Entra

View Full Version : Codifica video per iPhone 3G: formati, codec, bitrare...che casotto! Aiuto!!

--duke--
25-11-2008, 20:33
Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto che siete esperti più di me in questo campo.

Premetto che lavorerò con un MacBook.

Ho dei file .avi che voglio mettere sull'iPhone 3G.

So chiaramente che l'iPhone 3G non legge gli .avi (vero no?) e che ha come risoluzione video 480x320.

Ecco partiamo da qui? che cavolo 'è sta risoluzione? Cioè dico bene che è larghezza ed altezza in pixel? (che qui capire bene mi risulta difficile..pixel?)

Diciamo che i file .avi hanno diverse risoluzioni, infatti nelle proprietà vedo valori come 560x320 oppure 576x432...insomma varie risoluzioni.

Volevo sapere come posso fare per trasformare sti file .avi in video da mettere sul mio iPhone 3G e calcolare bitrate risoluzione..insomma tutte ste cose di cui non capisco nulla!!!

Magari c'è qualche programmino che fa tutto lui...
Insomma vorrei poter vedere sti video senza che le immagini siano distorte (tipo visi allungati o allargati per errori...di risoluzione???).

Grazie in anticipo a tutti!
Saluti

VICIUS
27-11-2008, 12:05
SUa handbrake. C'è un profilo apposta per iphone che fa tutto da solo. Una volta completata la conversione carichi il filmato e te lo vedi senza problemi

MacNeo
27-11-2008, 18:33
usare tasto "cerca" sul forum?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864001

--duke--
27-11-2008, 19:52
usare tasto "cerca" sul forum?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864001

A dire il vero lo avevo fatto e tanto più ho letto quella discussione ma mi sembrava troppo elevato come "livello" tecnico. Pensavo di partire un po' più in basso...

Scusate se ho aperto un thread inutile. Se lo ritenete superfluo chiudetelo pure.
Saluti

MacNeo
28-11-2008, 01:36
[QUOTE=--duke--;25198934]A dire il vero lo avevo fatto e tanto più ho letto quella discussione ma mi sembrava troppo elevato come "livello" tecnico. Pensavo di partire un po' più in basso…/QUOTE]e infatti avevo messo la “risposta breve” proprio per chi non voleva addentrarsi troppo nel tecnico :p
se persino quella era comunque troppo avanzata… allora sì, usa il preset e ci pensa lui ;)

matteos
29-11-2008, 16:21
dato che visualhub/isquint ormai sono defunti puoi provare il nuovo handbrake che ha il profilo iphone

M@n
30-11-2008, 09:04
dato che visualhub/isquint ormai sono defunti puoi provare il nuovo handbrake che ha il profilo iphone

AZZ! ho visto solo ora..:cry:
Sapete perche' hanno deciso di smettere?

matteos
30-11-2008, 11:02
non vorrei dire una fesseria ma mi pare che l'autore si riferisse a problemi personali.

Mikestore
30-11-2008, 14:32
dovresti cercare un programma tipo Free Studio (che però uso per ambiente PC).. qualche programma wizard del tipo ''Video To Iphone'', in modo tale da scegliere solo la qualità bassa, medio o alta... mmm sul sito di free studio non so fanno scaricare parallels per virtualizzare etc... si ti consiglio Handbrake che è anche freeware e lo scarichi da qui http://handbrake.fr/?article=download :)