PDA

View Full Version : Anestetico locale

Gemma
25-11-2008, 23:10
Credete che sia possibile acquistare un anestetico locale in farmacia?
purchè non sia in crema o da iniettare...

stbarlet
25-11-2008, 23:18
e di grazia, come lo vorresti :asd:?

Hopper
25-11-2008, 23:21
e di grazia, come lo vorresti :asd:?

a comando vocale?:stordita:

Ja]{|e
25-11-2008, 23:44
A spray, rincoglioniti!!! :D :D :D

Mucchina Volante
26-11-2008, 00:13
ma per cosa ti serve?
perchè per esempio quegli spry che anestetizzano una zona dolorante facendo molto freddo (tipo quelli che usano gli sportivi) li vendono pure al supermercato

Therinai
26-11-2008, 00:24

la fialetta knapp è un anestetico locale per i denti, ma se non sbaglio l'avevo toccato con le dita e mi aveva anestetizzato anche quelle, quindi dovrebbe andare bene un po' per tutto.

Gemma
26-11-2008, 02:37
la fialetta knapp è un anestetico locale per i denti, ma se non sbaglio l'avevo toccato con le dita e mi aveva anestetizzato anche quelle, quindi dovrebbe andare bene un po' per tutto.

ecco, una cosa simile.
Ma la knapp l'aveva usata il mio ragazzo per i denti e non gli aveva fatto una mazza... :(

Allora, l'uso che ne devo fare: devo tagliare le zampe ai miei porcellini d'india :(

non proprio le zampe, ma le unghie, che sono cresciute troppo e si sono curvate. Solo che le unghie più gli crescono e più si "innervano", come se crescesse il dito all'interno.
Il veterinario mi aveva detto che erano da tagliare, ma consigliava di farlo con un goccio di anestesia, per evitare di farli patire troppo e rischiare di fargli ancor più male durante l'operazione.

Avevo pensato anche di passargli sull'unghia il Wartner per le verruche, che dovrebbe congelare la parte e, in un certo senso, farla morire. Così eviterei anche il sanguinamento... si accettano consigli :help:

Doraneko
26-11-2008, 03:01
ecco, una cosa simile.
Ma la knapp l'aveva usata il mio ragazzo per i denti e non gli aveva fatto una mazza... :(

Allora, l'uso che ne devo fare: devo tagliare le zampe ai miei porcellini d'india :(

non proprio le zampe, ma le unghie, che sono cresciute troppo e si sono curvate. Solo che le unghie più gli crescono e più si "innervano", come se crescesse il dito all'interno.
Il veterinario mi aveva detto che erano da tagliare, ma consigliava di farlo con un goccio di anestesia, per evitare di farli patire troppo e rischiare di fargli ancor più male durante l'operazione.

Avevo pensato anche di passargli sull'unghia il Wartner per le verruche, che dovrebbe congelare la parte e, in un certo senso, farla morire. Così eviterei anche il sanguinamento... si accettano consigli :help:

ehm... ma il veterinario non si occupa di ste cose?
Perche' se le unghie di ste bestie si "innervano" (tipo quelle dei mici) rischi che gli faccia davvero male a tagliarle.

CYRANO
26-11-2008, 04:56
Vai dal veterinario se non sei esperta.
A me , con la vecchia gattona :cry: , non fece pagare niente...

Cà.a.àz.àa

Gemma
26-11-2008, 10:31
a me il veterinario qui per sopprimere la mia povera orsettina che soffriva ha chiesto 160 franchi :rolleyes:

ho paura a portarci le mie cavie.
Non è nemmeno che abbia riscontrato sto gran modo di fare con gli animali, purtroppo.

E poi sono nuova della zona e la mia veterinaria di fiducia era a Perugia :cry: (e lei comunque quel lavoro non lo aveva voluto fare)

Fil9998
26-11-2008, 10:57
in più a quanto detto

spray di quello ceh raffredda.
olio di semi di garofano (erboristeria) che è un potente anestetizzante mischiato a olio di tea tree che disisnfetta e cicatrizza (su di me han funzionato per un ascesso...ergo...).

e poi VAI di tronchese da ferro !!

Gemma
26-11-2008, 11:23
in più a quanto detto

spray di quello ceh raffredda.
olio di semi di garofano (erboristeria) che è un potente anestetizzante mischiato a olio di tea tree che disisnfetta e cicatrizza (su di me han funzionato per un ascesso...ergo...).

e poi VAI di tronchese da ferro !!

lo spray non lo posso usare, troppo dispersivo. Mi ci vuole qualcosa di più preciso, tipo il Wartner, ma che faccia effetto attraverso l'unghia.

Interessante la mistura erboristica...

theJanitor
26-11-2008, 11:28
lo spray non lo posso usare, troppo dispersivo. Mi ci vuole qualcosa di più preciso, tipo il Wartner, ma che faccia effetto attraverso l'unghia.

Interessante la mistura erboristica...

se indirizzassi il getto dello spray da una distanza molto ridotta non funzionerebbe?

Composition86
26-11-2008, 11:42
Giusto per ripetere quanto già detto: fare una cosa simile su un animale non è un po' rischioso se non si ha esperienza? :)

P4ge83
26-11-2008, 11:49
Non sono ne medico ne veterinario ma penso che un anestetico per uso umano abbia un differente effetto su una cavia

domthewizard
26-11-2008, 11:55
azoto liquido, freon... :asd:

P.S: visto che non puoi usare lo spray, perchè non ti va bene in crema o siringa?

Fil9998
26-11-2008, 12:20
ragazzi cerchiamo di non farla enorme!

ho visto personalmente tagliare col seghetto da legna le corna di cervidi ceh dentro son innervate e tagliate sgocciano sangue !!

così, seghetto e via !
e poi coperte con pasta cicatrizzante.

si tratta di tagliare unghie, (una situazione ampliamete prevista da madre natura immagino vista la loro funzione) mica di operazione a cuore aperto!

Fil9998
26-11-2008, 12:22
Non sono ne medico ne veterinario ma penso che un anestetico per uso umano abbia un differente effetto su una cavia

ma anche no, è un mammifero!

gran parte delle medicine per animali son più o meno le stesse ceh per gli umani.

domthewizard
26-11-2008, 12:43
ragazzi cerchiamo di non farla enorme!

ho visto personalmente tagliare col seghetto da legna le corna di cervidi ceh dentro son innervate e tagliate sgocciano sangue !!

così, seghetto e via !
e poi coperte con pasta cicatrizzante.

si tratta di tagliare unghie, (una situazione ampliamete prevista da madre natura immagino vista la loro funzione) mica di operazione a cuore aperto!

evidentemente non sono tutti delle bestie (senza offesa per gli animali) senza cuore

Fil9998
26-11-2008, 13:05
evvabbhè... tra un estremo e l'altro ... credo che una volta messi liquidi refrigeranti, anestetizzanti e lenitivi vari, poi il lavoro si fa.
e se patiscono un po' pazienza!
sennò la soluzione quale sarebbe? non far nulla?

stiamo parlando di unghie eh, ceh per quanto innervate credo madre natura le abbia fatte apposta per poter esser sacrificate in scontri, eplorazioni, e imprevisti vari ...

suvvia ...

anceh togliere occhi di pernice duroni e calli o unghie incarnite su umani non è indolore...

eppure si fa in continuazione e nessuno ci muore.

stiam parlando di cose banali tutto sommato.

Gemma
26-11-2008, 13:11
Giusto per ripetere quanto già detto: fare una cosa simile su un animale non è un po' rischioso se non si ha esperienza? :)

in realtà le unghie sono abituata a tagliargliele, ma solo fino al punto in cui sono vuote. Ho l'arnese apposta :O

Ho assistito ai primi tagli al negozio di animali e siccome ogni volta mi chiedeva 5€ poi ho fatto da me.

Fra l'altro è già capitato che ad uno dei due la ragazza del negozio tagliasse oltre il dovuto...
è partito un urlo sonoro da parte della bestiola, una goccina di sangue e basta. Niente di drammatico, ma non mi sembra giusto infliggergli sofferenza gratuita, se posso evitarlo.

Gemma
26-11-2008, 13:12

ehggià, perchè secondo te i medicinali per uso umano su che li testano?

Han Solo
26-11-2008, 13:19
Occhio solo alla dose trattandosi di esserini dal peso veramente minimo...

Per i medicinali è vero, ma è una scelta etica (se si acceta di porre l'uomo al vertice della scala evolutiva), purtroppo da qualche parte bisogna partire e nonostante ciò qualche volta capitano incidenti quando si passa alla sperimentazione sull'uomo.

drBat
26-11-2008, 13:32
Ammetto di non conoscere per nulla questi animali, comunque ai miei gatti taglio le unghie personalmente senza dare alcun tipo di dolore, basta guardare bene in controluce l'unghia e si vede la parte rosa (vascolarizzata e innervata), a quel punto è sufficiente tagliare tenendosi a distanza di sicurezza da quella parte e il gioco è fatto...
In ogni caso un anestetico spray o in crema non servirebbe a nulla perchè non arriverebbe fisicamente ad agire sulle terminazioni nervose che stanno nella parte "viva" dentro l'unghia... l'unica sarebbe usare un goccio di lidocaina, magari iniettandola dove serve con una siringa da insulina (ago minuscolo e indolore), ma francamente mi sembra una cosa inutile ed esagerata... piuttosto mi limiterei a tagliare solo la parte "morta" dell'unghia (cosa che del resto si fa con gli esseri umani e con cani e gatti), magari poi le devi tagliare un po' più spesso, ma in questo modo eviti ai tuoi animali dolore, sanguinamento e possibili infezioni.

Gemma
26-11-2008, 13:37
Occhio solo alla dose trattandosi di esserini dal peso veramente minimo...

sono due ciccioni da oltre un chilo l'uno, non mi preoccupa la dose di anestetico locale :D
Ammetto di non conoscere per nulla questi animali, comunque ai miei gatti taglio le unghie personalmente senza dare alcun tipo di dolore, basta guardare bene in controluce l'unghia e si vede la parte rosa (vascolarizzata e innervata), a quel punto è sufficiente tagliare tenendosi a distanza di sicurezza da quella parte e il gioco è fatto...
In ogni caso un anestetico spray o in crema non servirebbe a nulla perchè non arriverebbe fisicamente ad agire sulle terminazioni nervose che stanno nella parte "viva" dentro l'unghia... l'unica sarebbe usare un goccio di lidocaina, magari iniettandola dove serve con una siringa da insulina (ago minuscolo e indolore), ma francamente mi sembra una cosa inutile ed esagerata... piuttosto mi limiterei a tagliare solo la parte "morta" dell'unghia (cosa che del resto si fa con gli esseri umani e con cani e gatti), magari poi le devi tagliare un po' più spesso, ma in questo modo eviti ai tuoi animali dolore, sanguinamento e possibili infezioni.

questa è la prassi che ho sempre seguito.
Il problema è che per vari motivi c'è stato un periodo in cui non gliele ho tagliate. Quando il veterinario li ha visti per la visita d'obbligo pre-emigrazione, mi ha detto che erano troppo lunghe e assolutamente da accorciare.
In effetti guardandole si capisce anche il perchè...

D4rkAng3l
26-11-2008, 15:01

dipende che ce devi fare...se ci devi aprire una persona no...se ti serve per depilazione sò che alcuni amici palestrati comprano il luan e che la crema emla viene usata anche per trattare problemi di eiaculazione precoce

D4rkAng3l
26-11-2008, 15:02
ecco, una cosa simile.

ma farlo fare al veterinario no?

Gemma
26-11-2008, 15:05
ma farlo fare al veterinario no?

ma leggere il resto dei post no?

D4rkAng3l
26-11-2008, 15:07
ma leggere il resto dei post no?

si scusa non avevo letto...prova con la crema luan o la crema emla.
La luan dicono sia meno forte ma viene usata dagli omaccioni muscolosi che piangono quando si fanno fare la ceretta quindi credo sia gia abbastanza anestetizzante...l'emla dovrebbe essere anche più forte

Gemma
26-11-2008, 15:10
si scusa non avevo letto...prova con la crema luan o la crema emla.
La luan dicono sia meno forte ma viene usata dagli omaccioni muscolosi che piangono quando si fanno fare la ceretta quindi credo sia gia abbastanza anestetizzante...l'emla dovrebbe essere anche più forte

ci credi che quando ho googleato "anestetico locale" uno dei primi risultati era sulla crema luan? però non era indicata per la depilazione... :oink:

Ad ogni modo propenderei per il liquido, che posso anche far scorrere all'interno dell'unghia, che è tubolare.

il Wartner non me lo appoggia nessuno? :stordita:

D4rkAng3l
26-11-2008, 15:40
ci credi che quando ho googleato "anestetico locale" uno dei primi risultati era sulla crema luan? però non era indicata per la depilazione... :oink:

Ad ogni modo propenderei per il liquido, che posso anche far scorrere all'interno dell'unghia, che è tubolare.

il Wartner non me lo appoggia nessuno? :stordita:

si anche il luan viene usato per l'eiaculazione precoce o per giocare all'incularella...sarà...io ho sempre pensato che un uomo che si depila magari gioca anche all'incularella :D
(NB: ovviamente non voglio offendere nessuno..era solo una battuta...come sapete nulla contro i gay)