PDA

View Full Version : Primi hdr

DeadJeppe
25-11-2008, 20:33
Primi hdr,fatemi sapere :D

http://img206.imageshack.us/img206/1796/veronatk9.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/1355/verona2ui1.jpg

http://img99.imageshack.us/img99/9576/verona3qp3.jpg

http://www.flickr.com/photos/30767193@N06/

lollo_rock
25-11-2008, 21:36
La prima mi piace molto, ha un no so che di final fantasy...mi piace molto, complimenti:D

la seconda (i numeri!!) secondo me l'hai toppata alla grande:D :D

sulla terza non mi pronuncio:)

my opinion

DeadJeppe
25-11-2008, 21:38
La prima mi piace molto, ha un no so che di final fantasy...mi piace molto, complimenti:D

la seconda (i numeri!!) secondo me l'hai toppata alla grande:D :D

sulla terza non mi pronuncio:)

my opinion

la seconda è super bruciata ma qualcosa non me l'ha fatta eliminare XD saranno quei colori saturi :stordita:

la terza non piace a nessuno cribbio ahah XD

Mythical Ork
25-11-2008, 21:49
Allora, buona la prima :D

Guardando la seconda non so se hai ben chiaro come funzioni la tecnica... devi fare più scatti allo stesso soggetto con esposizioni diverse... (nel tuo caso una fortemente sottoesposta per recuperare il cielo e una leggermente sovraesposta per recuperare le zone in ombra...

SuperMariano81
25-11-2008, 21:50
la prima è stupenda, le altre due meno "naturali" forse...

DeadJeppe
25-11-2008, 21:52
Allora, buona la prima :D

Guardando la seconda non so se hai ben chiaro come funzioni la tecnica... devi fare più scatti allo stesso soggetto con esposizioni diverse... (nel tuo caso una fortemente sottoesposta per recuperare il cielo e una leggermente sovraesposta per recuperare le zone in ombra...

zi zi so come funziona la tecnica ma nella prima ho fatto 6 scati con diverse esposizioni mentre le altre le ho elaborate partendo da un raw quindi ovviamente il risultato non è qualitativamente equiparabile alla prima.

devo ripassare a farla decentemente quella della scalinata XD

Mythical Ork
25-11-2008, 21:54
zi zi so come funziona la tecnica ma nella prima ho fatto 6 scati con diverse esposizioni mentre le altre le ho elaborate partendo da un raw quindi ovviamente il risultato non è qualitativamente equiparabile alla prima.

devo ripassare a farla decentemente quella della scalinata XD

infatti se lavori solo con un raw non avrebbe senso la tecnica... bastava fare un recupero delle luci alte, abbassare il contrasto e dare luce in schiarita... in realtà qui il cielo è ormai bruciato e, per questo occorre l'HDR.

Ciao
Orlando

DeadJeppe
25-11-2008, 21:57
infatti se lavori solo con un raw non avrebbe senso la tecnica... bastava fare un recupero delle luci alte, abbassare il contrasto e dare luce in schiarita... in realtà qui il cielo è ormai bruciato e, per questo occorre l'HDR.

Ciao
Orlando

si ma infatti so benissimo che la bruciatura è un errore abbastanza pesante e da niubbo,infatti ho tenuto la foto solo per i colori che mi piacevano,passerò a rifarla e la posterò in settimana magari.

quella dell'albero non piace proprio a nessuno?XD bo sarò io che ho gusti strani :asd:

Willyyyy
26-11-2008, 11:20
la prima è fantastica.
Le altre...insomma..

AarnMunro
26-11-2008, 11:49
Bella la prima, anche se avrei preferito meno acqua più cielo! Bello il cielo!

joeb
27-11-2008, 17:03
Bella la prima, anche se avrei preferito meno acqua più cielo!
Quoto.

Aggiungo: peccato che il cielo sia bruciato.

DeadJeppe
27-11-2008, 22:58
Quoto.

Bruciato dove?la nuvoletta dici?

Be dai ragazzi fotografo da 3 mesi XD prima non avevo mai impugnato una reflex

joeb
29-11-2008, 12:17
Bruciato dove?la nuvoletta dici?

Si si, proprio lei :D

Be dai ragazzi fotografo da 3 mesi XD prima non avevo mai impugnato una reflex

Non voleva essere un rimprovero, ma semplicemente una constatazione. Inoltre non ha alcun riferimento ai mesi di utilizzo della reflex, in quanto il difetto è dovuto alla post produzione. ;)

Saluti

Doink1969
29-11-2008, 17:58
si ma infatti so benissimo che la bruciatura è un errore abbastanza pesante e da niubbo,infatti ho tenuto la foto solo per i colori che mi piacevano,passerò a rifarla e la posterò in settimana magari.

quella dell'albero non piace proprio a nessuno?XD bo sarò io che ho gusti strani :asd:

A me piace molto la 3 ;) Avrò anch'io gusti strani :rolleyes: :confused:

Danysummer
30-11-2008, 20:39
Bella la prima, anche se avrei preferito meno acqua più cielo! Bello il cielo!

Quoto.

Quoto
ciao