View Full Version : Accendo il pc, premo su Start e BUM! Il video diventa nero
|Norman|
25-11-2008, 22:31
Mi è stato detto che probabilmente dipende da un problema con la scheda video. Vi dico che qualsiasi cosa faccia.. dopo un tot di minuti (anche se non premo su start) poi mi fa la stessa cosa. Lo schermo diviene nero, il computer è sempre acceso ma non c'è modo di far ritornare la schermata per vedere se è spuntato qualche errore. Potete darmi qualche consiglio?
Scusatemi se ho sbagliato sezione.. questa mi è parsa la più appropriata, dopo il consiglio datomi.
cianelliss
26-11-2008, 08:29
Mi è stato detto che probabilmente dipende da un problema con la scheda video. Vi dico che qualsiasi cosa faccia.. dopo un tot di minuti (anche se non premo su start) poi mi fa la stessa cosa. Lo schermo diviene nero, il computer è sempre acceso ma non c'è modo di far ritornare la schermata per vedere se è spuntato qualche errore. Potete darmi qualche consiglio?
Scusatemi se ho sbagliato sezione.. questa mi è parsa la più appropriata, dopo il consiglio datomi.ciao! prova ad andare su start sistema hardware scheda video,e ripristina i driver precedenti!
ci posti la tua configurazione (compreso alimentatore) ?
|Norman|
26-11-2008, 14:24
ciao! prova ad andare su start sistema hardware scheda video,e ripristina i driver precedenti!
Se premo su start mi si *oscura* lo schermo e non posso più fare nulla..
ci posti la tua configurazione (compreso alimentatore) ?
Tenendo conto che non posso accendere il pc, come faccio a dirvela (può suonare stupida come domanda, ma non me ne intendo per niente)?
Mazda RX8
26-11-2008, 15:57
in provvisoria ci vai tranquillamente?
Leggi dietro l'alimentatore cosa c'è scritto (linee a 12 V e relativo Amperaggio, es 12 V 18 A)
El_david
26-11-2008, 20:23
ma fammi capire solo sei vai su start ti diventa nero?
Formatta!!!:D :cool:
cianelliss
26-11-2008, 22:53
meglio di tutto,formatta!! torna nuovo!
|Norman|
28-11-2008, 19:03
in provvisoria ci vai tranquillamente?
Se non mi ricordo male (ora è da un pò che non provo) ci andavo senza problemi. Non sono sicuro però del fatto che desse lo stesso problema anche in provvisoria o meno. Proverò.
Leggi dietro l'alimentatore cosa c'è scritto (linee a 12 V e relativo Amperaggio, es 12 V 18 A)
Ora non posso vederli.. quando torno a casa li posto.
ma fammi capire solo sei vai su start ti diventa nero?
Formatta!!!:D :cool:
No. Se premo su start il problema si presenta subito. Se non premo su start e inizio a fare operazioni varie (es: aprire il browser e navigare un pò per il web), dopo un pò di tempo, il problema si presenta da solo.
meglio di tutto,formatta!! torna nuovo!
Provai già da solo a formattare. Poi però dovetti richiamare il tecnico (ti parlo di un bel pò di tempo fa).
Dopo aver formattato mi trovai davanti un PC vuoto, con tutti i programmi base e tutti driver da installare e senza manco poter connettermi a internet per scaricare qualcosa e/o per cercare aiuto. Una brutta esperienza, che non ci tengo a ripetere. :p
cianelliss
28-11-2008, 21:38
Se non mi ricordo male (ora è da un pò che non provo) ci andavo senza problemi. Non sono sicuro però del fatto che desse lo stesso problema anche in provvisoria o meno. Proverò.
Ora non posso vederli.. quando torno a casa li posto.
No. Se premo su start il problema si presenta subito. Se non premo su start e inizio a fare operazioni varie (es: aprire il browser e navigare un pò per il web), dopo un pò di tempo, il problema si presenta da solo.
Provai già da solo a formattare. Poi però dovetti richiamare il tecnico (ti parlo di un bel pò di tempo fa).
Dopo aver formattato mi trovai davanti un PC vuoto, con tutti i programmi base e tutti driver da installare e senza manco poter connettermi a internet per scaricare qualcosa e/o per cercare aiuto. Una brutta esperienza, che non ci tengo a ripetere. :pinformati qua'ela' per il forum e vedrai che impari tutto!basta aver pazienza;dandosi una mano si va sempre avanti!assemblerai tu stesso il pc come piace a te!:lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.