Entra

View Full Version : [Info] Sky su Tv 16:9

Sampei1980
25-11-2008, 19:14
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente alcune info in merito a Sky visto sulle Tv a 16:9. Possiedo attualmente una Tv LCD Samsung 20' ancora 4:3 (una delle prime uscite) e siccome vorrei sfruttarla in un'altra stanza dove si adatta di più per le sue dimensioni vorrei sostituirla con una nuova Tv e mi ero interessato ad un Samsung 32' Full HD Serie 6.
Il problema è che girando nei centri commerciali trovo solo filmati in alta definizione che girano oppure Sky sport HD. L'unico dove ho trovato girare un canale normale era in un centro Auchan con SkyTg24.
Il problema è che odio quelle immagini schiacciate che produce il 16:9 e SkyTg24 faceva veramente schifo. Magari poi è solo questione di abitudine. Ho chiesto in tutti i punti vendita se potevo vedere altri canali sky e mentre alcuni mi hanno detto di no semplicemente perchè non riuscivano a cambiare canale per il sistema centralizzato altri mi hanno cambiato ma tutte le Simcard nei decoder sono abilitate solo per certi canali e dal 400 in poi non si vedeva nulla!
Quindi chiedo a chi lo ha già in casa...come si vedono i canali tipo National Geographic (non quello HD), Discovery...ecc?
Vedo che sulla mia 20' non li vedo più a tutto schermo ma con piccole bande sopra e sotto. Speravo che sul 16:9 si vedesse bene e non schiacciato!
Sennò l'unica soluzione è prendere la tv, guardare più che posso solo i canali HD (che sono 3 in croce) e quando ho bisogno dei canali normali metto la Tv in modalità 4:3 e me la guardo con le bande laterali a destra e sinistra.

Attendo un vostro parere in merito e ringrazio anticipatamente.

Buona serata.

AK47
25-11-2008, 19:50
credo la sezione sia errata...
cmq:
1)Se la trasmissione e' 4:3 e la tv e' 16:9 per evitare di deformare l'immagine puoi mettere le bande nere lateralemnte altrimenti vedrai sempre tutto allargato e hai gia' detto che non ti piace
2)Se metti le bande nere lateralmente per troppo tempo lo schermo potrebbe rovinarsi e come c'e' scritto su tutti i manuali questo problema sarebbe escluso dalla garanzia.
3)Un 32 pollici fullHD non ha senso...il fullHd va bene dai 37-40 in su

numbhead
25-11-2008, 19:56
per quanto riguarda il cinema, sky trasmette sempre in 16:9
per lo sport, per ora c'è solo skysport 16:9, anche se a breve faranno come con i canali cinema (tutti 16:9).
Per i restanti canali, li vedi come sempre, a parte AXN e qualche altro che trasmette a volte in 16:9
Se sei abbonato ad almeno 3 pacchetti fatti dare il decoder HD così aumenti i canali in 16:9 (e pure HD).

Se poi ti da particolarmente fastidio l'allungamento delle immagini (pure in modalità parziale tipo WIDE) puoi selezionare 4:3

Futura12
25-11-2008, 20:46
Io non glieli do quei soldi per l'HD non capisco per quale motivo solo in Italia l'Alta Definizione la devi pagare e pure salata:mad:

Fabryzius
25-11-2008, 20:46
io guardo tutto in 16:9 sulla mia Tv al plasma da 37'' e si vede veramente da Dio, secondo me è solo questione di farci l'abitudine. Cmq tra i vari settaggi della Tv hai la possibilità di impostare anche un'eventuale zoom nelle trasmissioni 4:3 in modo da vederle a tutto schermo perdendo dei dettagli ai lati, oppure ci sono altre diverse opzioni. Cmq il calcio su sport hd non ha prezzo :D

Futura12
25-11-2008, 20:47
io guardo tutto in 16:9 sulla mia Tv al plasma da 37'' e si vede veramente da Dio, secondo me è solo questione di farci l'abitudine. Cmq tra i vari settaggi della Tv hai la possibilità di impostare anche un'eventuale zoom nelle trasmissioni 4:3 in modo da vederle a tutto schermo perdendo dei dettagli ai lati, oppure ci sono altre diverse opzioni. Cmq il calcio su sport hd non ha prezzo :D

mi pare di si invece e pure salato...tacciloro.

Fabryzius
25-11-2008, 20:51
mi pare di si invece e pure salato...tacciloro.

già, però su queste nuove TV al plasma o LCD, se non le guardi in HD, le partite fan proprio cacare :D

FreeMan
25-11-2008, 20:52
c'è il 3d dedicato a SKY in CINEMA ecc

e la sezione MONITOR

usiamo correttamente il forum e le sue sezioni ;)

CLOSED!!

>bYeZ<