PDA

View Full Version : [UML & JSP] Mah...non so dove andare

arcer
25-11-2008, 17:33
Salve a tutti
nel mio progetto di tesi, ho una web application composta da pagine JSP, non hanno una index perchè quello che sto facendo non è un portale o un sito ma è un altra cosa che è lunga da spiegare. Ora dovrei realizzare il diagramma delle classi di questa applicazione lato web. Il progetto presenta due pagine principali e altre classi di supporto (4 classi per un bridge tra l'applicazione e un database nativo in XML e altre tutte messe dentro un simpatico pacchetto che mi servono per creare modelli RDF) il tutto è in un simpatico file .war pronto per il deploy..quello che vi chiedo è :

esiste qualche tool in grado di generare questo stramaledetto diagramma delle classi? oppure me lo devo fare a manina?

ps: per quello che deve fare questa parte di tesi non ha realmente bisogno di un pattern mvc quindi non ne ho utilizzati...

wisher
26-11-2008, 01:08
NetBeans ha un plug-in UML in grado di fare il reverse engineering da un progetto Java e di creare il diagramma delle classi.

arcer
26-11-2008, 02:09
NetBeans ha un plug-in UML in grado di fare il reverse engineering da un progetto Java e di creare il diagramma delle classi.

potresti essere piu preciso per favore? magari dandomi un qualche nome se non ti scocci...per eclipse invece c'è niente?

wisher
26-11-2008, 08:29
potresti essere piu preciso per favore? magari dandomi un qualche nome se non ti scocci...per eclipse invece c'è niente?
Purtroppo non conosco Eclipse, comunque se cerchi penso che qualche plug-in potresti trovarlo.
Per NetBeans trovi tutte le informazioni qui:
http://uml.netbeans.org/
in particolare a te interessa questo:
http://www.netbeans.org/kb/docs/uml/re.html

arcer
26-11-2008, 09:30
ok gentilissimo ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.