View Full Version : Problema pc...
Ciao a tutti!ho un problema col windows xp: nonostante abbia appena formattato il pc e adesso non ci sia dentro praticamente nulla, va molto lento anche nelle azioni + classiche: aprire un file, spostare un file,spostare una finestra...cosa può essere?premetto che ho preso un virus prima di formattarlo che non mi permetteva + di accedere a windows...ringrazio anticipatamente...
i&s_drums
26-11-2008, 01:09
siccome la descrizione è un po' vaga faccio alcune domande:
I drivers sono aggiornati?
gli aggiornamenti sono stati applicati?
ogni tanto la lentezza potrebbe essere dovuta a qualche problema con il disco rigido... quest'ultimo è stato controllato?
gli aggiornamenti si...riguardo all'hard disk cosa potrei fare per controllarlo?
i&s_drums
26-11-2008, 16:58
puoi usare sia
chkdsk /r
da una finestra di prompt dei comandi
oppure puoi usare anche il cd di diagnostica che scarichi dal sito del tuo produttore di hard disk (seagate piuttosto che hitachi e via dicendo). il comando sopra è il metodo più immediato epr verificare la presenza di danni alla superficie del disco mentre il cd ti può anche segnare problemi che stanno a monte vedi un problema sui servocomandi delle testine piuttosto che della scheda di controllo montata sul disco.
ok...grazie mille!!!!!!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.