View Full Version : Pulire dai driver hw una installazione XP
Salve a tutti,
so che quanto vi sto chiedendo si può fare.... tuttavia non mi ricordo dove leggere per farla.
Allora, il discorso è che adesso ho un certo pc, con certi programmi, etc. etc.
Volevo fare un'immagine di questo sistema, senza i driver, in modo da trasferire l'immagine stessa (tipo Ghost) su un altro pc, con hardware diverso, in cui installerò i driver specifici.
Insomma, trasferire il sistema attuale su un altro, scremandolo dei driver che sull'altro computer non andrebbero bene.
Credo che la domanda sia chiara, vi ringrazio in anticipo per la risposta.
tutmosi3
26-11-2008, 07:55
Mi pare di aver letto qualcosa in giro ma non ricordo dove, tuttavia la soluzione non è pulita, resta sempre qualcosa.
Io propendo per l'installazione tradizionale.
Ciao
ciao per esperienza personale NON credo che si possa fare e ti spiego il perchè:
quando installi windows, automaticamnete il S.O. carica i driver generici di default delle periferiche che torva (bus, chipset, video eccc) quindi se non hai la stassa macchina potrebbe non funzionare un'immagine Ghost.
Potresti però fare un DVD con NLITE (nel forum c'è una sezione dedicata) che ti permette di avere un dvd con tutto integrato s.o. + sp3 + ie7 + offce + (tutto quello che vuoi)... che puoi installare su tutte le macchine aggiungendo poi i dirver particolari come i SATA (che eventualemte potresti integrare se conosci tutte le nuopve macchine) o la scheda video ecc..ecc..
Spero di esserti stato utile.
Ringrazio tutti per la risposta.
Che la soluzione migliore sia l'installare tutto daccapo, questo lo so bene, tuttavia per ragioni di tempo cercavo delle scorciatoie, anche se non pulite al 100%.
Altrove mi è stato risposto che ciò che intendo fare è promesso sulla carta da Acronis True Image Echo Workstation con il plugin Universal Restore.
Da altro sito al riguardo di questo programma cito:
"È presente infine un ulteriore modulo opzionale, non incluso nel pacchetto in esame: trattasi di Universal Restore, la cui funzione è di configurare in maniera automatica i gestori Windows per ripristinare l'immagine su di un sistema con hardware diverso, in modo da renderlo avviabile ed utilizzabile, senza bisogno di configurazione da parte dell'utente."
Ora, devo vedere se mi conviene, temporalmente parlando, imparare ad usare questo programma..... o ri-installare tutto daccapo! (sperando ovviamente che esistano trial del programma).
Altrove, su Raymond, c'è una soluzione specifica nel caso di sostituzione della scheda madre.
Io avevo letto una guida al riguardo di ciò che cerco....mannaggia mannaggia non la trovo più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.