PDA

View Full Version : RAM E RAID!! Problema

Bellariva
25-11-2008, 21:15
SAlve a tutti, oggi ho montato due banchetti di ram uguali a quelli gia' presenti sul computer, all'accensione mi compare una finestra con le scritte del raid della nvidia che sta cercando l'array e non posso ne skipparla ne niente si bloccali. Allora posseggo una scheda madre nfi con raid (dico subito che il raid è disabilitato perchè non lo uso), ho due banchi da 512mb di ram della S3 a 400mhz, ho appunto aggiunto altri due banchi da 512mb ciascuno sempre della stessa frequenza sugli altri due slot liberi (in totale nella scheda ce ne sono 4) e in tutto adesso ho 2gb di ram, se entro nel bios prima della schermata detta sopra posso leggere che il bios riconosce 2gb e che la sceda madre supporta fino a 4gb, premetto che ho il dual channel, ma questo non dovrebbe essere un problema dato che va di 2 in 2 banchi.
Premetto che per sicurezza tutti i settaggi delle memorie nel bios sono impostati su auto. Sapete darmi qualche indicazione sulla schermata dell array? non capisco perche'
Grazie

Lithium_2.0
26-11-2008, 01:15
Se non usi il raid imposta il controller in modalità IDE, oppure se non hai periferiche collegate disabilitalo così non dovrebbe creare più problemi...