ravveduti.
motorola è sempre stata un passo indietro, è stata pure l'ultima un decennio fa a permetterti di inviare un messaggio ad un contatto in rubrica, nel 1998 con un m6088 se dovevi mandare un messaggio a qualcuno prima dovevi segnarti il numero su un pezzetto di carta.
che poi qualcuno riesca ad usarli e li apprezzi mi sta bene, ma sono penso i telefoni meno pratici in commercio, la peggior pecca è quella merda di itap ogni volta dicono che migliora ma ogni volta ne rimango deluso del resto tutti si sono convertiti al t9, pure alcatel e lg che furono lo zoccolo duro dell'ezitext(che era meglio del'itap) un motivo ci sarà.
anche il v9 così fico e ricco di tecnologia se te lo tiran dietro non è un mistero il perchè.
che mi si venga a dire che in america erano 3 anni che il razor era in testa alla vendite rispondo di andarsi a vedere su google tutte gli articoli che parlano dell'intenzione di motorola di uscire dalla telefonia mobile, il problema è che vendono solo in america.
chiudo sui samsung, altri telefoni con chicche particolari.
io ho sotto mano un d840 e non può suonare e vibrare contemporaneamente, manco ha i modi d'uso ovviamente(li hanno a quanto so gli umts di samsung, manco fosse sta gran cosa) e il d900 ha la sveglia che NON SUONA a telefono spento.
marcolinuz
27-11-2008, 20:24
a bhè l'itap non ne pregiudica l'uso:D
L'itap è migliorato non a livello del t9, ma più che usabile.
motorola dopo uno z6 duratomi una giornata(preso perchè esteticamente molto bello è perchè dicevano che motorola era cambiata) motorola non ne ho manco toccati ma ricordo che alcuni avevano il blutooth con copia, taglia e incolla invece del classico invia, oppure altre cose odiosa come i beep di avviso che rimanevano attivi anche in modalità silenziosa, ma su questo si sono ravveduti.
I limiti software ci sono e su questo punto nokia è meglio, ma da qui a dire che è un pessimo telefono ce ne passa. E mi riferisco a questo telefono e non a motorola in generale. Guardati la recensione di telefonino.net o i giudizi degli utenti sul relativo forum. Questo è un telefono che per uso chiamate ed sms è ottimo. Se ci aggiugiamo che prende anche nelle caverne, è di fattura ottima e costa relativamente poco è un buon affare.
motorola è sempre stata un passo indietro, è stata pure l'ultima un decennio fa a permetterti di inviare un messaggio ad un contatto in rubrica, nel 1998 con un m6088 se dovevi mandare un messaggio a qualcuno prima dovevi segnarti il numero su un pezzetto di carta.
che poi qualcuno riesca ad usarli e li apprezzi mi sta bene, ma sono penso i telefoni meno pratici in commercio, la peggior pecca è quella merda di itap ogni volta dicono che migliora ma ogni volta ne rimango deluso del resto tutti si sono convertiti al t9, pure alcatel e lg che furono lo zoccolo duro dell'ezitext(che era meglio del'itap) un motivo ci sarà.
Aridaje con sto itap.
anche il v9 così fico e ricco di tecnologia se te lo tiran dietro non è un mistero il perchè.
che mi si venga a dire che in america erano 3 anni che il razor era in testa alla vendite rispondo di andarsi a vedere su google tutte gli articoli che parlano dell'intenzione di motorola di uscire dalla telefonia mobile, il problema è che vendono solo in america.
Il fatto è che quel telefono, figo o meno, è buon telefono sicuramente meglio di quel nokia, sempre che non interessi un telefono per farci i giochetti.
Punto.
Tutto il resto del discorso su motorola, la sua storia ecc... non me ne può fregà di meno. Se il telefono fosse stato pessimo non avrebbe avuto quel successo in America. Motorola fa telefoni tendenzialmente scarsi? Non lo so ma sicuramente i razr v8 v9 sono stati dei prodotti azzeccati.
Calmiamo i bollenti spiriti :D :p
Cmq... ieri ho visto dal vivo il V9 in un centro commerciale, fa la sua porca figura, quello sì...., ma è enorme!! :O
A me piaceva un cell che fosse piccolo o cmq di media grandezza, ma il V9 mi è sembrato davvero uno sproposito :(
marcolinuz
28-11-2008, 11:11
Calmiamo i bollenti spiriti :D :p
Io sono calmissimo ma mi sembravano doverose alcune precisazioni. Ho cercato di dare delle spiegazioni oggettive, poi decidi tu. I giudizi negativi di dottormaury, con tutto il rispetto, mi sembrano esagerati.
Cmq... ieri ho visto dal vivo il V9 in un centro commerciale, fa la sua porca figura, quello sì...., ma è enorme!! :O
A me piaceva un cell che fosse piccolo o cmq di media grandezza, ma il V9 mi è sembrato davvero uno sproposito :(
Le dimensioni sono in effetti grandi per un clam shell, enorme mi sembra un po' esagerato in quanto è molto sottile quindi es tenuto in tasca lo senti molto meno rispetto ad un mattoncino da 2 cm.
Il discorso delle dimensioni per i clamshell è che in genere se vai su qualcosa di piccolo poi hai anche display piccolo e spesso un solo display. Quindi bisogna vedere se così ti va bene. E preciso meglio, tu hai detto che ti serve come lettore mp3 per tale uso un display esterno con tasti funzione può essere molto comodo, ma se ne può fare anche a meno.
Poi non ho capito se ti interessa o meno che sia umts e quanto vuoi spendere.
Io sono calmissimo ma mi sembravano doverose alcune precisazioni. Ho cercato di dare delle spiegazioni oggettive, poi decidi tu. I giudizi negativi di dottormaury, con tutto il rispetto, mi sembrano esagerati.
No, vabbè, volevo solo dire che non ho aperto un topic per creare zizzania tra utenti o litigi su qule dei 2 sia meglio ;)
Le dimensioni sono in effetti grandi per un clam shell, enorme mi sembra un po' esagerato in quanto è molto sottile quindi es tenuto in tasca lo senti molto meno rispetto ad un mattoncino da 2 cm.
Esagerazione voluta, ovvio che l'aggettivo "enorme" è esagerato :)
Il discorso delle dimensioni per i clamshell è che in genere se vai su qualcosa di piccolo poi hai anche display piccolo e spesso un solo display. Quindi bisogna vedere se così ti va bene
Lo schermo grosso nn è mai stato una priorità :) E preciso meglio, tu hai detto che ti serve come lettore mp3 per tale uso un display esterno con tasti funzione può essere molto comodo, ma se ne può fare anche a meno.
Invece io sto cercando proprio i telefonini con questa caratteristica :D
Poi non ho capito se ti interessa o meno che sia umts e quanto vuoi spendere.
UMTS? A che servirebbe? Quali vantaggi comporta?
Budget max 200, meglio se di meno ;)
marcolinuz
28-11-2008, 13:14
No, vabbè, volevo solo dire che non ho aperto un topic per creare zizzania tra utenti o litigi su qule dei 2 sia meglio ;)
Per quanto mi riguarda ho solo fatto precisazioni a tuo uso.
Esagerazione voluta, ovvio che l'aggettivo "enorme" è esagerato :)
Lo schermo grosso nn è mai stato una priorità :)
Invece io sto cercando proprio i telefonini con questa caratteristica :D
Allora vai sul nokia non vedo altre alternative.
UMTS? A che servirebbe? Quali vantaggi comporta?
Budget max 200, meglio se di meno ;)
In parole povere per fare videochiamate e navigare in internet a velocità accettabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.