PDA

View Full Version : brutte notizie per il nuovo Macbook AIR

OtticaBolis
25-11-2008, 19:51
Ragazzi dopo aver raccolto parecchie info in rete e telefonoto a molti Apple store e girato parecchi mediaworld e aver parlato con parecchie signorine stendiste....della apple.....la notia è stata sempre la stessa.

I nuovi Macbook air arriveranno a Dicembre inoltrato.

ma sul sito della apple ITA cè scritto che per il modello con HD 3 settimane mentre per quello SSD solid state 3 giorni lavorativi.

qualcuno è gia' riuscito a mettere le mani sui nuovi modelli??

qualcuno ha INFO in piu' di me??

cazz......mi son persino dovuto comprare un Samung NC10 in attesa che arrivi STO AIR

MattSpeen
25-11-2008, 20:02
Ragazzi dopo aver raccolto parecchie info in rete e telefonoto a molti Apple store e girato parecchi mediaworld e aver parlato con parecchie signorine stendiste....della apple.....la notia è stata sempre la stessa.

I nuovi Macbook air arriveranno a Dicembre inoltrato.

ma sul sito della apple ITA cè scritto che per il modello con HD 3 settimane mentre per quello SSD solid state 3 giorni lavorativi.

qualcuno è gia' riuscito a mettere le mani sui nuovi modelli??

qualcuno ha INFO in piu' di me??

cazz......mi son persino dovuto comprare un Samung NC10 in attesa che arrivi STO AIR

Io sapevo che Apple avesse problemi di fornitura con gli hd...e che addirittura a chi lo aveva ordinato avevano dato quello con ssd GRATIS...

Lanfi
25-11-2008, 20:14
Mmmm....mi convince sempre meno questo macbook air, soprattutto paragonandolo al nuovo macbook.

InChains88
25-11-2008, 21:59
Mmmm....mi convince sempre meno questo macbook air, soprattutto paragonandolo al nuovo macbook.

parole sante amico, il nuovo macbook è una macchina completa e costa anche meno, poi fai tu:fiufiu:

OtticaBolis
26-11-2008, 08:17
si ma il nuovo Macbook ha su uno schermo che alla Apple dovrebbero denunciarli........con quello che costa dovrebbe aver su uno schermo di qualita' = o ^ alla sony.

mentre quello del Macbook va benissimo come specchio.....per chi è molto vanitoso.....ma vi rendete conto che ero alla mediaworld a provarlo e avevo in parte il mio Samsung NC10.....si vedeva meglio lo schermo sul samsung???

e a farmelo notare è stata la mia ragazza che di informatica non ne sa niente.......

Fil9998
26-11-2008, 08:45
lo schermo è il motivo principale per cui non l'ho preso:
lo scehrmo del 15" è ottimo invece.

però per me un 15" è una astronave intergalattica: TROPPO GRANDE E INGOMBRANTE.

... e siccome in giro ci son portatili con lettore blue ray e tante tante altre cose hardware in più del pro per 1000 eur... ehm...

potendo aspettare , aspetto.

il MB air imho aveva poco senso già quando è uscito, ora col nuovo MB alu... mi chiedo chi se lo comperi??

dooka
26-11-2008, 12:24
io se avessi i soldi, l'Air me lo comprerei senza fiatare

non per le prestazioni, non x lo schermo, quanto per la trasportabilità e tutto

ovviamente xchè rientrerebbe nelle mie esigenze quindi il discorso di confronto diventa (purtroppo) inutile

lo so che esistono altri portatili sempre 13" sottili quanto (o più) l'Air, però una volta che lo si prova e non parlo di 5 minuti in negozio, ci si innamora

OtticaBolis
26-11-2008, 13:26
io se avessi i soldi, l'Air me lo comprerei senza fiatare

non per le prestazioni, non x lo schermo, quanto per la trasportabilità e tutto

ovviamente xchè rientrerebbe nelle mie esigenze quindi il discorso di confronto diventa (purtroppo) inutile

lo so che esistono altri portatili sempre 13" sottili quanto (o più) l'Air, però una volta che lo si prova e non parlo di 5 minuti in negozio, ci si innamora

parole sante....la portabilita' è tutto.
ormai sto benedetti Macbook air siamo a dicembre usciranno.....
aspettiamo .......anche perchè con il nuovo processore e la nuova scheda grafica dovrebbe essere il top.......certo che 1700€ non sono a portata di tutti........

H@rdy
26-11-2008, 18:41
bhè io ogni tanto sarei felicisismo di averlo nella tracolla invece che il macbook che, seppurpiccolo e leggero diventa pesante a camminare un sacco! hehehehe:D
però poi ci litigherei se ci devo lavorare... già litigo con il macbook!

sam_88
26-11-2008, 21:19
Ragazzi io ho avuto il MB e per qualche settimana 2 MBP di amici. Ora ho l'air da circa 6 mesi: è incredibile, mai usato portatile migliore, altro che poco senso! Schermo LED perfetto, portabilità eccezionale, durata batteria eccellente e estetica spettacolare. Cosa serve in più in un portatile? Un'altra usb?:asd: non uso nemmeno questa se non per rare stampe o per chiavette usb..

Se potete prendetelo che non ve ne pentite di certo, il miglior portatile in commercio. E lo dice uno che ha un eee pc al lavoro, un mb dalla ragazza e sottomano passano decine di HP,SONY e DELL (anche quelli ultracompatti).

OtticaBolis
26-11-2008, 21:48
Ragazzi io ho avuto il MB e per qualche settimana 2 MBP di amici. Ora ho l'air da circa 6 mesi: è incredibile, mai usato portatile migliore, altro che poco senso! Schermo LED perfetto, portabilità eccezionale, durata batteria eccellente e estetica spettacolare. Cosa serve in più in un portatile? Un'altra usb?:asd: non uso nemmeno questa se non per rare stampe o per chiavette usb..

Se potete prendetelo che non ve ne pentite di certo, il miglior portatile in commercio. E lo dice uno che ha un eee pc al lavoro, un mb dalla ragazza e sottomano passano decine di HP,SONY e DELL (anche quelli ultracompatti).

guarda non dirmelo.....sto rosicando..........dalla voglia di averlo

InChains88
26-11-2008, 22:17

Non è un problema l'assenza del lettore cd? vabbè in effetti io lo uso pochissimissimo!
Cmq che lavoro fai per avere tutti sti portatili sotto mano?

sam_88
27-11-2008, 07:57
Non è un problema l'assenza del lettore cd? vabbè in effetti io lo uso pochissimissimo!
Cmq che lavoro fai per avere tutti sti portatili sotto mano?

Faccio il sistemista, ma il mio capo vende decine di portatili a clienti, conoscenti, parenti, ecc....e puntualmente tutti vanno aperti e downgradati a xp (da vista) oppure formattati con linux...
L'assenza del cd proprio non la sento come problema. Il fatto di poterlo usare condiviso è comodissimo, ma ti dirò, l'ho usato solo una volta per provare. Eventualmente ci sarebbe il drive esterno, ma mi tengo gli 80 euro che tanto sarebbero davvero buttati.

PS: ieri con wifi acceso ha fatto circa 4 ore (con qualche carico di lavoro in mezzo) e la batteria è al 20%.

InChains88
27-11-2008, 12:00
PS: ieri con wifi acceso ha fatto circa 4 ore (con qualche carico di lavoro in mezzo) e la batteria è al 20%.[/QUOTE]

Anche il macbook white sta sulle 4 ore con il wifi, fenomenale, nessun altro portatile credo sia in grado di reggere il confronto. o si?

sam_88
29-11-2008, 12:43
PS: ieri con wifi acceso ha fatto circa 4 ore (con qualche carico di lavoro in mezzo) e la batteria è al 20%.

Anche il macbook white sta sulle 4 ore con il wifi, fenomenale, nessun altro portatile credo sia in grado di reggere il confronto. o si?[/QUOTE]

Si ma avendoli avuti entrambi, posso dirti che l'air dura molto di più di un mb white (con lo stesso uso si intende)...fai conto che in quelle 4 ore ho caricato parecchio il sistema di lavoro ;).

megamitch
29-11-2008, 13:13

La connettività dell'air è a dir poco ridicola... una sola USB (e basta). Non c'è nemmeno la ethernet...

Volendolo usare per lavoro, non conosco grandi aziende nel mio settore (le maggiori TELCO in italia, avete presente ad esempio Valentino Rossi?) che lo permetterebbero, perchè per politica interna si usano solo connessioni via cavo.

Io onestamente come portatile non me lo spiego...
Ciao ciao
M.

Luke_the_dreamer
29-11-2008, 13:38
La connettività dell'air è a dir poco ridicola... una sola USB (e basta). Non c'è nemmeno la ethernet...

Volendolo usare per lavoro, non conosco grandi aziende nel mio settore (le maggiori TELCO in italia, avete presente ad esempio Valentino Rossi?) che lo permetterebbero, perchè per politica interna si usano solo connessioni via cavo.

Ciao ciao
M.

se devo essere sincero neanch'io... ma non è una questione di prezzo (ho appena speso 2800 sacchi per il mbp), semplicemente di funzionalità... è estremamente ridotto... una usb, niente cd/dvd rom... già solo volessi utilizzare contemporaneamente un mouse (al posto del trackpad) e una chiavetta sto fresco.... poi per collegarmi ad una rete l'unica chance è il wifi (e se devo fare i backup con time capsule c'è da dire... specie il primo backup)... boh... a me non ha mai detto nulla, a parte il peso... il fatto che sia sottile, dal mio punto di vista, è solo un contro, mi da la sensazione di fragilità. Poi i gusti sono gusti, per carità.

sam_88
30-11-2008, 01:51

Ciao ciao
M.

Beh, magari non fa per te....io lo uso a casa e lavoro (sono sistemista) e la connettività dell'air è quello che mi serve: wireless con durata di batteria. Con il portatile non uso mai mouse usb perché mi trovo da sempre benissimo col trackpad. Chiavette e stampanti le attacco si e no una volta la mese quando mi serve spostare o stampare qualche file ma capita di rado.
Per cui per me è perfetto.
Non capisco tutti questi problemi, uno si prende il macbook se deve usare i cd o avere una porta in più. Non per questo bisogna dire che è ridicolo come portatile, io ero scettico, ma dopo averlo provato ho venduto subito il macbook e preso l'air.
Ora che ci penso non so da quanto non masterizzo un cd o dvd nemmeno dall'imac...

PS: chi lavora con Valentino Rossi si prenda un macbook normale, è un problema suo :P

xgear91
30-11-2008, 07:23
La connettività dell'air è a dir poco ridicola...

E' verissimo, ha pochissime porte fisiche.
Pero', quando vengono da me a voler comperare un'Audi TT cabrio coupe', nessuno si lamenta che non ha 7 posti a sedere, e che il bagagliaio e' piccolo.
Probabilmente l'Air non e' il computer che e' adatto alle vostre esigenze.

Lanfi
30-11-2008, 12:20
Non so quanto regga il paragone...l'audi tt cabrio offre un plus (costituito da varie caratteristiche) rispetto ad altre macchine. Poi magari a me piacciono le station wagon, ma devo comunque riconoscere che l'audi tt ha un qualcosa che una station wagon non ha (le prestazioni, il piacere di guidare all'aria aperta etc)

Faccio fatica a ripetere lo stesso discorso paragonando un macbook air ad un macbook normale...ok pesa un po' di meno (600 grammi :rolleyes: ) ed è più sottile ma:

Ha una sola usb
Ha un processore più scarso
Non ha un drive ottico (a meno di pagare un plus ed avere un drive esterno che occupa l'unica porta usb)
Ha un hd meno capiente e decisamente meno prestante
Non ha una porta di rete (a meno di pagare un plus ed occupare l'unica porta usb)
Ha, se non sbaglio, un solo slot per la ram

e soprattutto costa 200 euro di più.

InChains88
30-11-2008, 12:26
Probabilmente l'Air non e' il computer che e' adatto alle vostre esigenze.

Non lo comprerei per tutto ciò che sopra è stato elencato, ma condivido quello che hai detto.
;)

xgear91
30-11-2008, 12:49
Non so quanto regga il paragone...l'audi tt cabrio offre un plus (costituito da varie caratteristiche) rispetto ad altre macchine. Poi magari a me piacciono le station wagon, ma devo comunque riconoscere che l'audi tt ha un qualcosa che una station wagon non ha (le prestazioni, il piacere di guidare all'aria aperta etc)

Faccio fatica a ripetere lo stesso discorso paragonando un macbook air ad un macbook normale...ok pesa un po' di meno (600 grammi :rolleyes: ) ed è più sottile ma:

Ha una sola usb
Ha un processore più scarso
Non ha un drive ottico (a meno di pagare un plus ed avere un drive esterno che occupa l'unica porta usb)
Ha un hd meno capiente e decisamente meno prestante
Non ha una porta di rete (a meno di pagare un plus ed occupare l'unica porta usb)
Ha, se non sbaglio, un solo slot per la ram

e soprattutto costa 200 euro di più.

Hai frainteso il mio esempio, non volevo dire che l'audi tt / mb air avessero un plus rispetto ad altro, perche' saprai meglio di me che quello che tu consideri Plus per me potrebbe essere ininfluente o negativo, a secondo del modo in cui voglia, io, utilizzare il computer.
Dicevo semplicemente che non ci si puo' lamentare che una 2 posti non abbia 7 posti, se mi serve una macchina con 7 posti prendo quella. E non vado in giro a dire che tutte le due posti sono delle station wagon/monovolumi fatte male.
Mi serve un processore veloce, un lettore dvd/masterizzatore, un hdd veloce non compero' un Mb Air, se lo faccio ho sbagliato il mio acquisto.

OtticaBolis
30-11-2008, 21:07
Perfavore su questo post creato da me NON si sta parlando se il macbook air è bello o brutto.....si sta solo dicendo che è tremendamente in ritardo con le consegne.

poi se vi piace o meno va a secondo gusti personali e delle proprie esigenze reali.

Cmq sia il modello vecchio secondo me 1700€/2300€ erano tanti....e non li valeva....ma il modello nuovo per quello che offre ha ancora un prezzo folle....pero' tutto sommato se devo avviare un gioco...o qualcosa....con la geforce 9400 le DDR3 e 6 Mb L2 del processore....tutto sommato 120 gb in cosi' poko spazio......si puo' ragionare di prenderlo....per uno che vuole il portatile stia dentro in una valigetta 24 ore da lavoro.....

la mia opinione è il portatile piu' bello in commericio.....infatti NON ne esiste uno =.........

InChains88
01-12-2008, 12:41
Perfavore su questo post creato da me NON si sta parlando se il macbook air è bello o brutto.....si sta solo dicendo che è tremendamente in ritardo con le consegne.

poi se vi piace o meno va a secondo gusti personali e delle proprie esigenze reali.

Cmq sia il modello vecchio secondo me 1700€/2300€ erano tanti....e non li valeva....ma il modello nuovo per quello che offre ha ancora un prezzo folle....pero' tutto sommato se devo avviare un gioco...o qualcosa....con la geforce 9400 le DDR3 e 6 Mb L2 del processore....tutto sommato 120 gb in cosi' poko spazio......si puo' ragionare di prenderlo....per uno che vuole il portatile stia dentro in una valigetta 24 ore da lavoro.....

la mia opinione è il portatile piu' bello in commericio.....infatti NON ne esiste uno =.........

come fai ad avviare un gioco?

SalgerKlesk
01-12-2008, 14:30
come fai ad avviare un gioco?

cliccandoci?

InChains88
01-12-2008, 22:36
cliccandoci?

eheh dipende da che gioco è! se devi installarlo con il lettore cd?

JonSa
02-12-2008, 07:39
eheh dipende da che gioco è! se devi installarlo con il lettore cd?

per queste cose c'è Remote Disk (http://www.apple.com/it/macbookair/wireless.html):ciapet:

OtticaBolis
11-12-2008, 17:15
sempre peggio mi hanno telefonato dalla Mediaworld dicendomi che il Macbook air NON è ancora arrivato e che se ne riparlera' dopo 1il 17 dicembre....

ora io mi chiedo.....se aspettano ancora un po' a farlo uscire......vabbè che stanno spingendo sti nuovi macbook....pero' non capisco perche' i nuovi AIR siano ancora cosi' indietro con le consegne.....

Lanfi
11-12-2008, 17:55
Scusate per i post precedenti...è che diciamo non mi sta simpaticissimo il mba quindi quando posso qualche frecciatina gliela tiro!

xgear91 il fatto è che sono troppo attirato dalle familiari con tanti posti, motori belli potenti e molti vani porta oggetti (che poi in realtà non è affatto vero ma serve per tenere la metafora :sofico:)!

Comunque questo ritardo mi sembra un po' stranino....otticabolis perchè invece di rivolgerti al mediaworld non provi direttamente con la apple. Senza nulla togliere a quella catena ma insomma...dovresti quantomeno ottenere informazioni più fresche!

EDIT

Era già stato detto che sull'applestore online come stima consegna mettono 3 settimane per il modello base e 24 ore per quello avanzato?