PDA

View Full Version : [NEWS] Windows Vista SP2: RTM ad Aprile 2009?


c.m.g
25-11-2008, 20:01
25 November 2008 alle 17.30 di netquik



Secondo quanto riportato dal sito Tech ARP (http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=604), Microsoft sta cercando di accelerare lo sviluppo del prossimo Service Pack 2 per Windows Vista (http://www.tweakness.net/news/keys=vista%20sp2&wherenews=HEADER) (e Server 2008) in modo da incoraggiare gli utenti ad effettuare l'upgrade all'attuale sistema operativo; molti utenti infatti stanno valutando di attendere la release di Windows 7 (http://www.tweakness.net/news/keys=windows%207&wherenews=HEADER) per aggiornare i propri sistemi operativi.

A supporto della notizia, Tech ARP riporta nuove tempistiche di rilascio, trapelate da fonti confidenziali vicine al colosso di Redmond: una Release Candidate di Vista/Server2008 SP2 è prevista in disponibilità entro Febbraio 2009, mentre la release finale RTM dell'aggiornamento è attesa per Aprile 2009. Tech ARP commenta (http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=604): "Come sempre, ricordate che quando Microsoft annuncia che un prodotto è RTM, questo non significa che sarete in grado di scaricarlo immediatamente. RTM significa semplicemente "released to manufacturing", inclusi gli OEM. La release pubblica avverrà successivamente. La Release to web (RTW) seguirà inoltre la RTM".

Come per le precedenti release Service Pack (Windows Vista SP1 (http://www.tweakness.net/news/keys=vista%20sp1&wherenews=HEADER), Windows XP SP3 (http://www.tweakness.net/news/keys=xp%20sp3&wherenews=HEADER)), Microsoft rilascerà Windows Vista Service Pack 2 in "waves" per localizzazione. Se l'azienda sceglierà di rispettare la schedule utilizzata per il rilascio del primo Service Pack di Vista, la prima "wave" di release supporterà inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo; la seconda supporterà cinese, coreano e brasiliano portoghese.

A questo proposito ricordiamo quali saranno le prime due "waves" di rilascio per il prossimo sistema Windows 7 (http://www.tweakness.net/news/4817): 1. Wave 0 - RTM - Inglese, Spagnolo, Giapponese, Tedesco, Francese. 2. Wave 1 - RTM + 14 giorni - Italiano, Olandese, Russo, Cinese Semplificato.

Windows Vista SP2 include tutte le correzioni precedentemente rilasciate, focalizzate sulla correzione di problemi specifici di affidabilità, performance e compatibilità. In aggiunta agli aggiornamento già rilasciati dopo il lancio di Windows Vista SP1, in Windows Vista SP2 includerà una serie di modifiche focalizzate sul supporto di nuovi tipi di hardware e di vari
standard emergenti:

1. Windows Search 4.0, per una migliorata e più veloce rilevanza nelle
ricerche.
2. Bluetooth 2.1 Feature Pack con supporto per le più recenti specifiche della Bluetooth Technology.
3. Capacità di registrare nativamente su media Blu-Ray;
4. Windows Connect Now (WCN) per semplificare la configurazione Wi-Fi.
5. Supporto per i timestamp UTC nel file system exFAT, per una corretta sincronizzazione file tra diversi fusi orari.
6. Supporto per le smart card ICCD/CCID smart cards.
7. Supporto per la nuova CPU VIA 64-bit.
8. Miglioramenti per esperienza utente nel ripristino delle performance quando una connessione WI-FI non è più disponibile.

In Windows Server 2008 SP2 includerà due novità principali:

1. Inclusione di Hyper-V RTM.
2. Modifiche addizionali al "power profile" (+10% rispetto alla RTM).

Link per approfondimenti:

Report @ Tech ARP (http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=604)
Altre notizie su Vista/Server 2008 "SP2" (http://www.tweakness.net/news/keys=vista%20sp2&wherenews=HEADER)



Fonte: Techarp.com (http://www.techarp.com/) via Tweakness (http://www.tweakness.net/news/4842)

c.m.g
26-11-2008, 10:30
ripreso da punto informatico:

http://punto-informatico.it/2486482/PI/News/vista-sp2-nascera-primavera.aspx