View Full Version : Nuovo Nokia 6260 Slide: Nokia Maps sbarca su S40
Redazione di Hardware Upg
25-11-2008, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-nokia-6260-slide-nokia-maps-sbarca-su-s40_27291.html
Con il Nokia 6260 Slide Nokia Maps e l'A-GPS sbarcano anche sulla piattaforma S40
Click sul link per visualizzare la notizia.
hmm...a dire la verità Nokia Maps è stato presentato per la prima volta in versione S40 sul 5220 Music Xpress...
bYeZ!
windsofchange
25-11-2008, 17:16
Troviamo inoltre una fotocamera con ottica Carl Zeiss da 5 megapixel di risoluzione, per immortalare i momenti della propria vita; grazie alla connettività HSDPA, ma soprattutto a quella HSUPA è poi facile e veloce la fase di condivisione diretta sul web, anche per la combinazione dei servizi OVI.
Si tratta del primo cellulare basato su piattaforma S40 ad adottare un assisted-GPS e il supporto Nokia Maps, con un deciso passo di Nokia nella direzione del mercato consumer, dopo che queste soluzioni sono state dedicate ai soli modelli di punta con interfaccia utente S60. Il cellulare in ogni caso ha un prezzo non da tutti abbordabile, stimato in 299 euro, tasse escluse.
:D Sembra faccia chissà cosa, "immortala i momenti della mia vita e mi permette di upparli in rete".
Santo cielo, nessuno ci aveva pensato prima????:asd:
Scusate ma certe news scritte con tanta enfasi sono alquanto "simpatiche".
windsofchange
25-11-2008, 17:18
hmm...a dire la verità Nokia Maps è stato presentato per la prima volta in versione S40 sul 5220 Music Xpress...
bYeZ!
Si ma questo è il primo A-gps :O
MiKeLezZ
25-11-2008, 17:37
Si ma questo è il primo A-gps :O...e il primo S40 con Wi-Fi e con risoluzione HVGA (320x480).
Tale risoluzione penso dia un ottimo suggerimento su quale sarà il trend 2009 per i cellulari N series.
Carino e con dotazione tecnica mica male.
tommy781
25-11-2008, 19:08
nero è quasi guardabile ma i nokia rimangono una spanna sotto ai samsung i termini di bellezza e come terminali personalmente non mi hanno mai entusiasmato.
Dreadnought
25-11-2008, 20:36
...de gustibus...
Per me i samsung sono tutti da usare come spessori per le gambe del tavolo in quanto a design, per non parlare dell'usabilità :)
...de gustibus...
Per me i samsung sono tutti da usare come spessori per le gambe del tavolo in quanto a design, per non parlare dell'usabilità :)
capisco i gusti...ma penso che a samsung, anche se ate non piace, l'unica cosa in cui non gli si può dire proprio niente è il design....
Penso sia decisamente poco chiaro il termine Design a tutti quelli che l'hanno usato fino ad ora :)
Di sicuro non significa: che è troppo fico da vedere, cioè ha un sacco di cose luccicanti!
Penso sia decisamente poco chiaro il termine Design a tutti quelli che l'hanno usato fino ad ora :)
Di sicuro non significa: che è troppo fico da vedere, cioè ha un sacco di cose luccicanti!
beh..questo fin ora l'hai detto solo tu..e non penso che nessuno al di sotto dei 12 anni avrebe usato questa parola per intendere quello..cmq allora illuminaci...
ps:secondo me sei tu che o non sai cosa vuol dire design o non hai capito cosa voglio dire..oppure hai un concetto limitato della parola design...
branco86
26-11-2008, 02:57
é VERO !TROPPA ENFASI : " PER IMMORTALARE I MOMENTI DELLA PROPRIA VITA" Ormai è da anni che i cellulari ne sono provvisti, sembra la recensione del primo cellulare dotato di fotocamera.
saluti a tutti e buon lavoro..
Marko#88
26-11-2008, 06:13
nero è quasi guardabile ma i nokia rimangono una spanna sotto ai samsung i termini di bellezza e come terminali personalmente non mi hanno mai entusiasmato.
ma, guardando anche qualcosa che non sia solo l'esttica i samsung sono dei veri bagagli...un mio amico con un U700 l'ha mandato in riparazione perchè dopo 3 settimane lo slide aveva un gioco da far paura...mia mamma ha avuto un samsung,non ricordo che modello...di quelli a conchiglia...anche quello è durato ben poco come apertura/chiusura senza difetti...dopo poco tempo giù ballava...io ora non ho ne samsung ne nokia ma ho ancora un 6280 che uso come sveglia e lo slide è ancora solidissimo dopo due anni e mezzo...come qualità costruttiva i samsung fanno pena per quel che mi riguarda...poi magari ho assistito a due casi sfigati, boh......
apahualca
26-11-2008, 07:06
Il servizio Nokia Maps è paragonabile a Google Maps o è diverso ?
un tel pensato x i giovanissimi... ma 300 euri dove li trovano sti giovanissimi? imho un tel del genere è assolutamente inutile.
sarò io con un punto di vista "antico", ma tutti questi cellulari da centinaia di euro che fanno quello che fanno tutti gli altri come possono avere mercato solo perchè sono luccicosi?
concordo pienamente con quiete... sarò stato sfigato, ma ricordo che da studente i soldi non è che fioccavano.... e anche ora che lavoro sto piangendo per spendere la metà di quel budget per un E51 (che fa esattamente tutte le cose di questo terminale, tolto il gps per meno della metà del prezzo di questo articolo - 159 iva incl)
Asterion
26-11-2008, 08:34
...de gustibus...
Noi mi sono mai trovato male in vita mia come con un Samsung :D
capisco i gusti...ma penso che a samsung, anche se ate non piace, l'unica cosa in cui non gli si può dire proprio niente è il design....
Forse non capisco nulla di design, ma che hanno di bello i Samsung?
Ecco, pensavo la stessa cosa ma in materia non sono propriamente un genio.
un tel pensato x i giovanissimi... ma 300 euri dove li trovano sti giovanissimi? imho un tel del genere è assolutamente inutile.
Non credo sia pensato per i giovanissimi, credo sia solo un telefono che si avvicina molto come dotazione alla serie N ma rimane un S40, senza fronzoli ma molto molto funzionale!
@asterion
scusa ma frasi del tipo "appassionato di social netwok", "fotocamera 5 megapixel di risoluzione", "facile e veloce la fase di condivisione diretta sul web" a me fanno pensare ad un target di giovanissimi. io ho 30 anni e x me ste funzioni sono assolutamente inutili ;)
non commento poi il design altrimenti non ne usciamo più :D
Io ho avuto problemi con diversi nokia, soprattutto symbian, reset e problemi vari, anche alcuni samsung mi hanno deluso, ma ora ho un i780 con cui mi trovo benissimo e che, con garmin xt, supporto auto e caricabatterie da auto ho pagato meno di questo nokia! Ed è pure uno smartphone con wm6, quindi, a mio parere, anche contando la fotocamera da 5Mp questo terminale dovrebbe costare al max 250 tasse incluse, altrimenti se lo possono tenere.
Il mio glorioso E51 comprato _un anno fa_ (!) fa le stesse cose... manca solo il gps.
E dire che già all'epoca costava parecchio meno di questo...
Asterion
26-11-2008, 11:26
@asterion
scusa ma frasi del tipo "appassionato di social netwok", "fotocamera 5 megapixel di risoluzione", "facile e veloce la fase di condivisione diretta sul web" a me fanno pensare ad un target di giovanissimi. io ho 30 anni e x me ste funzioni sono assolutamente inutili ;)
non commento poi il design altrimenti non ne usciamo più :D
La facilità d'uso va bene per tutti. Io ho 32 anni e se dell'S40 apprezzo la semplicità e la stabilità. Una fotocamera migliore permette di prendere foto ricordo più carine. Non devi essere 15enne per farti piacere queste due cose.
Questi termini può usarli HWU per scrivere un articolo e Nokia per fare pubblicità, io guardo quello che un telefono offre e faccio delle considerazioni.
Una su tutte: Nokia fino ad ora ha relegato S40 a cellulari di fascia media e bassa con dotazione hardware inferiore ai terminali con S60. Spero sia un segnale, quello con cui Nokia prende atto che non tutti sono disposti a star diero alle bizze di Symbian.
Asterion
26-11-2008, 11:28
Il mio glorioso E51 comprato _un anno fa_ (!) fa le stesse cose... manca solo il gps.
E dire che già all'epoca costava parecchio meno di questo...
Ha lo schermo più piccolo, S60 invece di S40 e fotocamera da 2mpx senza autofocus. Non è uguale. Se poi vogliamo dire che nessun cellulare al mondo fa le foto di una compatta da 100€ ok, ma l'E51 non c'entra nulla con questo terminale.
dal dizionario: Design: linea stilistica di un prodotto artigianale o industriale...perciò per dirla breve design=stile...e a parte i gusti personali che gli si può dire ad esempio all'u700 in quanto bellezza, stile, linee?...penso niente...certo poi c'è a chi non può piacere ma non si può certo dire che è brutto..al contrario ad esempio di questo che ad alcuni può piacere e ad altri può far letteralemente cagare...
Asterion
26-11-2008, 15:08
dal dizionario: Design: linea stilistica di un prodotto artigianale o industriale...perciò per dirla breve design=stile...e a parte i gusti personali che gli si può dire ad esempio all'u700 in quanto bellezza, stile, linee?...penso niente...certo poi c'è a chi non può piacere ma non si può certo dire che è brutto..al contrario ad esempio di questo che ad alcuni può piacere e ad altri può far letteralemente cagare...
La bellezza è sempre negli occhi di chi guarda.
La bellezza è sempre negli occhi di chi guarda.
certo..ma le ferrari c'è anche a chi non piacciono..ma sicuramente non queste persone non potrebbero mai dire che sono proprio brutte..ma che a lui personalemte non piacciono perchè preferisce altro...
stesso discorso con i samsung in generale...ovvio non tutti...ma ad esempio l'u700 come estetica secondo me è non ha paragoni...poi c'è a chi piace con lo schermo più grande o più tozzo...ma in generale non si può dire che è brutto...
cmq il mio messaggio era riferito a dadapik...ma in parte anche a te che hai quotato..
MiKeLezZ
26-11-2008, 16:32
Il servizio Nokia Maps è paragonabile a Google Maps o è diverso ?nokia maps è come il tom tom. con mappe anche offline.
fai te.
Io invece la trovo una mossa molto azzeccata: un terminale completo con tutti i "parametri" che oggi un cellulare DEVE avere ad un prezzo competitivo...
Non giudico Samsung perché non ne ho mai avuto uno, ma Nokia produce talmente tanti modelli che mi pare ovvio che non possano incontrare i gusti di tutti. E' invece encomiabile che molte features che fino a pochissimo tempo fa erano appannaggio della serie N, ora si trovino su terminali di fascia media...
Inoltre, da possessore di Nokia 6500Slide (e quindi S40) devo dire che PER L'USO CHE NE FACCIO trovo la serie 40 molto più usabile e immediata del Symbian (e ho avuto Symbian per anni)....tanto che sarei davvero "preoccupato" di tornare a detto OS....Ben venga quindi la continua implementazione della Serie 40, che per me, e ripeto per me (fin dai tempi del 3310) resta il miglior software proprietario di sempre;)
Saluti
zapanisth
27-11-2008, 17:59
Che io rimango fedele al mio 3310, investito, schiacciato, affogato e ancora vivo (per non parlare della batteria che dura 10 giorni). Le foto dei cellulari, anche da 5mpix fanno schifo, la batteria dura mezza giornata e se devo girare col carica batterie tanto vale girare col gps. Diciamocelo...implementano tutte le funzioni ma non ne eseguono neanche una meglio degli apparecchi che emulano. ci potrebbero attacare anche due joypad così facciamo una partita alla play su un display da 3" visto che ci stiamo...
Marko#88
27-11-2008, 18:31
Che io rimango fedele al mio 3310, investito, schiacciato, affogato e ancora vivo (per non parlare della batteria che dura 10 giorni). Le foto dei cellulari, anche da 5mpix fanno schifo, la batteria dura mezza giornata e se devo girare col carica batterie tanto vale girare col gps. Diciamocelo...implementano tutte le funzioni ma non ne eseguono neanche una meglio degli apparecchi che emulano. ci potrebbero attacare anche due joypad così facciamo una partita alla play su un display da 3" visto che ci stiamo...
Se il mio 3330 funzionasse ancora lo userei anch'io...ne ha passate troppe però, oramai non funge...:(
Seguendo il tuo ragionamento staremmo ancora allo "StarTac"....
Il fatto che a te (come pure a mia zia che ha 60 anni) non interessi minimamente un Terminale evoluto, o uno "Smartphone" non significa che questi siano inutili. Il comprato fotografico ha fatto passi da gigante negli ultimi 3 anni, e lungi dal fare foto "da reflex" oggi una fotocamera con ottica Zeiss oppure "Schneider-Kreutznach" (quella che adotta LG per esempio) sono sufficienti per fare foto "amatoriali" oppure "al volo"....
Io vengo dai tempi delle "Polaroid" e delle "compatte da fustino del dixan" e francamente...Ben venga la tecnologia!! Per non parlare poi del lettore Mp3 integrato e del resto....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.