View Full Version : Problema "difficile" associazioni-collegamenti
è un po difficile da spiegare, quindi parto subito col dire quello che vorrei fare :D.
Obbiettivo: Creare un associazione sul browser del 1° pc per un tipo di indirizzo/file (facciamo conto ed2link) che faccia partire sul 2° pc il programma correlato (quindi in questo caso emule).
Cosa ho fatto: Ho messo la cartella di emule del 2° pc condivisa in modo da poter dare a firefox (sul 1° pc) l'associazione (tramite risorse di rete) direttamente a emule.exe per gli ed2link.
Qual'è il problema ? Semplice, l'applicazione ovviamente si avvia sul pc 1° :muro:, quindi mi viene aperto sul pc 1° un emule che ha collegamenti e file condivisi sul pc 2° (Incoming e Temp), inutile dire che una cosa del genere è totalmente inutile e ben lontano da quello che volevo fare..
Cosa mi serve ? Come da "obbiettivo" :D un modo per avviare emule sul 2°pc tramite un click di un indirizzo ed2link sul browser del pc 1°.
Spero di essermi spiegato bene :mc: se qualcuno riesce a darmi una mano mi fà un grosso favore :p
Nessuno ragà ? è tutto il pom che ci sbatto la testa sopra :muro: non riesco a venirne a capo..eppure pare na tale stronzata..
davide87
25-11-2008, 22:26
L'idea è buona!
La soluzione mi serve! :D
Dal pc1 salvi su una cartella condivisa dei files di testo contenenti i link che ti servono.
Sul pc2 metti in esecuzione ogni 5 minuti un batch che carichi i link contenuti nei files con emule e poi cancella i files txt che ha caricato.
Oppure crei un batch dal pc2 che prenda i link e con psexec li faccia aprire da emule sul secondo pc.
bisognerebbe sapere come fare da riga di comando a far aprire un ed2link da emule con emule già aperto, sempre se è possibile.
Ciao.
Sendo la tua soluzione è buona : P ma non proprio immediata come la cerco io.., per il momento sto risolvendo usando la possibilità di web server di emule, ma anche così non c'e quell'immediatezza che cercavo (click-parte)..
Scusa, al momento non riesco a trovare un esempio di ed2link, me ne potresti mandare uno come esempio via mp magari?
Allora, se hai firefox forse questo ti può interessare:
"Dopo aver aperto il browser, nella barra degli indirizzi scrivete: about:config e date invio. Questa non è altro che una pagina che contiene “chiavi” per la configurazione del browser stesso.
Ora cliccate con il tasto destro e scegliete Nuovo —> Booleano. Inserite network.protocol-handler.external.ed2k e valore True. Ripetiamo l’operazione scegliendo questa volta Nuovo —> stringa. Il nome del parametro sarà network.protocol-handler.app.ed2k e valore /usr/bin/ed2k. Quest’ultimo rappresenta il programma che gestisce i link ed2k, in base alla vostra distribuzione/installazione potrebbe trovarsi in path differenti."
(preso da qui: http://www.newdigest.com/tecnologia/firefox-e-link-ed2k/)
Al posto di /usr/bin/ed2k potresti inserire c:\util\batch.bat e dentro batch.bat inserisci quello che vuoi.
Non ho mai provato, ma dovresti provare sul pc due a lanciare da console il comando emule *link ed2* per vedere se si apre o se si aggiunge il download.
Se riesci a capire come lanciare un ed2link da console su emule è fatta.
Scarichi il psexec che ho scritto prima (è semplicissimo da usare) e da remoto lanci il comando che hai trovato prima per aprire i link con emule, dal primo pc al secondo.
Se riesci a farcela il risultato sarà che facendo click dal pc1 su un ed2link ti si lancierà il download sul pc2
:D
Al posto di /usr/bin/ed2k potresti inserire c:\util\batch.bat e dentro batch.bat inserisci quello che vuoi.
Il problema è proprio questo : p, in questo modo si che apre emule del 2° pc ma me lo apre lo stesso sul primo pc !
Ora ho creato uno script tramite netsupport control (programma gestione lan) in modo che avvia emule sul secondo pc senza problemi, e gia un bello scalino l'abbiam saltato ^_^ (anche se per cliccarlo devo aprire netsupport, ma prima o poi troverò il modo di avere un collegamento diretto sul desktop), ora il problema rimane l'associazione.., perchè si emule si avvia, ma gli ed2link devo coomunque copiarli e incollarli sul web server (accessibile sempre da browser)..
Per ora è il sistema più comodo che ho trovato :cry:
:D
Scarica psexec sul tuo pc.
nel batch prova ad inserire questo:
"C:\Programmi\PsTools\psexec.exe" \\servername -i -d "c:\Programmi\eMule\eMule.exe" ed2link
Ah.
PsExec è una utility che permette di eseguire la command line di un computer in remoto.
Ad esempio lanciando psexec \\nomeserver con i relativi paramentri, potrai creare icone sul desktop del computer in remoto, o lanciare programmi (quindi anche emule) senza che il pc di "destinazione" debba far nulla...
Umh provato e ho visto che dal prompt dei comandi mi nega l'accesso all'altro pc, forse c'e qualche permesso da settare in protezione locale dillà, strano però :confused:
Prova a guardare tra i vari parametri.. ci dovrebbe essere un /user e un /password con i quali puoi dare le credenziali per collegarti all'altro pc.
Se non va ancora prova temporaneamente a tirar giù il firewall dal pc di destinazione per vedere se magari si deve aprire una particolare porta...
Ciao.
Niente, provato anche tutto quello scritto qua http://anonym.to/?http://antonperez.com/2007/11/28/pstools-access-denied-error/, aperta porta sul router, dati permessi provato di tutto e niente -.-, grazie per il suggerimento ma cercherò un altro metodo, non posso aggiunger problemi a problemi sennò davvero non affitto più : P
Hai tutta la mia comprensione... mi dispiace non esserti stato d'aiuto :(
Ciao!
Hai tutta la mia comprensione... mi dispiace non esserti stato d'aiuto :(
Ciao!
Mi sei stato anche troppo di aiuto ;) magari a chiudermici un po la soluzione si trovava ma np, già questa del web server cmq è un grosso passo in avanti.. :D basta che copio e incollo gli ed2link..
AMIGASYSTEM
26-11-2008, 23:05
Potresti lanciare i programmi direttamente da quel PC collegandoti come desktop remoto,con programmi tipo Radmin,Atelier Web Remote Commander o Remote Adminstrator Control Server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.