View Full Version : [NUOVA SEZIONE - NAPOLI] Censimento zone adibite a parcheggio abusivo
gigio2005
25-11-2008, 19:40
Oggi sono stato mio malgrado all'univ e ho avuto una visione.......mi e' venuto in mente questo
http://www.glitchnyc.com/images/fluxFull.jpg
(cit.)
:D
deh ih ih...
a parte gli scherzi...mi e' venuta l'idea di questo 3d (sempre se per i moderatori e' ok)
gigio2005
25-11-2008, 19:42
inizio io dunque:
http://i37.tinypic.com/2uze4c7.jpg
l'area delimitata (10.000mq adibiti a parcheggio abusivo) e' Via Cinthia, una strada a due corsie per senso di marcia che costeggia il complesso universitario Federico II di Monte S.Angelo (quello a sinistra)
ho fatto un calcolo semplice:
la strada e' lunga 570 metri
considerando un'auto lunga 3,5 metri e considerando i due lati della carreggiata
possiamo calcolare un numero di auto pari a 320
ogni guidatore/studente elargisce 1€ al parcheggiatore abbbusivo per cui abbiamo un guadagno di 320€ per ogni carico di auto...
ora quante volte al giorno ci sara' il ricambio totale di auto? approssiamo per difetto...almeno 2 volte...che dite?
per cui risulta un guadagno 640€ / die
ovvero 12.800€ al mese
ovvero 128.000€ all'anno
stiamo parlando di un'unica strada di napoli
gigio2005
25-11-2008, 19:52
continuiamo....
http://i37.tinypic.com/25qvn.jpg
come potete notare un po' piu' giu' abbiamo l'area residenziale del Parco San Paolo (90.000mq). Anche qui il parcheggiatore regna sovrano e incontrastato
:muro:
voi direte (i napoletani soprattutto) che cacchio sei andato a fare al parco san paolo?
eh....ci sta il NATURASI'...il supermercato della natura...prodotti cosmetici e alimentari biologici e ecologici... alla mia fidanzata serviva il burrocacao da coltivazione biologica e pigmenti naturali :D
Anche io posso purtroppo confermare che a Napoli i parcheggiatori abusivi regnano incontrastati (spesso anche in presenza di vigili, carabinieri ed altre forze dell'ordine). Per quanto riguarda il caso di via Cinthia 3,5m mi sembrano un po' pochi (tieni presente che una semplice grande punto è lunga più di 4 metri) però c'è da tenere presente che i parcheggiatori, soprattutto nel caso che la macchina sia di una ragazza, non si accontentano di un euro, ed anche che alcuni posti vengono usati più volte durante un giorno, quindi la cifra totale potrebbe addirittura superiore a quella ipotizzata da te.
gigio2005
25-11-2008, 20:11
Anche io posso purtroppo confermare che a Napoli i parcheggiatori abusivi regnano incontrastati (spesso anche in presenza di vigili, carabinieri ed altre forze dell'ordine). Per quanto riguarda il caso di via Cinthia 3,5m mi sembrano un po' pochi (tieni presente che una semplice grande punto è lunga più di 4 metri) però c'è da tenere presente che i parcheggiatori, soprattutto nel caso che la macchina sia di una ragazza, non si accontentano di un euro, ed anche che alcuni posti vengono usati più volte durante un giorno, quindi la cifra totale potrebbe addirittura superiore a quella ipotizzata da te.
azz io credevo che 1€ bastava (e' proprio vero che st'euro c'ha rovinato :D).... io non vado mai con l'auto... e quelle poche volte che ci sono andato ho parcheggiato nel parcheggio legale
indelebile
25-11-2008, 20:37
Sono come i tassisti una casta....se fanno qualcosa te li trovi sotto il municipio che si strappano le vesti o si danno fuoco...
dasdsasderterowaa
25-11-2008, 20:58
Iscritto!
Fate come hanno fatto alcuni ragazzi della mia città: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&ll=40.448613,17.272911&spn=0.022926,0.039997&z=15&msid=101056547566627302337.0004497cfd3cd156021e5
Una bella mappa di GoogleMaps dove segnalare tutti i parcheggiatori abusivi! :D
facciamo prima a scrivede dove non ci sono, ormai è questione di tempo prima che arrivino anche sotto casa mia (via pignatelli) :doh: :doh: :doh: :doh: ( http://essedigi.wordpress.com/2008/11/25/racket-della-sosta-i-clan-usano-i-minorenni/ )
dasdsasderterowaa
25-11-2008, 21:09
facciamo prima a scrivede dove non ci sono, ormai è questione di tempo prima che arrivino anche sotto casa mia (via pignatelli) :doh: :doh: :doh: :doh: ( http://essedigi.wordpress.com/2008/11/25/racket-della-sosta-i-clan-usano-i-minorenni/ )
Già.
Io ultimamente ne sto vedendo un po' di meno, forse sarà per il freddo... :asd:
killercode
25-11-2008, 22:05
Sono come i tassisti una casta....se fanno qualcosa te li trovi sotto il municipio che si strappano le vesti o si danno fuoco...
Beh, almeno ci scaldiamo :D
-kurgan-
25-11-2008, 22:07
speriamo che lo facciano allora :D
l'idea di fare una mappa su gmaps non è assolutamente male. scelto il giorno si potrebbe fare una bella stampa e inviarla in questura.
ho capito come si crea la mappa, ma non i segnalini e le strisce come in quella di taranto... :asd:
LotharInt
26-11-2008, 15:45
ma non si ribella mai nessuno a questo schifo? pagano proprio tutti? non li arrestano mai questi estorsori?
l'idea di fare una mappa su gmaps non è assolutamente male. scelto il giorno si potrebbe fare una bella stampa e inviarla in questura.
ho capito come si crea la mappa, ma non i segnalini e le strisce come in quella di taranto... :asd:
Lo sai che sono anche davanti al pronto soccorso del cardarelli? E lo sai che a fianco del pronto soccorso c'è una caserma della polizia? Indovina un po' cosa dice un poliziotto se gli fai notare il problema? Che non è compito loro e che chiameranno la polizia municipale... E indovina dov'è la polizia municipale? Ben lontana da li... Eppure ci sono le strisce blu... Se ci sono gli ausiliari devi pagare due volte...
ma non si ribella mai nessuno a questo schifo? pagano proprio tutti? non li arrestano mai questi estorsori?
Io ci ho rimesso una gomma...
-kurgan-
26-11-2008, 17:43
non capita mai che qualcuno gonfi di botte un parcheggiatore?
gigio2005
26-11-2008, 18:07
non capita mai che qualcuno gonfi di botte un parcheggiatore?
non credo proprio
Che schifo, da me certe cose le posso solo sognare di notte, per fortuna. Fatene fuori un pò, forse è l'unico metodo che avete per liberarvi di questa feccia, visto che le FdO (ma quale ordine?) non intervengono :rolleyes:
eh....ci sta il NATURASI'...il supermercato della natura...prodotti cosmetici e alimentari biologici e ecologici... alla mia fidanzata serviva il burrocacao da coltivazione biologica e pigmenti naturali :D
ma è fantastico il naturasì! dove lo trovi il succo di mirtilli al 100%? e il thè azteco al cioccolato? gli yogurt austro-ungarici e i biscottini solidali peruviani?
no davvero è il mio supermercato preferito! troppe bontà!
un paio di volte ho provato a chiamare i vigili senza ovviamente risultato, ed alla fine sei costretto a pagare il pizzo o cambiare zona, di litigare nemmeno per sogno, a meno che la tua macchina non valga zero.
dasdsasderterowaa
26-11-2008, 20:26
Non conviene assolutamente stare lì a litigare, a meno che non vuoi rimetterci una gomma, una strisciata sulla carrozzeria o il lunotto rotto. Questo, naturalmente, se sei costretto a frequentare assiduamente quelle zone.
Molto meglio cambiare posto e allontanarsi un po'. Infatti la mappa dei parcheggiatori abusivi è stata creata proprio per questo motivo.
Comunque chiamatele lo stesso le FdO perché chiedere soldi per poter parcheggiare è vietato dal CdS.
beppegrillo
26-11-2008, 20:36
gigione2005, il parcheggiatore sta solo su metà della strada che hai tracciato, ovvero dall'ingresso a scendere.
Io ci ho rimesso una gomma...
Si ma adesso sta attento col porsche , che se si incazzano e cominciano a rigarlo sono cavoli amari... :muro: :muro: :muro:
Boh in sti casi io mi prenderei una seconda auto scassatissima , tipo una 127 del 75 :D tanto anche se me la rigano mi spaccano qualcosa pazienza :D
Cà.òa.àz.àa
>|HaRRyFocKer|
26-11-2008, 22:58
No Gigio, se ti dico che m'ha detto il parcheggiatore fuori MSA l'altro giorno mi sa che muori.
Mi ha detto che lui ha l'autorizzazione, e ANCHE LA PARTITA IVA!!!
Stavo con un amico, fossi stato io, gli avrei chiesto la fattura :asd:
gigio2005
26-11-2008, 23:37
gigione2005, il parcheggiatore sta solo su metà della strada che hai tracciato, ovvero dall'ingresso a scendere.
maddeche'...sono piu' di uno...uno lato sud uno lato nord
LotharInt
27-11-2008, 10:32
ma è fantastico il naturasì! dove lo trovi il succo di mirtilli al 100%? e il thè azteco al cioccolato? gli yogurt austro-ungarici e i biscottini solidali peruviani?
no davvero è il mio supermercato preferito! troppe bontà!
un paio di volte ho provato a chiamare i vigili senza ovviamente risultato, ed alla fine sei costretto a pagare il pizzo o cambiare zona, di litigare nemmeno per sogno, a meno che la tua macchina non valga zero.
Non conviene assolutamente stare lì a litigare, a meno che non vuoi rimetterci una gomma, una strisciata sulla carrozzeria o il lunotto rotto. Questo, naturalmente, se sei costretto a frequentare assiduamente quelle zone.
Molto meglio cambiare posto e allontanarsi un po'. Infatti la mappa dei parcheggiatori abusivi è stata creata proprio per questo motivo.
Comunque chiamatele lo stesso le FdO perché chiedere soldi per poter parcheggiare è vietato dal CdS.
dio mio ma è assurdo! anche a roma è pieno di questi parassiti purtroppo, ma si limitano perlopiu' ad alcune ore nelle vie del centro, e comunque spesso li arrestano quando poi la gente chiema la polizia..
praticamente se chiami i vigili che ti dicono? che hanno altro da fare?
Si ma adesso sta attento col porsche , che se si incazzano e cominciano a rigarlo sono cavoli amari... :muro: :muro: :muro:
Boh in sti casi io mi prenderei una seconda auto scassatissima , tipo una 127 del 75 :D tanto anche se me la rigano mi spaccano qualcosa pazienza :D
Cà.òa.àz.àa
Ci sono i parcheggi custoditi... :O
Insert coin
27-11-2008, 18:40
Che succede se un napoletano DOC va a parcheggiare da quelle parti e "minaccia" verbalmente il posteggiatore abusivo col più classico dei "lei non sa chi sono io.." millantando conoscenze ed amicizie "pericolose?"
Il posteggiatore abusivo ci casca o capisce subito se si trova di fronte ad un cazzaro?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.