PDA

View Full Version : Miglior Hd esterno con alimentatore interno sotto i 100€

davide155
25-11-2008, 19:21
Salve gente!

Devo fare in regalo per natale un hd esterno alla mi sorellina.

Chi di voi mi sa dire il migliore in rapporto prezzo/qualità con alimentatore interno (possibilmente). Più di 320gb, e sotto i 100€.

So che forse chiedo troppo però chiedo a voi prima di fare acquisti troppo affrettati.

Fatevi sotto :O

Grazie

havanalocobandicoot
26-11-2008, 01:03
In che senso con alimentatore interno?
L'hard disk deve essere piccolo (2.5") oppure va bene anche grande (3.5")?
A 100 euro più spese di spedizione si trovano anche modelli desktop (3.5") da 1 TB (1000 GB).
Con spese comprese sotto i 100 euro ci sono i 750 GB.

davide155
26-11-2008, 22:45
In che senso con alimentatore interno?
L'hard disk deve essere piccolo (2.5") oppure va bene anche grande (3.5")?
A 100 euro più spese di spedizione si trovano anche modelli desktop (3.5") da 1 TB (1000 GB).
Con spese comprese sotto i 100 euro ci sono i 750 GB.

No voglio solo 3.5"
Cmq per alimentatori interno chiedo se esistono modelli da 3.5 con ali interno, cioè che prendano l'alimentazione direttamente da usb.

Hai dei modelli da consigliarmi?

havanalocobandicoot
26-11-2008, 22:57
Cmq per alimentatori interno chiedo se esistono modelli da 3.5 con ali interno, cioè che prendano l'alimentazione direttamente da usb.
Non penso che esistano.

Hai dei modelli da consigliarmi?
Ci sarebbero il WD Elements Desktop, o salendo un po' più di prezzo ci sono i WD My Book. Poi potresti considerare anche i Seagate FreeAgent. Questo per essere sicuro della marca di hard disk che montano.
Poi come marche conosciute ci sarebbero anche LaCie e Verbatim.
Non ti so comunque dare consigli sicuri sulla loro qualità.

davide155
26-11-2008, 23:02
Non penso che esistano.

Ci sarebbero il WD Elements Desktop, o salendo un po' più di prezzo ci sono i WD My Book. Poi potresti considerare anche i Seagate FreeAgent. Questo per essere sicuro della marca di hard disk che montano.
Poi come marche conosciute ci sarebbero anche LaCie e Verbatim.
Non ti so comunque dare consigli sicuri sulla loro qualità.

Ok quindi tutti con ali esterno.......

Avrei trovato da frael point un lacie da 320gb a 55€.......non mi sembra malaccio come prezzo.
Ovviamente l'andrei a ritirare a mano visto che è a due passi da me un loro punto vendita.

havanalocobandicoot
26-11-2008, 23:16
Avrei trovato da frael point un lacie da 320gb a 55€.......non mi sembra malaccio come prezzo.
Probabilmente salendo un po' si trovano i 500 GB, ma a me sembra un buon prezzo, soprattutto se è di un negozio fisico.

davide155
26-11-2008, 23:35
Probabilmente salendo un po' si trovano i 500 GB, ma a me sembra un buon prezzo, soprattutto se è di un negozio fisico.

OK allora credo opterò per quello, grazie ;)